Se sei sotto Wifi può consumare Mb, anche se non usi internet…qualche app ecc ecc
pikaphone: Non ancora…Mistero.
Se sei sotto Wifi può consumare Mb, anche se non usi internet…qualche app ecc ecc
pikaphone: Non ancora…Mistero.
in ogni caso speriamo che esca presto il 6.1… questo problema è davvero fastidioso. questa mattina ho fatto il ripristino, configurato come nuovo e poi ripristinato backup. vi aggiorno sulla mia situazione.
Tra l’altro ragazzi, capita anche a voi che ogni mattina quando sbloccate l’iPhone per la prima volta vi vengano scalati un sacco di dati? Però dal wifi non dalla rete mobile… Tutti mb che non utilizzo ovviamente. E poi la situazione si normalizza durante il giorno…
Sino ad ora a me non è capitato così…
Tutto questo continua ad accadere dopo aver ripristinato ovviamente… non so più cosa fare. stanotte proverò a disattivare il wifi e a vedere se mi fa la stessa sorpresa la mattina scalando dai dati.
Ciao a tutti, sono nuova del forum… ho da poco comprato (con la scegli 30 della 3) un iPhone 5 16GB bianco…
Come altri in questa sessione ho riscontrato le famose connessioni di 5/6 h con consumi fino a 60 mb… fatte in orari in cui il telefono era sotto rete wifi o addirittura in mod aereo!!! La apple mi ha detto che non è un problema del telefono e che l’unica cosa che posso provare a fare è disattivare i dati quando sono sotto wifi ma che in ogni caso, se non vedo il simbolo del 3g significa che il wifi funziona correttamente…
Al che chiamo la 3… e mi dice che potrebbe essere qualche app che rimane aperta (per 64mb…) ho provato a ripristinare il tel e a scaricare l’app my data manager e finchè il telefono non viene utilizzato sembra essersi normalizzato il consumo ma appena utilizzo internet i mb volano… 3/4mb per aprire FB pochi secondi, apertura delle mappe altri 3/4 mb pagine web stessa cosa… mi sembra un po’ alto come consumo… tenendo conto che sono a lavoro e non sto praticamente utilizzando il telefono da stamattina mi ha scalato più di 20 mb… che dite? sno ancora in tempo per la sostituzione ma non so se conviente…
scusa ma non ti seguo…se sei sotto wifi tu hai un tetto max da non superare, come in 3 g? io se sono sotto wifi neanche mi curo di quanti mb scambia il tel.
no, forse non mi sono spiegata, mi risultano delle connessioni in 3g in orari in cui il telefono era connesso wifi!
ok ora è chiaro…allora occhio alle connessioni wifi che usi, o ad eventuali malfunzionamenti del tuo tel perchè finchè c’è una wifi stabile il 3g non si attiva. Il tuo problema sarebbe un sintomo che il tuo tel non utilizza correttamente le connessioni wifi.
eh temo anche io, abbiamo fatto l’acquisto insieme con il mio moroso e lui 0 problemi sia in 3g che sotto wifi… il mio inveve ciuccia che è una meraviglia… sono arrivata a 54mb oggi senza praticamente usarlo, se apro una pagina internet scarica 3/4 mb insomma un disastro…
ho già provato il riavvio come nuovo ma non ha risolto nulla.
Per la sostituzione essendo ancora nei 14 giorni posso rivolgermi al centro dove l’ho acquistato (presso rivenditore 3) o per forza all’apple store? (nel dubbio ho preso appuntamento con un genius domani) sono obbligati a sostituirlo?
Ragazzi sono nuovissimo del forum, vi racconto la mia esperienza, il 14 nov compro ip5 dopo aver utilizzaro fino a quella data, con lo stesso contratto top400 con h3g, un’ ip4. Ora anche io in pochissimi giorni ho raggiunto la soglia di 2gb. Addirittura a Dicembre mi hanno attivato i 2gb e gia ieri alle 5 del pome tutto esaurito. Mi risultano connessioni proprio qundo sono in palestra e il tel non prende, o quando sono a lavoro e non lo utilizzo, durata media di 2 ore, anche 5. Sotto rete wifi risultano mini connessioni, come la mattina o la notte qundo dormo. Ora non capisco cosa possa essere. È la 3 o la Apple? Tutte si scaricano la colpa a vicenda…una dura lotta. Di certo io voglio spiegazioni che non arrivano. Forse mi sto pentendo di avere comprato sto ip5.
Seguite la procedura come ho spiegato nei post precedenti, seguitela filo per segno e poi vedrete che problemi non ce ne sono;)
Simo io sto ripetendo il ripristino… la volta scorsa l’ho fatto senza attaccare il tel al computer… ora sto facendo da Itunes e mi sta scaricando non so cosa prima di far iniziare la formattazione :confused1: poi cosa faccio? lo faccio partire come nuovo e fin qui tutto bene… posso copiare i contatti da Icloud? Poi riscarico l’app data manager e dopo quanto posso installare le app? Una ogni quanto? Come faccio a capire il consumo? Vabbè sono un po’ tardona ma prima di riportarlo indietro voglio essere sicura di aver provato tutto e fatto tutto come si deve… visto che il tel a parte questo “piccolo” problema è perfetto!!!
EDIT: per capire il consumo “normale” quale sarebbe? per esempio guardando un aggiornamento su facebook o scorrendo tra qualche pagina internet? oggi per 10 minuti con il navigatore (ormai ero alla frutta e ho deciso di testare anche quello) ha scaricato 8mb :confused1:
Questa la procedura: Prima fai un backup del tuo telefono con Itunes sul computer, poi fai ripristino come nuovo del software, una volta ripristinato ti vai a caricare tutte le tue app, musica,contatti,video ecc ecc dal backup che hai salvato sul computer, tramite itunes naturalmente.
Cosi ti trovi con il software ripristinato ma con ciò che avevi dentro prima, ti consiglio anche di installare My data Manager per controllare i consumi, se i consumi dati risultano ancora elevati, vuol dire che sta in qualche app che hai installato.
Per questo si consiglia di: 1 Fare il Backup sul computer tramite Itunes. 2 Ripristinare Iphone come nuovo. 3 Installare una app per controllo dati (My Data Manager) 4 inserire le app e i vari contenuti manualmente controllandone i consumi…Ma questa è una procedura molto molto lunga per chi ha molti contenuti da reinserire però è l’unico sistema per vedere dove sta l’effettivo consumo anomalo di dati.
Così sembra si risolva tutto…
uffaa: Prova così…un passo per volta.
Allora ho seguito la procedura… per ora non ho installato nessuna app se non my data Manager… telefono attaccato con wifi (visto che mi restano 11 miseri mb sul traffico 3) scarica quantità di dati assurde 35MB in pochi minuti senza ancora aver sincronizzato i contatti o la posta :cursing: ora ho riazzerato il timer e siamo a quasi 5 minuti solo 145 kb boh… non so più cosa pensare… ho fatto tutto come dovevo se non che arrivati al riavvio del telefono non riesco a farlo tramite itunes, riesco solo a selezionare a video “imposta come nuovo iphone” poi il resto devo farlo da telefono (scelta lingua, paese localizzazione ecct ecct) ma non mi da alternative :crying: ora vediamo come va domani durante la giornata… se il problema persiste domani andrò all’appuntamento con il genius e mi farò sostituire il telefono :crying:
Così và bene, l’hai fatto tramite itunes e poi è giusto che devi impostare la lingua ecc ecc dal telefono, l’importante è che si sia installato il software 6.0.1…il consumo che hai rilevato in 5 minuti mi sembra normale…
Allora il in primis quando ho preso l’iphone ho prima attivato l’iphone come nuovo e dopo sincronizzato con il backup del vecchio 4 con Jailbrk…con DataManager rilevo traffico di 25 mb in 9 minuti solamente con safari aperto!!! Mistero…
Saranno notifiche o aggiornamenti automatici…
Marks anche a me è capitata la stessa cosa fai conto che ieri sera totale ho raggiunto 150 MB in 20 min, azzerato il contatore si è normalizzato tutto… anche se non sono certa sia tutto oki… stamattina sono a 8/9 MB ho usato però il navigatore (Tratta di 5 km 2MB) ho navigato un po’ sull’app di FB ho controllato il mio treno su prontoreno e navigato un po’ su internet (diciamo che ho fatto tutto questo tra le 7 e le 8 quindi un ora di utilizzo costante) che dite ci siamo o consuma ancora troppo?
Io ho gli stessi consumi esagerati quando utilizzo safari e fb. Devo fare però ancora il ripristino. Per azzerato il contatore cosa intendi?