Anomalia Traffico Dati

Ciao,
ho lo stesso problema dal mese di luglio e allora non potevano dire che il problenma era l’iphone 5
Ho sessioni di 5 ore 59 minuti e 57 secondi effettuati durante la notte e durante il giorno.
Dal mese di agosto tengo spenta la connessione internet che utilizzo solo quando mi collego per le mail o per facebook…
nonostante questi accorgimenti e l’utilizzo praticamente irrisorio anche questo mese ho sforato i 2 giga dell’abbonamento a top 400.
A questo punto credo che il problema sia esclusivamente il loro…
Giusto ieri ho chiesto quanto dovrei pagare di penale per rescindere il contratto dei due iphone che posseggo (un 4 un 4s di mia figlia ) sto aspettando una mail di risposta…
guarda caso anche oggi il sito della 3 è in manutenzione e non è possibile visualizzare l’utilizzo dei 2 giga.
ma cosa si puo’ fare in questi casi?
Le mail di richiesta spiegazioni inoltrare nel mese di agosto hanno portato ad un’unica risposta: non chiudo le applicazioni. Dal mese di agosto chiudo tutte le applicazioni e spengo la connessione dati.
E’ dunque impossibile impossibile consumare un giga (quello aggiuntivo oltre ai due dell’abbonamento in un solo giorno) come successo da ieri a ad oggi…

…il problema del consumo dati sembra essere legato as iOS6…infatti anche nella sezione dedicata ad iphone4 c’è gente che rimpiange di non essere rimasta con iOS5…

vi aggiorno sulla mia situazione se può esservi utile: ho iphone 5 (ios 6 ovviamente) da circa il 5 ottobre. Premesso che a casa uso wi-fi e che però sono stato molto fuori casa (anche più giorni consecutivi) e ho navigato molto, ad oggi il mio consumo è di 782 mb. Non mi sembra eccessivo, a voi?

…il tuo consumo è nella norma…il problema infatti sembra non interessare tutti ma solo una parte di utenti…misteri di iOS6! :-/

non riguarda solo iOS 6

ciao a tutti io e il mio ragazzo abbiamo due Iphone4 ,non JB , costantemente aggiornati , sia le app che IOS, io con un abbonamento top 800 mentre lui top 400. lui ha cominciato ad avere queste connessioni anomale , di 5h e 59 min da un paio di mesi . Abbiamo provato di tutto , contattato la 3 , la apple, ma il problema non si risolve . Per di più , mi sono accorta , ieri di avere questo problema anche io da qualke giorno. non sapete se c’è un app per vedere il traffico generato dalle singole applicazioni.
non è un problema di iphone 5 , ma un problema più vecchio leggete la discussione anke su questo forum:

Link esterno rimosso

I link esterni sono vietati dal regolamento, rimuovo.

Sent from my iPhone using Tapatalk

…quindi le “connessioni anomale” sono iniziate quando avete aggiornato ad iOS6…giusto?

Però una mia amica che è Wind, non ha questo problema con iPhone 4s e iOS 6, mentre io iPhone 5 e iOS 6 si…sto pensando magari di farmi cambiare il modello di iPhone (e non solo per questo motivo), magari ora consegnano modelli con molti meno problemi…forse…

…infatti, come ho gia’ detto prima, sembra essere un problema che colpisce alcuni iphone…non solo il 5 ma anche 4 e 4s…pertanto sostituirlo SOLO per questo motivo mi sembra eccessivo (si rischia di beccarne un’ altro con lo stesso problema)…il prossimo aggiornamento iOS 6.0.1 DOVREBBE risolvere anche questo bug (speriamo)!! Se hai altri difetti su iphone 5 ti conviene comunque aspettare…il mio (iphone 5 bianco) ha anche il NOTO problema della “luce filtrante”…ma non lo cambio adesso…aspettero’ qualche mesetto…magari le prossime produzioni saranno controllate meglioi. Tornando al discorso dati…il problema non dipende solo dall’operatore H3G perche’, proprio a pag. 6 di questo forum, c’e’ un utente che ha lo stesso problema con vodafone.

Quindi mi consigli di aspettare ancora un pò prima di cambiarlo? Credo che in effetti sia un’ottima idea :wink: Però io ho bisogno del jailbreak (Non per le applicazioni gratis perchè io le acquisto sempre), quindi dell’aggiornamento non sono molto convinto…aspetterò il jailbreak per iOS 6.0.1 prima.

…io, fossi in te, aspetterei “tempi migliori” :wink: tanto l’iphone e’ nuovo ed i problemi hardware, dovuti a difetti di fabbricazione ed assemblaggio (quindi non imputabili all’acquirente) rientrano sempre nella garanzia…comunque siamo O.T…meglio discutere sull’argomento in oggetto :wink:

il suo già da prima dell’uscita di iOS6 , tra l’altro il suo telefono è stato sostituito con uno nuovo per un problema all’altoparlante circa un mese, ripristinato da backup e aggiornato, da lo stesso problema… il mio invece ha cominciato dopo l’aggiornamento. Sono costretta a disattivare la connessione dati , per evitare di superare la soglia di 2 GB e pagare bollette astronomiche alla 3. E’ un furto!!!

…Prova a ripristinare di nuovo ma configuralo come NUOVO iPhone…NON ripristinare da backup…forse nel ripristino da Backup c’e’ qualche “errore” relativo al vecchio iphone…per esperienza personale ti dico che la configurazione ex novo risolve molti problemi…tentar non nuoce :wink:

Ciao…mi unisco a voi perche sto vivendo lo stesso problema con un iphone5 comprato in abbonamento Tre Top 800 il 1 ottobre… dopo soli 13 gg avevo gia sforato i 2 GiGA… ho chiuso il mese con un consumo di quasi 4 giga e quindi dovro pagare alla Tre 2 gettoni da 5 euro l’uno per i 2 giga in piu… ho continue connessioni da 5h e 59 minuti (ad orari anche improbabili) e con consumi diversi… a volte pochi kb a volte troppi mega… cmq il fenomeno è incontrollabile…sin dal primo giorno non avevo nulla di attivato (ne push, ne facetime), se non che non chiudevo le app in background (che cmq erano e sono quelle di FB, You tube e qualcuna per modificare le foto, neanche whatup ho!!!), poi ho cominciato a chiuderle, ma il problema è continuato…l’unica mia fortuna è che dove sto lavorando negli ultimi 10 gg non prende le 3 (il roaming è sempre stato spento) e quindi da solo non riesce a connettersi ad internet per almeno una decina di ore (che magrissima consolazione!!!)…quindi senza disattivare nulla, ma non potendo neanche navigare, sono riuscita in 10 gg a ridurre il consumo a solo 1 giga(un traguardo da vera poveraccia, mi viene da dire…) quanta tristezza!!! ovviamente ho litigato (e sto continuando, senza alcun feedback) sia con la Tre che con la Apple, sia al telefono sia nei vari centri di assistenza… beh nessuna soluzione, se non sentirmi dire la bella risposta “in effetti è anomalo”…pero nessuno puo controllare cosa scarico e perchè non si riesce a bloccare … la loro soluzione è di spegnere la connessione dati… peccato che ogni volta che la riattivo mi parte un costo di attivazione di 25 centesimi (sotto forma di SMS verso UK) per il servizio IMESSAGE (che se disattivo pure quello, poi sforo pure la soglia dei 50 sms al mese)… quindi in teoria secondo loro per non spendere piu nulla dovrei eliminare tutte le funzionalità… e allora mi chiedo perche mai ho un iphone???ovviamente maleducati anche quelli della Apple… che al massimo mi darebbero un “rigenerato”…ma non so che fare, visto che ho paura che il problema possa continuare… scusate il mio messaggio infinito, ma questa situazione è veramente frustrante, ti senti preso in giro da dei (alla fine) peracottari…

La garanzia di un anno intendi giusto? Comunque rientrado nell’argomento, non so come ma “Data Usage” mi da tipo 85,4 mb usati oggi (anche se…non è normale per qualche minuto di facebook, twitter, letto il blog di iPhone Italia e visto un video), mentre l’app della 3 mi dice 96,1 mb…bah .-.

…la garanzia e’ di due anni :wink: Comunque ti consiglio di NON vedere video in streaming quando NON sei sotto wifi…rischi di “bruciarti” tutti i mb in pochissimi minuti!

@tabata400 …Io ho una top 400…quando non voglio usare la connessione dati disabilito la voce “3G”…cosi’ mi va’ in rooming su Tim ed evito connessioni indesiderate. Riesco a contenermi entro i 2 gb inclusi nell’abbonamento navigando solo su safari, email, facebook ecc…ed EVITANDO come la peste di entrare in iTunes, Apple store e youtube…usando il programma “Data Usage” ho rilevato, infatti, che - ad esempio - guardare una preview di un film su itunes consuma parecchi MB…usare il programma speednet per verificare la velocita’ di connessione della rete consuma in media 30/40 mb…vedere filmati su youtube comporta un notevole consumo…si superano i 100 mb come niente…ma questo dipende dal filmato.
Disattivando - quando non la usi - il 3G e la navigazione dati, non mi e’ stato mai decurtato il costo di attivazione per iMessage (…o facetime?!!)…in genere questo succede quando ripristino iphone…ed in automatico parte l’sms verso numerazione +40 ecc… per l’attivazione di FACETIME.
Hai aggiornato alla 6.0.1?

a chi registra anomalie usa itunes match? perche’ ho notato che in ios 6.0 (corretto in ios 6.0.1 ) si avevano due interuttori relativi a itunes match in 3g, uno tra le impostazioni di “itunes” l’altro tra le impostazioni dell’app musica. io da qualche giorno non sto riscontrando anomalie dopo aver scaricato 1gb qualche giorno fa in poche ore senza sapere xche’ . mi viene il dubbio che uno dei due interuttori era rimasto su on…

A me i due interruttori sono ancor presenti dopo o’ aggiornamento a iOS 6.0.1

Comunque non ho mai usato iTunes Match e l’anomalia del traffico dati esagerato con l’ iphone 5 c’e’

Adesso sto usando una nanosim vodafone ed è’ la stessa cosa

Col 3g non guardo mai video a prescindere <.<
il fatto è che non capisco come senza fare niente consumi qualche kb, andando tipo su google 200kb, che mi pare esagerato, perchè se carico una pagina pesante arrivo a consumare circa 1mb e andando avanti così, con facebook twitter e whatsapp arrivo a 60mb in 30 minuti. Conosco gente che ha 1gb al mese e tiene sempre il 3g attivo e non supera mai 1gb…