ah, ma per risolvere il problema del flusso dati, non dovevo configurarlo come nuovo ? facendo come dici e solo un ripristino e non risolve nulla no ? spiegami meglio se ti va, grazie
Prima fai un backup del tuo telefono con Itunes sul computer, poi fai ripristino come nuovo del software, una volta ripristinato ti vai a caricare tutte le tue app, musica,contatti,video ecc ecc dal backup che hai salvato sul computer, tramite itunes naturalmente.
Cosi ti trovi con il software ripristinato ma con ciò che avevi dentro prima, ti consiglio anche di installare My data Manager per controllare i consumi, se i consumi dati risultano ancora elevati, vuol dire che sta in qualche app che hai installato.
Per questo si consiglia di: 1 Fare il Backup sul computer tramite Itunes. 2 Ripristinare Iphone come nuovo. 3 Installare una app per controllo dati (My Data Manager) 4 inserire le app e i vari contenuti manualmente controllandone i consumi…Ma questa è una procedura molto molto lunga per chi ha molti contenuti da reinserire però è l’unico sistema per vedere dove sta l’effettivo consumo anomalo di dati.
Spero essermi spiegato bene.
spiegato benissimo:) l’unico dubbio, da dove lo configuro il cell come nuovo ? quale è la procedura da fare sul telefono
Impostazioni -> generali -> ripristina
non c’e solo ripristina ma, ripristina impostazioni, cancella contenuto e impostazioni, etc… e nessuna voce che dice ripristino come nuovo, fino a ripristina ci ero arrivato anche io, e li che non si capisce quale è sto benedetto ripristino come nuovo, visto che è una voce che non c’e
Ti devi collegare con il cavetto usb al computer (non lo puoi fare dal telefono), poi apri Itunes, sulla colonna a sinistra apparirà il tuo Iphone, spunta la casella Backup sul computer e Itunes ti fa un backup sul computer, poi ripristina il dispositivo come nuovo sempre da Itunes (c’è scritto “Ripristina come nuovo Iphone”) in fine o ricarichi il backup o installi le app e il resto manualmente con controllo dati attraverso My Data Manager.
Come manualemnte, avevo capito che è un reinstallo in automatico di tutto
Una volta che hai fatto il Backup sul computer in automatico ti salva le app e altro, poi manualmente scegli le app che vuoi caricare (Spunti le caselle) e le carichi una ad una sull’iphone (dopo avere installato il nuovo sistema operativo) e ne controlli man mano il consumo.
Ciao a tutti sono nuovo del forum e nuovo anche del mondo iPhone.
Infatti 2 giorni fa ho comprato il mio primo cellulare della mela morsicata. l’iPhone 5 in particolare.
Ma ad oggi devo dire di non essere molto soddisfatto ed il motivo sta tutto nell’eccessivo consumo di dati internet.
In meno di 24 ore mi ha consumato 201Mb sui 2Gb disponibili da contratto Vodafone.
Allora ho eseguito le operazioni di backup e ripristino come nuovo descritte in queste ultime pagine del forum installando come unica app My Data Manager.
Ciononostante la situazione non è cambiata.
Per la sola apertura della pagina di wikipedia mi è stato scalato 1Mb e altri 3 Mb per l’apertura di Mappe. Totale 4Mb in 15 secondi.
Cosa mi consigliate di fare?
Vi chiedo aiuto per evitare che il mio primo iPhone si riveli un trauma…
Se con un ripristino non hai risolto, vai dove l’ha i preso e vedi se ti danno spiegazioni.
Io il ripristino non ho avuto modo ancora di farlo. Da subito ho tolto iCloud ma l e 2 sessioni da 6h sono rimaste. Allora ho tolto il meteo dalla centro notifiche e mi fa solo 3 sessioni la mattina che durano un’ora, max un’ora e mezza, più meno sempre alla stessa ora.
Onestamente non so wikipedia quanto pesi, ma i dati scaricati dalle mie sessioni si aggirano nell’arco dei mega, quando raggiungono l’ora.
Diciamo che il mio consumo di mb si è normalizzato non facendo nessun ripristino, ma solo aggiornando a ios 6.0.1 (ma non sono sicuro che questa è stata la soluzione). Una cosa curiosa, volevo fare presente che noto, nonostante sono sotto wi-fi e scollegato i dati, un consumo di mb in traffico dati e questo è registrato sia dai contatori di vodafone (quando entri nel dettaglio costi e traffico) sia da my data manager…a voi vi risulta questa cosa molto strana???
Hai seguito filo per segno quello descritto nei miei post precedenti? Se l’hai fatto e non hai risolto allora meglio lo riporti immediatamente indietro, hai tempo 14 giorni da quando l’hai preso e te lo cambiano…
Anomalia Traffico Dati
Ciao. Alla fine mi sono deciso ad attivare una nanosim della Tre per due motivi ben precisi:
Il primo é che il mio vincolo scadrá solamente a fine gennaio 2013 ed il secondo é che, a quanto mi risulta, Tre é l’unica che consente l’utilizzo dell’iPhone come hot spot WiFi senza problemi o costi extra.
In ogni caso al momento non ho riscontrato nessunissima incongruenza negli addebiti del traffico dati, utilizzando normalmente il cell sia per navigare che scrivere/ricevere posta sia sotto rete WiFi che su rete dati. Ho installato my data manager ed ho iCloud abilitato per contatti, memo e calendari . Ho iOS 6.01
Buona giornata
iPhone 5 da 2 giorni. Anomalie dati purtroppo si con h3g. Controllo il traffico dati sulla pagina tre e noto le famigerate connessioni di 5 h… Controllo meglio e vedo che queste maledette connessioni erano presenti anche prima quando avevo il 3GS (aggiornato costantemente). In effetti è da ottobre che supero le soglie di 3giga anche se non ci avevo fatto caso. In altre parole deduco che il problema è l’ios 6.0 e che il problema sia ancora presente anche nel 6.0.1. Sono contrariato ma dubito di ottenere qualcosa sostituendo l’hd. D’altra parte il problema era presente su 2 device diversi con lo stesso sistema operativo. Le connessioni sono modeste in termini di byte e stranamente costano sempre 0,20 o 0,40 aldilà dei kb consumati. Tuttavia trovo molto fastidioso il tutto anche perché una connessione di 5 h credo incida molto sulla batteria. Detto questo proverò il ripristino lunedì ma non nutro molte speranze. Credo che il problema potrà essere risolto solo con il 6.1. Ps una connessione da 5 h mi risulta anche la notte del 29 novembre ma sono sicuro che il telefono fosse in modalità aerea perché volevo testare la batteria in stand by!!
Vai nei post indietro, abbiamo scritto come fare e tutto sembra risolto…almeno per il momento.
Io dai test che ho fatto sono arrivato a questa conclusione, le connessioni da 6h sono sparite togliendo iCloud e meteo dalle notifiche. Ora ho solo delle connessioni di 3h divise in tre filoni (dalle 7 alle 10 divise in 3 connessioni), ma la cosa strana è che durante il resto della giornata non ne risultano, quindi presumo che facciano una specie di raggruppamento, altrimenti non me li spiego.
Scusa simoneole, per soluzione intendi il ripristino? Giusto? Ma mi pare di capire che non tutti hanno risolto…
Esatto, questa la procedura: Prima fai un backup del tuo telefono con Itunes sul computer, poi fai ripristino come nuovo del software, una volta ripristinato ti vai a caricare tutte le tue app, musica,contatti,video ecc ecc dal backup che hai salvato sul computer, tramite itunes naturalmente.
Cosi ti trovi con il software ripristinato ma con ciò che avevi dentro prima, ti consiglio anche di installare My data Manager per controllare i consumi, se i consumi dati risultano ancora elevati, vuol dire che sta in qualche app che hai installato.
Per questo si consiglia di: 1 Fare il Backup sul computer tramite Itunes. 2 Ripristinare Iphone come nuovo. 3 Installare una app per controllo dati (My Data Manager) 4 inserire le app e i vari contenuti manualmente controllandone i consumi…Ma questa è una procedura molto molto lunga per chi ha molti contenuti da reinserire però è l’unico sistema per vedere dove sta l’effettivo consumo anomalo di dati.
Così sembra si risolva tutto…
Ma qualcuno di voi ha trovato la app colpevole?
Una cosa curiosa, volevo fare presente che noto, nonostante sono sotto wi-fi e scollegato i dati, un consumo di mb in traffico dati e questo è registrato sia dai contatori di vodafone (quando entri nel dettaglio costi e traffico) sia da my data manager…a voi vi risulta questa cosa molto strana???