Se vado OT cancellate subito
Allora sto tenendo sottocchio i consumi di mb. Navigando su safari alla pagina della Apple per meno di un minuto, ho consumato circa 14 mb. Whats app. Consuma pochissimo quasi nulla. Utilizzando l app di Facebook per una sbirciata veloce, parte 1 mb circa. Ho fatto partire il navigatore WAZE per due minuti e sono partiti 3 mb.
Con il 3GS queste cose mi costavano pochissimi kb. Provate anche voi a vedere se navigando sul sito della Apple per meno di un minuto vi toglie tanti mb. Se a tutto e’ così è i consumi sono più alti, a sto punto penso mi arrenderò all evidenza che ip5 beve di più
I consumi sono nella norma ma le sessioni di quasi 6 ore continuano anche con profilo icloud disattivato…devo ancora aggiornare a ios 6.0.1…quando lo farò proverò a fare contestualmente un ripristino da nuovo!
E poi vi farò sapere!
L’importante comunque è che il traffico sia normale!
iPhone preso da 10gg e aggiornato al 6.0.1. Il traffico anomalo c’è l’ho anche io, nonostante abbia rimosso iCloud , nei prossimi giorni effettuerò il ripristino come consigliato.
Io con il ripristino come nuovo, ho risolto il problema, mi dispiace dirlo su questo forum ma ho risolto anche cambiando cellulare e passando al Samsung GS3, tutto un’altro mondo, con il controllo completo di default delle app che fanno maggiore traffico ed il blocco automatico dei dati se superi la soglia dati del tuo piano tariffario impostato. Tantissime cose in più che mancano alla fascia di questi cellulari che non ti regalano!
Ho avuto lo stesso problema anch’io.
Mi svegliò stamattina e trovo un sms della tre che avevo superato le soglie dati e in + avevo speso 10€ di internet fuori soglia (il tutto mentre dormivo). Intanto la batteria scendeva drasticamente e il telefono scottava… Ho disabilitato la rete cellulare e scaricato my data manager tenendo attivo solo il wifi e non usando nulla in 10 min mi aveva consumato 300 mb, e continuavano ad aumentare.
Ho risolto ripristinando come nuovo, ma sinceramente sono abbastanza scocciato e sconvolto. Scocciato perché dovrò spendere soldi in più in bolletta, perché ho perso tutti i miei dati (foto, sms, ecc…) e sconvolto perché non ho idea da cosa sia dipeso questo problema. Preciso che ho iphone dal 3G e il 5 dal day one e problemi di questo tipo mai avuti.
Purtroppo c’è qualcosa che con 3 provoca quello scarico di dati non voluti, anche io ho questo problema, ancora non ho ripristinato in quanto i dati scaricati si aggirano intorno ai 2-3mb, il bello è che a sentire quelli di tre non c’è nessun problema e non è traffico anomale, anzi per loro è normale questo tipo di sessioni!! E alla mia domanda, ma come mai non superano mai le 6h? La sua risposta è stata, “evidentemente poi è andato in roaming” e io, si certo ogni volta dopo 6h vado in roaming…alla fine ho attaccato prima di insultarlo…
Ciao,
credo che qualcun’altro sul forum che ha già postato possa confermarlo…non è solo ed esclusivamente un problema con il gestore 3 ma anche con gli altri.
Sarebbe cmq importante capire la causa del problema, che sia un app o qualunque altra cosa… In modo tale da fare in modo che il problema non si ripresenti. Perché da quando ho fatto il ripristino le connessioni di 5h59min sono sparite…però ho installato 11 app su un iphone da 32 GB di cui ora più di 20 sono liberi…e mi sembra riduttivo usare il telefono in questo modo. Boh
Infatti io l’ho ripristinato come nuovo e installato tutte le app che avevo prima ed è tutto ok, anzi ne ho anche aggiunte, probabilmente installando nuovamente il software Apple ha corretto qualcosa che cera di sbagliato, l’importante è che ora tutto va alla perfezione…
Certo, dopo anni di salvataggi nei vari giochi ripristino tutto, beh certo, ottima idea, maledetta Apple che non permette nemmeno di salvare i salvataggi delle varie app, ma che e
Certo che lo puoi fare, basta fare il backup del telefono con Itunes sul tuo computer…;)Poi ripristini il tuo software e ricarichi il tuo backup e ti ritrovi il telefono tale e quale di come lo avevi prima del ripristino.