Stesso problema riscontrato anche da me…che fare?non uso praticamente mai internet perché a lavoro e a casa ho wifi,controllo solamente le email e mi ha consumato 2 giga in 2 giorni che fare?ho chiamato la tre e mi hanno detto che ho usato internet ieri sera quando io ero in palestra! come è possibile??Ho installato il nuovo ios 6.0.1 appena arrivato l’aggiornamento e ho notato questo problema e in più un’altro del consumo esagerato della batteria…Cosa possiamo fare?io sono seriamente preoccupato,se spunto la casella “dati cellulare” mi va solo con wifi? o cosa devo disattivare per andare solo con wifi?Aiutooooooooo…
.
guarda non serve secondo me invertirli…io ho lo stesso problema con 2 IP5 che ho con impostazioni e apps differenti (altrimenti non avrebbe senso averne 2)…e su entrambi ho questo consumo anomalo…secondo me è un problema dei gestori…bisogna impuntarsi e farselo risolvere.La prima volta a me avevan risposto che era un consumo normale.Li ho “minacciati” di sottoporre i telefoni ad un test c/o una società privata e dati alla mano di denunciarli per truffa oltre che a non pagare ovviamente e magicamente sono stato ricontattato per aprire 2 pratiche.Quindi non credere a nessuno che ti dica che sia colpa tua che smanetti troppo o che sia un consumo normale
se togli la spunta dati cellulare ovvio che vai solo con wifi…
Shinder80 è vietato uppare (scrivere più post in maniera consecutiva) si rischia di essere riconosciuti dal sistema come spammer se hai da aggiungere e non ci sono risposte nel frattempo,edita il tuo precedente post.
si lo so e me ne sono accorto immediatamente…ma non so come cancellare i messaggi,se puoi farlo tu per favore.
grazie e scusa
Ok ma ho sentito che iphone 5 esce da solo dalla wifii e si attacca alla 3G…Oggi ho chiamato la Tre e mi hanno detto che ho fatto dei collegamenti a internet spaventosi tipo 2 Giga (che è il massimo che io ho con il contratto top 800) in 2 giorni, tutto di notte, mentre io dormivo, come è possibile visto che io a casa ho la connessione wifii con Time Capsule??Come è possibile?Visto che ho la funzione “Dati cellulare” disattivata??Che facciamo??Ripristino iphone su itunes e poi reinstallo ios 6.0.0 visto che sti cavolo di problemi (compreso l’enorme consumo di batteria, non usandolo) li ho avuti dopo avere scaricato l’aggiornamento di ios 6.0.1??Sono proprio deluso…
Ciao, ho visto questa discussione ed anch’io ho lo stesso problema, traffico dati dalle 00,25 per 5 ore circa:
06/11/2012 00:25 n*** Internet Rete 3 H3G Italy Internet Rete 3 5h:59m:55s 632.8 MB 0.00 0.00
ho un Iphone 4 con IOS 5.1.1 con Jailbreak, pertanto presumo che non sia un problema di IOS o Iphone, il problema sicuramente è sulla rete 3G.
Lo stesso tempo e volume traffico anomalo è avvenuto anche tra il 7 e l’8 di questo mese. Ho aperto una segnalazione con l’operatore TRE e sto aspettando una loro chiamata. Sicuramente nelle prossime notti metterò l’Iphone in modalità aereo con il wifi acceso, certo non è una soluzione ma per il momento mi serve almeno a non sforare la soglia dei 3GB mensile (in 2gg ho superato già la metà). Un consiglio per chi ha lo stesso problema è di insistere con l’operatore in modo tale che più segnalazioni arrivano meglio è.
Ciao
Anch’io ho lo stesso problema. Contratto tre power800 ed iPhone5. Son volati via 2 gb in 2 giorni senza neanche accorgermene! Va beh che sono bloccato in un letto d’ospedale e l’iPhone e il mio unico passatempo. Ma non mi sono messo certo a scaricare film o a guardare video in streaming tutto il santo giorno…! Oggi chiamerò la tre. Nel frattempo…qualcuno sa se esiste un metodo per visualizzare il traffico dati di ogni singola app??
Paolo 128: ho già chiamato diverse volte la tre e mi hanno sempre risposto che non è un problema loro, anche perché ho visto che la stessa cosa succede a chi ha come operatore Vodafone, quindi secondo me è un problema software, oggi chiamo la Apple poi vi faccio sapere…
Airtiki: Ci sono dei programmi per vedere il consumo delle App ma non sono certificati Apple, quindi io non mi fido visto ciò che sta succedendo ultimamente con l’iphone…spero che Apple ponga rimedio a tutti sti casini, altrimenti mi sa che va in perdita nei confronti di altri marchi concorrenti…
Confermo che non è un problema dell’operatore, questa notte l’ho messo in modalità aereo come previsto e il traffico dati è stato lo stesso, circa 700MB dalla mezzanotte in poi.
Chiamerò anch’io la apple per capire e se ho novità vi aggiorno
Ciao
Io mentre resto in attesa di un loro riscontro la notte disattivo i dati cellulare per cui è impossibile che il telefono si connetta in 3g.Io questi consumi anomali li ho da molto prima che aggiornassi e come te ho provveduto a ripristinare l’iphone diverse volte non avendo alcun risultato,quindi non credo sia legato al sw apple,ne tantomeno ad un difetto visto che tutti mi sembra abbiamo questi consumi abnormi.Secondo me è la 3 che ha dei problemi
Parlato con un tecnico APPLE questa mattina il quale mi dice di ripristinare l’IPHONE come se fosse nuovo e vedere se così il traffico si calma.
Naturalmente avendo fatto il Jailbreak e non essendo ancora uscito quello per il 6.0.1 cercherò altre strade/soluzioni per calmierare questa anomalia di traffico.
ah! per gli amministratori: Il tecnico della Apple consulta il forum per risolvere i problemi agli utenti che lo chiamano!
Ho chiamato la tre e hanno aperto una segnalazione. Ma dubito che risolverò qualcosa. D’altra parte a loro le sessioni dati risultano. È stiamo parlando di sessioni della durata di 6 ore e più…! Mah!! Ho paura che sia colpa di qualche App specifica che magari abbiamo installato. Se così fosse dovrebbe essere una abbastanza diffusa se questo è un problema di molti. Magari mi sbaglio. Ma appena ne avrò la possibilità farò il ripristino dell’iPhone installando solo le app principali. E vedremo che succede…
Allora, eccomi qua…ho chiamato Apple e mi hanno spiegato tutto, in teoria dovrebbe essere risolto. Vi spiego perché non è proprio così semplice: Bisogna andare in Impostazioni,iTunes Store e App Store, chiudere la casella " Utilizza dati cellulare", chiudendo quella casella il dispositivo non si connette alla rete del cellulare per fare i download automatici che solitamente li fa di notte o nei giorni festivi.
Fate attenzione perché è diverso andare in Impostazioni,Generali,Cellulare e disattivare la casella “Dati cellulare”,perché così facendo disattivate la rete cellulare non i Download automatici che sono quelli che consumano tantissimi byte, poi la signorina del centro assistenza( molto gentile) mi ha detto di stare a vedere, se il problema persiste bisogna collegare l’ iPhone a iTunes, fare un backup e poi reimpostarlo come originale ma questo solo se il problema continua ad esserci, quindi in teoria non c’entra ne il Software ne l’operatore telefonico.
Spero di essere stato chiaro nella spiegazione
Ciao simoneole ma io quella casella l’avevo sempre chiusa fin dall’ inizio e nonostante ciò mi consumava parecchio, però devo dire che rispetto a prima è da circa 10 giorni che il consumo si è stabilizzato, sembra che consuma realmente quello che io utilizzo, oggi ha consumato circa 70 mega ma ero fuori e devo dire che sia normale…Io ho vodafone.
Ciao Pio 79 come fai a vedere sull’iphone quanti mega consuma giornalmente? La signorina dell’assistenza Apple ha detto di chiudere quella casella e anche le caselle sopra dei download automatici (anche se non dovrebbero centrare nulla),vedremo…
Anche il mio problema continua ad esserci nonostante quell’opzione fosse sempre stata spenta…dovrò fare un ripristino ma in questi giorni non posso. Devo pazientare un po’ per vedere se riesco a risolvere così il problema. Nel frattempo questa notte è arrivato il messaggio di superamento della soglia…! E considerato che l’iPhone lo utilizzo da soli tre giorni mi conviene sin da adesso prepararmi psicologicamente alla prossima bolletta…!!!
Ho notato da un controllo dei costi sul sito della tre che il problema nasce da una serie di connessioni di 5h 59m fatte quasi sempre ad orari standard (17:13 e 23:13 più una sola fatte alle 11:13) e che vanno da un minimo di 80 mb ad un massimo di 600 mb. Quindi credo proprio che il problema sia da cercare nel telefono! Io ho controllato e disabilitato tutti gli aggiornamenti automatici e quindi non riesco proprio a capire da cosa sia dovuto!
Nel mio caso (iPhone 5) ho riscontrato un consumo anomalo dei 100Mb quotidiani. Dopo alcune settimane di attento controllo del traffico tramite il sito della 3 o applicazioni dedicate, il massimo l’ho raggiunto l’altro ieri. Alla “messa in rete” del telefono avevo 100Mb. Ok, mi son detto. Dopo 15 minuti (senza toccare) ne avevo 90. Dopo 3/4 d’ora ne avevo 80. Dopo un’ora ne avevo di nuovo 90 e un’oretta dopo son tornato miracolosamente ad averne 100!!! Quanta grazia Sant’Antonio… Al che, siccome davvero mi giravano, ho fatto copia su Word dei tabulati altalenanti presi dall’area clienti del sito della 3. Ho tirato giù una bella letterazza mettendo in risalto dette anomalie giornaliere. Inviato copia (con relativi tabulati allegati) via fax alla 3 e, in copia conoscenza all’Autorità per le Geranzie nelle Comunicazioni. Non pago, ieri, ho chiamato l’AGCOM provvedendo a denuncia telefonica in attesa che il fax a loro inviato precedentemente venga a questa accoppiato. Mi hanno inoltre detto che la 3 ha 45 giorni di tempo per rispondere. Trascorso questo lasso di tempo (o prima, se prima rispondolo) devo richiamare l’AGCOM e informarli su cosa mi hanno risposto.
Signori miei, a sto giro vado fino in fondo.
Fatelo anche voi.
Meno parole e più fatti.
si, è parecchio strano ed hai fatto bene a tutelarti in questo modo. Nel mio caso, prima di iniziare con fax, telegrammi e lettere di qualsivoglia genere nei confronti della tre, vorrei essere sicuro che il problema nasce da un loro disservizio o non da qualche problema legato al telefono. Una volta appurato questo mi farò avanti così come stai facendo tu. Nel frattempo tienici aggiornati
Altro messaggio di superamento soglia…non sò più che fare se continua così mi arriva una bolletta stratosferica…che facciamo?è tutto disattivato,notifiche e dati cellulare ma continua a mangiare Mb, che si può fare???Sono disperato!!