simoneole : io ho resettato il telefono come nuovo ed installando IOS 6.0.1 e quindi perdendo il jailbrek. L’ho fatto la notte scorsa e fino ad ora il mio consumo si è’ limitato a 8MB fino adesso. Vedremo nei prossimi giorni. Vi farò sapere
Ciao
Come fai a controllare i consumi?Hai la tre?Quanto tempo ci vuole per fare il ripristino come nuovo?e come si fà poi a reinstallare ios 6.0.1 che io ho attualmente?Grazie sin da ora della risposta paolo128 o altri utenti…
ciao,per controllare i consumi esiste l’app ufficiale della 3,l’importante è registrarsi al sito areaclienti 133.Se resetti l’iphone e lo inizializzi senza backup non perdi il sistema operativo ossia non fa un downgrade software automatico quindi non hai questo problema.
io ho sempre avuto la spunta su off ad aggiornamenti automatici di itunes eppure il consumo è anomalo,solo da un paio di giorni sembra si sia normalizzato.Casualmente da quando ho chiamato il 133 ed ho “minacciato” di rescinder i miei abbonamenti…sarà una coincidenza?
Pensavo ci fosse una app per vedere il consumo giornaliero, la app della tre è una rottura di scatole perché non è ben dettagliata, io ho notifiche e aggiornamenti automatici disattivati ma non voglio disattivare anche Dati cellulare perché io uso siri e internet sul cell per lavoro e disattivando i dati cellulare non me li fa usare, altrimenti che mi sono preso un iphone a fare???Non capisco dove mi consuma tutti sti mb e se guardate i post precedenti ho già telefonato a tre e a apple ma nulla…Cosa faccio?Lo resetto?Ma cosa si cancella resettandolo?Scusate la mia ignoranza ma non ho mai fatto un reset, e ho avuto sempre dispositivi apple e non ho mai avuto alcun problema!Solo con il 5 ho problemi e grandi anche!
per la App che controlla il traffico ne trovi parecchie gratuite sull’App Store, io in particolare uso “My Data Manager”
Ciao
Installato app My Data Manager per controllare consumo Mb dei dati, tempo controllato 4 ore e 50 minuti.
Dati: Wifi 268 Mb, Roaming 0 Mb, Mobile 370 Mb, la mia domanda è: “Mobile” è quando si connette ad internet senza Wifi? Perché io nel tempo in qui l’ho controllato non ho mai aperto Safari…se così fosse, è gravissimo…fatemi sapere se sapete cosa sono sti 370 Mb di Mobile…Grazie, sto andando via di testa…
ho iniziato anch’io ad utilizzare la stessa app. si, mobile si riferisce al traffico dati effettuato tramite la rete dell’operatore. vedrò di monitorare l’attività nei prossimi giorni per cercare di rendermi conto di quando effettivamente c’è un consumo eccessivo. nel frattempo ho scaricato tutti i dettagli del traffico da me effettuato nei mesi precedenti, quando questo problema non c’era, in modo da avere un raffronto. voglio essere sicuro qual’e la fonte del problema prima di iniziare ad abbagliare agli operatori di apple e tre da quello che ho visto finora credo sia più un problema legato all’iphone che all’operatore…vedremo…!!
Il mio consiglio, fino a che non ci sarà una soluzione a questo traffico anomalo, è di eliminare i “dati cellulare” quando si è connessi al wifi, per farlo devi andare in Impostazioni/Generali/Cellulare e disabilitare “Dati cellulare” in questo modo se sei connesso al wifi funziona tutto regolarmente e non utilizzi il traffico dati cellulare. Naturalmente quando ti stacchi dal wifi devi riabilitarlo per utilizzare la connessione dell’operatore.
Sono ormai 2 anni che ho questo IPHONE 4 e non avevo mai avuto problemi di traffico dati anomalo, solo ultimamente sta facendo i capricci, quasi quasi passo ad Android
Ciao
Ciao paolo128 nella notte ho disattivato i dati cellulare e tenuto acceso solo wifi e mi ha consumato in 9 ore esattamente 1.5 Gb!!!Se lavessi lasciato acceso i dati cellulare mi avrebbe consumato un’altro gettone extra soglia che la tre ti attiva in automatico senza chiedere niente a nessuno e questa è una cosa che disapprovo totalmente!!!Cosa faccio?Ripristino il dispositivo come nuovo e poi provo vedere cosa mi consuma?Come faccio poi a installare di nuovo ios 6.0.1?
Io utilizzando una giornata intera il 3g, circa 12 ore, ho speso solo 70mb…Avevo ripristinato il cellulare come nuovo (ho un iPhone 5).
Ok lo ripristino e per installare di nuovo ios 6.0.1 come devo fare?lo fa in automatico?
E anche oggi, 10 minuti scarsi dopo aver acceso il cellulare (premesso che ieri sera avevo azzerato contatori e apps “conta traffico”) mi hanno scippato i soliti 10Mb quotidiani. 10 Mb e sempre 10. Ovviamente al momento dell’accensione ero sotto rete WiFi. Non ritengo quindi sia il telefono a scaricare dalla Rete. E penso anche che un ripristino (come qualcuno ho letto vuole fare…) sia il giusto rimedio. Come ho scritto ieri (vedasi post) aspetto i 45 giorni che AGCOM mi riferisce come tempo massimo affinché H3G si degni di risposta…dopodiché tramite loro porterò avanti la faccenda fino alla morte. Nel momento in cui scrivo (ore 11.22) ho chiamato il 4030 che mi dice che il mio consumo é di 0,09 Mb. Ma un’ora fa non era di 10 Mb??? Come vedete non é problema né di iPhone, né di iOS6 né di questi fantomatici aggiornamenti di non si sa bene cosa il cellulare farebbe (secondo loro) al momento dell’accensione…
Rimanete on-line. Vi aggiornerò sull’evolversi della faccenda. Ezio.
Si perchè iTunes installa sempre l’ultima versione di iOS
X Simoneole: per vedere il consumo dei mb io uso l’app my 190 vodafone, ma ovviamente non mi dice quale applicazione ha consumato, ma faccio io la differenza . Per esempio ieri alle 23.30 quando ho attivato i dati ero a 70 mb oggi sono a 115mb, mi calcolo quanto ha consumato, facendo un conto delle app che ho usato ect…
Allora, ho ripristinato il dispositivo e controllato i consumi e và decisamente meglio…consumato solo 6Mb in 5 ore e mezza, quando stanotte mi aveva consumato un’esagerazione, adesso tengo sempre monitorato il consumo con My data Manager…e speriamo bene…:thumbup1:
Ciao a tutti. Ho letto con interesse tutta la discussione e, se non ho frainteso, il problema si pone principalmente (o solo ?) con i seguenti operatori: Vodafone, Tre e Wind, mentre gli utenti che hanno Tim non hanno riscontrato il problema dell’eccessivo consumo dati. Scrivo ciò perché il mio iPhone è tuttora in standby :crying: in mancanza di nanosim in quanto ho un vincolo con Tre (Top 800) in scadenza a breve e, quindi, non ho nessuna fretta di addebitarmi altri oneri; ma, nello stesso tempo, mi piacerebbe capire meglio se si tratta di un vero e proprio problema di software da imputare esclusivamente ad Apple oppure se trattasi di altre concause le quali portano al fastidiosissimo bug.
Buongiorno, 20 ore e 25 min di controllo con My data Manager e consumato la bellezza di 830 Mb…meno di prima (dopo aver fatto il ripristino del dispositivo) ma sempre moltissimo…mio fratello dal 1 Novembre ha consumato 400 Mb con un Galaxy note 2…ragazzi è assurdo!!!Dobbiamo iniziare tutti assieme a chiamare Apple e chiedere soluzioni immediate!IMMEDIATE!!
N.b
Drax68: io ho tre con Top 800, vedi un po tu…
Orpolina ! :scared: Attualmente uso un Galaxy Note (no brand) e con Tre mi trovo benissimo in merito al consumo dati ma, visti i risultati dei vari operatori “incriminati” sul melafonino mi sa proprio che è meglio migrare altrove Probabilmente opterò per una nanosim della Tim ammesso e non concesso che sia esente dal problema in esame. Ciao
Drax68, non è colpa della Tre, telefonato stamattina e hanno assicurato che non è colpa loro ma di Apple, loro ti vendono un servizio poi è il telefono che consuma, quindi in questo caso Iphone, oggi contatto Apple per l’ennesima volta e sentiamo cosa mi dicono di fare questa volta!
OK ti ringrazio della delucidazione, mi ero fatto l’idea che il problema affliggesse principalmente gli utenti Tre, Vodafone e Wind meno se non nessuno di quelli Tim. In ogni caso visto che per adesso non ho fretta attenderò ulteriori sviluppi in merito.
Inoltre, leggendo nel forum mi sono imbattuto in una discussione dove si paventa l’impossibilità di usare l’iPhone come modem con Tim, cosa a me assolutamente necessaria visto che il mio iPad è solo WiFi, anche in questo caso m’informerò meglio
Ciao e buona giornata