ma scusa, icloud ti ciucciava così tanto traffico internet perché ci eseguivi i backup, giusto? Perchè a me non consuma affatto così tanto (sincronizzo contatti, calendari, note, mail e ho attivo il find my iphone, ma i backup li eseguo localmente su itunes)!
Cavolo allora perdo tutto il mio lavoro…non posso proprio…sapete se è in vista un’immonentr aggiornamento?
[QUOTE=danigiordano;816927]Ciao a tutti, finalmente sono riuscito a fare una verifica “incrociata” con un mio amico, ho inserito la mia nano sim nel suo iphone 5 per 24h…risultato: a lui con il mio iphone non ha riscontrato anomalie(anche lui 3italia), io sempre al solito, connessioni di 5h59m senza collegarmi e cose vari. Ho chiamato 3 e mi hanno risposto che devo fare una nuova verifica!!!:cursing::confused1::blink: rispondo dicendo che mi avevano detto che questa era la verifica che avrebbe tagliato la testa al toro e loro mi dicono di farne un’altra??non so più cosa fare…mi hanno detto di comprare un’adattatore per nano sim e provarla in un’altro cellulare che non sia iphone…dicono che è che la MIA sim sia incompatibile con gli IPHONE!!! Ma è una cosa plausibile?? Non so più che pensare, perché dopo il test incrociato la teoria dice che il problema non è l’iphone…
vi allego dettglio traffico delle 24h di test incrociato…[/QUOTE
Ma tu hai la soglia dei 100Mb giornalieri? Perchè se è così, sei andato fuori di un bel po’!
Ascolta…sta gente del 133 quando non sa più cosa dirti, ti propone soluzioni assurde. Proprio come quelle che sicuramente han proposto a te. Verifiche, verifiche e ancora verifiche. Le verifiche devono farle loro, non noi!!! IO pago e tutto deve filare liscio. Se qualcosa non va, visto che IO pago, VOI dovete provvedere.
E poi, secondo loro, prima di comprare un telefono, dovrei andare in un negozio e infilare la mia sim in tutti gli 860 telefoni esposti per sincerarmi che a qualcuno di questi possa “piacere” la mia sim?!?!
Qualcuno, la mattina, dovrebbe sniffare il profumo dei fiori e non le vernici…
amen!
Fate come ho fatto io,(scritto in post precedenti) 3 tutto si è risolto.
Considera che non ho wifi in casa e sincronizzo connettendo via cavo ad itunes,però icloud consumava comunque parecchio per cui ho deciso di eliminare l’account.Il consumo da quel momento è tornato normale
Sto pensando di fare così anch’io con il mio nuovo iphone 5. Non perchè mi dia gia problemi, ma per sicurezza.
PERò:
Provengo da un iphone 3g, e non avrei modo di sincronizzare la rubrica (non ha icloud). avrei pensato di sincronizzare il mio 5 tramite backup del mio 3g. POI sincronizzo la rubrica con icloud con il mio 5. POI lo ripristino da defoult e successivamente ri-sincronizzo la rubrica con icloud. (e poi pian pianino con itunes le app e la musica ecc ecc)
Può funzionare??
No…disattivando icloud niente contatti su icloud
mmm.forse non ho capito.
Io ora ho iphone 5 con rubrica tutto ok.
Ho attivato iclou/rubrica dalle imp e mi son ritrovato su iclou appunto la mia rubrica.
Ora ripristinerei il 5 da zero.
Successivamente potrei attivare il solito icloud dalle impostazioni e riavere la rubrica…
Non si può?
Avrei anche un ipad per “salvare” la rubrica da qualche parte dopo che ho resettato da zero il 5…
PS:direi che siamo in “tema” perchè questa sembra essere la soluzione del “post” Vero Klara?
Ciao ragazzi!
Anch’io sono da pochi giorni possessore di un iphone4 che, essendo nuovo, ho trovato con installato IOS6…l’operatore è H3G…
Ecco…anch’io ho trovato anomalie di traffico…mi spiego meglio…
Tenendo d’occhio i dati dall’area clienti 3 non ho consumato molti dati anche perchè nel telefono non ho installato ancora praticamente nulla…a parte una app meteo e facebook…e navigo pochissimo per ora…ma penso che mi sia andata bene in quanto nel dettaglio noto comunque le famose sessioni da 5 ore e 59 minuti che l’iphone si spara in automatico…almeno due volte al giorno…
Ho provato a disattivare icloud (avevo già un profilo che usavo per lavoro in un ipad) ma la situazione non è cambiata…queste sessioni da più di 5 ore partono lo stesso…
Tutti gli altri aggiornamenti sono disattivati dall’origine e non ho mai attivato nulla del resto…
Quindi ne deduco che disattivando icloud si tampona il discorso del traffico anomalo a livello di peso ma non si risolve il problema…le sessioni automatiche partono lo stesso ma non avendo il profilo attivo non scambiano i dati di icloud…
Quindi secondo me la questione sta nell’identificare la causa per la quale partono queste lunghe sessioni di scambio dati in automatico…disattivare il profilo icloud riduce le conseguenze portando ad un consumo accettabile ma non risolve il problema…
Ora avendo poche app proverò a testare bene…l’unica che potrebbe creare problemi nel mio caso è facebook…ma escludo che possa essere lei che fa partire sessioni di 5 ore o rotti…
Che ne pensate?
Chi ha risolto non ha più sessioni di questa durata?
Ciao ciao
Salva la rubrica nell’Ipad se non hai un mac per fare tutto tramite Itunes, per il resto mi sembra vada bene se leggi i post precedenti ci sono le risposte su come fare…
visto che non si possono postare link (qnto segue copia/incolla dal forum Apple)
Apple have at last admitted there is a problem with iCloud. From an email I received today:
"Hello Thomas,
Regarding your recent visit to the Apple Store Buchanan Street when we escalated your iPhone/iCloud 3G data use issue, we have received a reply from our escalation team who have provided some further information for you.
It has been confirmed that iCloud under iOS6 does indeed use more data than iOS5, but without some further interaction with yourself, they cannot confirm if the rise in data usage your are experiencing is within normal expectations. The escalation team have advised that they no longer deal with iCloud issues, and that the iCloud team will deal with this directly (via our Express Lane on the Apple website).
They have therefor suggested that the best way for you to continue investigating this issue would be to use the following link to Express Lane to escalate your issue to the iCloud support team"
I’m waiting for a call from their support team. Fingers crossed.
Queste connessioni di 5h59m59s io non le ho piu da quando ho eliminato icloud,e comunque verifica i kb scaricati piu che il tempo di collegamento.E quando dormi disattiva dati cellulare così sei certo non si connetta in determinate ore…poi verifichi dai tuoi consumi se trovi connessioni in quelle ore…
Tradotto in italiano (o quasi)
Apple hanno finalmente ammesso che c’è un problema con iCloud. Da una e-mail che ho ricevuto oggi:
"Ciao Thomas,
Per quanto riguarda la Sua recente visita l’Apple Store Buchanan Street quando abbiamo intensificato il tuo iPhone / iCloud 3G l’uso di dati problema, abbiamo ricevuto una risposta dal nostro team di escalation che hanno fornito alcune informazioni per voi.
E ‘stato confermato che iCloud sotto iOS6 effettivamente usa più dati di iOS5, ma senza un po’ di ulteriori interazioni con te stesso, non può confermare se l’aumento di utilizzo dei dati che state vivendo è all’interno di normali aspettative. Il team escalation hanno comunicato che non hanno più a risolvere le problematiche iCloud, e che la squadra iCloud si occuperà di questo direttamente (tramite il Lane Express sul sito Apple).
Hanno Perciò suggerito che il modo migliore per voi di continuare a studiare questo problema sarebbe quella di utilizzare il seguente link a Express Lane, ad aumentare il problema al team di supporto iCloud "
Sto aspettando una chiamata da loro team di supporto. Incrociamo le dita.
Dopo parecchi scassamenti di scatole da parte mia, ieri apple mi ha mandato un nuovo dispositivo (in cambio del vecchio), in quanto non erano passati ancora i 14 giorni previsti per ottenere il rimborso. Risultato: dopo aver usato l’iphone in modo intensivo per 3 ore (mandando molte mail, giocando con siri, guardando mappe in 3d, provando a lanciare qualche speedtest e scaricato un app) ho consumato circa 40 MB, che a dire il vero mi sembra troppo poco. Aspetto a cantar vittoria, ma credo che il problema fosse legato all’altro iphone. Ora devo solo verificare se fa automaticamente lo switch da edge a 3g.
L’altro telefono inoltre ci metteva le calende greche prima di agganciare la rete dell’operatore, cosa che il nuovo fa molto più velocemente. Direi che era un problema di antenne.
N.B.: Il telefono non è stato configurato come nuovo terminale, ma l’ho ripristinato dal backup del precedente iphone 5. iCloud è attivo e sincronizza tutto. Ovviamente ho disabilitato (in realtà non li ho mai abilitati ) i backup su iCloud
imho la colpa non è sempre e solo di iCloud… Chiaramente apple preferisce dare la colpa all’account per far passare i 14 giorni dalla consegna, in modo che nell’eventualità debba mandare un telefono ricondizionato e non nuovo.
P.S.: sono rimasto shoccato dallo speedtest in 3g: mi ha segnato oltre i 17 Mbit/s
@simoneole: no, ti prego: google translate no! Tira fuori frasi senza il minimo senso nè logico nè grammaticale! ahahah
Rispondo a ZioLomba.
Se leggi qualche pagina indietro, troverai notizie utili in tal senso.
Ad ogni modo, dopo un attento monitoraggio del traffico dati son giunto alla conclusione che queste famose sessioni si aprono nel momento in cui uno scarica anche un solo Byte. Non è detto che la sessione si chiuda al termine. Diciamo che…rimane “aperta” ma senza scambio dati. Può quindi succedere in determinati casi d’avere sul “dettagio traffico” 4 sessioni da 6 ore l’una durante la giornata ma con uno scambio dati limitato.
Quel che continua a non andarmi giù è la sparizione di 10 Mb al giorno subito dopo aver attivato i “Dati Celulare”.
P.S. al momento, nè AGCM nè AGCOM si son fatte sentire. Attendo fiducioso.
Grazie per le risposte ricevute!
Comunque terrò bene d’occhio l’evoluzione e vi aggiornerò!
Grazie ancora!
ciao preso due gg fa iphone 5 con tim e riscontrato stesso problema.
sono stato appena contattato da apple (avevo richiesto telefonata) e la prima cosa che mi ha detto l’operatrice è che non è un problema di iphone!!! mi ha detto che ho troppe notifiche attivate!!!
sono le stesse che avevo sul 3gs!!!
mi ha detto di fare un ripristina…fatto…cambiato nulla!!!
non lancio il telefono solo perchè costa troppo!!!
io ho preso IP5 in un centro Tim. per farmelo cambiare basta che lo porti da loro?
grazie mille
Toppo forte Google translate…
Primo anno garanzia risponde Apple entro i 14 giorni te lo sostituiscono con uno nuovo, passati i 14 giorni te lo cambiano nel 90 % dei casi con uno rigenerato, secondo anno garanzia risponde l’operatore, nel tuo caso Tim…Visto che ce l’hai da 2 giorni, fattelo sostituire subito.
Grazie mille
Appena sentito Tim e hanno aperto la chiamata. Mi daranno risposta entro 48 ore. Vediamo un po