Anomalia Traffico Dati

è vietato uppare (scrivere più post in maniera consecutiva) si rischia di essere riconosciuti dal sistema come spammer
se hai da aggiungere e non ci sono risposte nel frattempo,edita il tuo precedente post.E’ concesso un up ogni 3 giorni

Gli up sono vietati Antonio :wink:
Se devi aggiungere devi modificare il massaggio precedente :wink:

Io pure noto un eccessivo traffico dati, stando solo su facebook, twitter, ricevendo qualche mail e navigando, tipo dopo 7 ore di tutto ciò…90mb…mi sembra troppo visto che tutti quelli che conosco con wind neanche arrivano a 250mb a settimana!

Chiedo venia…ho commesso l’errore da “nuovo utente” :wink: non si ripetera’ piu’ in futuro :thumbup1:

Ciao a tutti volevo intervenire per spiegare poche cose
Ho sentito baggianate tipo che la ferrari va veloce e consuma di piu o il tel e piu performante e aumenta il traffico dati, allora se il tel e piu veloce significa che scarico dati in meta tempo di uno piu lento.
Spiegazione logica se con un iph4
Impiego 10 minuti a scricare rimango collegato 10 min piu i dati scaricati che fanno volume, con il iph5 impiego 5 min rimango collegato solo 5 minuti scoricando i stessi dati in meta tempo per cio sono rimasto collegato la meta generando meno traffico, secondo me monitorare app che chedono connessioni continue e un occhio agli operatori che a volte ci marciano

…sono stato un felice possessore di iphone 3 - 3gs - 4 e 4s…quindi ho una certa “esperienza” sul campo per quanto riguarda il loro uso. Ieri ho fatto un’altra prova…ho disabilitato le notifiche e servizi di localizzazione…ho chiuso tutte le App in background e riavviato l’iphone 5. Ho usato il traffico dati H3G per 17 minuti usando moderatamente safari, mail ed app ebay…totale consumo 89 mb su 100 giornalieri disponibili (3 gb/mese)!! Questo consumo e’ palesemente ECCESSIVO!! Non posso avere UNA FERRARI se poi non ho BENZINA a sufficienza per usarla!! :frowning: Questo e’ un difetto di iOS6…tant’e’ vero che in rete ci sono lamentele simili avanzate anche dai possessori di iphone 4s o ipad 3 dopo l’aggiornamento al nuovo S.O.!

ho editato il tuo post perchè è vitato scrivere in grassetto :wink:

ho scaricato il pdf dei miei 3 abbonamenti.Stranamente i 2 numeri associati ad IP5 presentano connessioni di 5h.59m.59s
ne ho almeno 3 o 4 identiche su entrambi.Ho chiamato il 133 e gli ho fatto notare che è impossibile che io mi connetta sempre per lo stessolasso di tempo e con 2 telefoni.Dopo aver minacciato di non pagare alcunche mi hanno detto che verificheranno a breve e storneranno il pagamento.Vedremo
allego un pdf vediamo se coincide con qualcuno dei vostri.

Iphone 5 16 giga dal 2 ottobre,operatore 3 ,uso tutto senza nessun riguardo,tutto come default,uso spesso hotspot collegando ipad ,attualmente consumato 372.26 mega tenuti sotto controllo dall’app :area clienti 3 con top 400.

ed il tuo infatti è un utilizzo normale…per questo cerchiamo di capire quale sia la causa dell’anomalia di alcuni di noi.

Ciao ragazzi, sono nuovo su questo forum, partecipavo molto su quello della vodafone ma ho voluto spaziare altrove per trovare più risposte alle mie necessità. Anchio ho comprato un iphone 5 il 18 ottobre e da quel giorno ho notato un eccessivo consumo di mb (arrivavo da un black berry che non consumava nulla!!), solo stanotte dalle 0.00 alle 7.30 di stamane ho consumato 210 mb…allucinante!!!.Ieri pomeriggio ho scaricato in wi-fi 2 app, keeper per tenere tutte le password e wallpapersHD, credo che forse la causa sia da trovare li, ma non ho ancora potuto guardare i contatori vodafone perchè si aggiornano tipo il giorno dopo o quasi quindi stamattina entrando erano aggiornati fino a ieri verso le 12.00. Questo consumo come sapete da molto fastidio e deve essere risolto al più presto possibile, non ci sono alternative anche perchè la vodafone offre a 3 euro a settimana 250 mb…imbarazzante!!! Se no alternativa dovrò cambiare operatore!!

tralasciando la Vodafone verso cui ormai ho una repulsione,direi che il problema è comune a tutti i gestori.Il mio (H3G) giustifica il consumo eccessivo con il processore piu potente e lo schermo piu grande,ok sicuramente incidono,ma dai miei dati rsiulta che in ottobre io sia stato connesso con 2 IP5 x 18 ore al giorno sempre ad intervalli di 5h 59m e 57s…il che mi sembra strano.
considerando tra l’altro che non uso whatzzap,ho solo un account mail push e gli altri in manuale,uso pochissimo Facebook e Twitter e cosa importante non lascio mai apps aperte in background.Se continua così opterò o per la super internet a 5 e al mese per 3 gb,visto che x un gb extra soglia ti addebitano 5e,almeno avrò 5 gb a disposizione oppure acquisterò un ipad da affiancare all’ip5 limitando cosi il consumo di mb.

ho un abbonamento con la tre e l’iphone 5 da una decina di giorni… non ho controllato il traffico per 2 3 giorni, l’ultima volta avevo consumato sui 300mb e oggi scopro che avrei cosumato 1.5gb! considerate che lo uso x il 70% sotto wifi, in 3gl’ho usato pochissimo… ho disabilitato la connessione dati perchè quelli della 3 hanno prezzi da rapina se sfori… news su come risolvere? credo che il consumo dati anomalo sia anche la causa del consumo di batteria anomalo che sto riscontrando

aggiornamento: vedendo i dettagli dei consumi sul sito della tre oggi avrei scaricato prima 600mb poi 400mb nel giro di un paio d’ore… ero in giro e in effetti ricordo di aver sentito il telefono caldo in tasca . rivedendo le app aperte non c’e’ niente di anomalo.
non posso pero’ riabilitare la connessione dati e vivere con l’ansia di pagare 1€ a mb :-S

Guarda…anch’io ho lo stesso problema…ho disabilitato la connessione dati cellulare H3G e navigo solo in wifi in attesa di iOS6.0.1…cambiare tariffa non serve a nulla…purtroppo non ci sono alternative al momento! Ho disabilitato l’account icloud…serv. localiz…notifiche push ecc…ma non e’ cambiato niente…:frowning:

Da quello che leggo da voi vorrei capire nel vostro caso come e’ possibile che disattivando i dati lui consumi i dati?

…il problema non si verifica se disattivi la navigazione internet tramite cellulare…il problema e’ il CONSUMO SPROPOSITATO di dati quando la si utilizza!! 100 mb per soli 16 minuti di navigazione sono eccessivi!! Con iOS 5 in 16 minuti, facendo le stesse cose, consumavo al massimo 2 mb!! Ho fatto una prova…ho attivato il wifi ed ho navigato tra safari, mail ed apple store…poi ho attivato la connessione dati mobile ed ho fatto le stesse IDENTICHE cose…risultato : in wifi ho consumato 3 mb di traffico in download …in mobile 3G ho consumato 89 mb in download!!

Ma non esiste un app in cui ti dice i mega esatti che consumi, da ora x a ora y, più il nome dell’ app??Lo so che la questione è iphone 5 che consuma, ma cominciamo a vedere l’app che “ciuccia” di più!!

magari…per questo sono in “lite” con la 3.Perchè anche se fosse vero che dipende solo ed esclusivamente dall’ip5,loro dovrebbero potermi far vedere nello specifico cosa avrei fatto in queste 557 ore complessive di connessione in 28 giorni.E poi dovrei poter scegliere se superata la soglia dei 2 gb io possa continuare a connettermi o no…Invece prima ti fanno superare la soglia,ti addebbitano i 5 euro e poi ti mandano l’sms.

magari…per questo sono in “lite” con la 3.Perchè anche se fosse vero che dipende solo ed esclusivamente dall’ip5,loro dovrebbero potermi far vedere nello specifico cosa avrei fatto in queste 557 ore complessive di connessione in 28 giorni.E poi dovrei poter scegliere se superata la soglia dei 2 gb io possa continuare a connettermi o no…Invece prima ti fanno superare la soglia,ti addebbitano i 5 euro e poi ti mandano l’sms.

il precedente post è stato doppiato x errore…non sono capace quindi se qualche mod potesse rimuoverlo per favore…