aggiornamento iphone 3gs fw 4.2.1 unlock bb 06.15?

ho rimesso la 4.2.1 (con la 4.3.1 ultrasnow non sblocca la parte telef.) ma come in partenza, il segnale telefonico e’ debolissimo, la linea cade sempre ed il cell e’ inutilizzabile.

non riesco a ripristinarlo…itunes mi da errore 3491 se non sbaglio!per questo volevo tenere il 4.2.1…come posso risolvere la situazione?

domanda a parte: esiste qualche tool per mettere un iphone in DFU mode?

Allora,assicurati di avere l’ultima versione di tinyumbrella e IOS 4.3.1 scaricato e salvato in una cartella,poi collega l’iphone al pc e apri il programma.Spostati su ADVANCED e leva la spunta da SET HOSTS CYDIA ON EXIT,poi salva le modifiche e riavvia il PC.
Scollega l’iphone e leva la SIM,ricollega tutto e ripristina a IOS 4.3.1 manualmente (metti in DFU tenendo premuti insieme i tasti POWER+HOME per 10 secondi,poi rilascia POWER e continua a premere HOME per 9 secondi,poi rilascia tutto.) Premi SHIFT+RIPRISTINA e seleziona IOS 4.3.1

ok, fatto!lo attivo con la sua sim at&t?..ora seguo la procedura che avevi postato?a cosa è servito tinyumbrella?

A modificare i file hosts per farti fare l’aggiornamento a ios 4.3.1
Si attivalo con la sim americana e poi usalo come iPod tuch,in attesa dello sblocco della baseband :wink:

ok, ma non riesco a sbloccarlo con il custom firmware?

è più di un mese che lo uso come ipod touch e portarlo insieme al cellulare è un po’ pesante…insomma vorrei usarlo subito se possibile!installando la bb dell’ipad si sbloccherebbe?

Ciao Billye89 vedo che tu sei il grande guru, percio’ spiego a te il mio grosso problema. Possiedo un Iphone 3gs da un bel po’ di tempo, il telefono e’ stato preso in Svizzera sbloccato e datomi da un mio amico che purtroppo ora lavora in America e a cui non posso piu’ rivolgermi. Poco tempo fa un mio altro amico mi ha detto se volevo aggiornare il cell e gli ho detto ok! Maledetta quella volta. Non e’ piu’ funzionato. O meglio si accende funziona ma non fa il telefono, non prende la rete. dalle poche cose che posso dirti e che vedo dal cell, Inpostazioni, generali, info, vedo che la versone e’ la 4.2.1(8C148a) mentre il genio che ha provato a sistemarmelo mi dice che la baseband e’ 05.15.04 e che c’e’ Sam, Ultrasnow e Greenp0ison. Non sono un genio del pc ma me la cavo e se ci fosse una guida da seguire per sistemarlo mi toglierei un problema non indifferente, altrimenti dimmi se posso prendere e buttare il cell dalla finestra.
Grazie anticipatamente…ciao

Ciao Fabio, ho il tuo stesso problema. Ho provato di tutto, ma nulla… Posso solo dirti che l’incompatibilità è limitata a Vodafone, con le SIM di tutti gli altri operatori l’iphone funziona bene. Il consiglio che posso darti per ora è quello di usare il telefono con altri operatori, per il resto nulla da fare fino a quando non ci saranno novità dal dev team in tema di unlock. Mi spiace, nel caso in cui mi sbagliassi avvisami, perché anch’io sarei felice di risolvere il problema. Ciao

cxxxo ho proprio vodafone…tu hai messu su la bb ipad?che bb avevi?

Ciao,purtroppo aggiornando il firmware hai aggiornato anche la baseband che prima era sbloccata.
Adesso puoi solo aspettare li sblocco da parte del Dev Team o montare la bb dell’ipad (te lo sconsiglio fortemente)

Ottone81 quando la bb e’ bloccata e’ bloccata con tutti gli operatori tranne per quello nativo del dispositivo.
Non e’ un problema della Vodafone.

Cmq ragazzi se proprio volete aggiornare la vostra baseband a quella dell’iPad (per poi sbloccarla con ultrasnow) usate questa guida che ho scritto.
Personalmente pero’ la sconsiglio,leggete per capire il perché:

Guida dedicata a tutti gli utenti in possesso di un iPhone 3G o 3GS straniero,che desiderano aggiornare e sbloccare la propria baseband.Tutto questo implicherà un aggiornamento della baseband del proprio iPhone alla versione 06.15.00 (dell’iPad).Ci sono però delle importanti CONTROINDICAZIONI: Invaliderete la garanzia del dispositivo.Se Apple dovesse rilasciare, in futuro, nuovi aggiornamenti per la baseband 05.xx con fix critici, non potrete eseguire l’aggiornamento poichè la versione della baseband installata in questo modo (06.15) sarebbe successiva a quella rilasciata e senza possibilità di downgrade.
NON AVRETE PIU’ l’opportunità di ripristinare tramite iTunes.Dovrete ripristinare un custom firmware altrimenti il processo fallirà ed iTunes restituirà un errore.Detto ciò scaricate redsn0w 0.9.6 b5 e il firmware 4.2.1.Eseguite il programma e spuntate solo INSTALL CYDIA e INSTALL IPAD BASEBAND.Alla fine del processo potrete sbloccare la vostra nuova baseband con ultrasn0w

No Billie89, la baseband iPad è stata regolarmente sbloccata. il problema è che con Vodafone il telefono con la BB ipad sbloccata con ultrasn0w riceve malissimo: dove normalmente avrebbe 5 tacche, ne ha solamente 2 ed in tutti gli casi compare la scritta “nessun servizio”, come documentato peraltro da Marco. Usando invece una USIM della 3 lo stesso telefono prende benissimo. N.B. anche inserendo la SIM vodafone in un altro iphone italiano tutto funziona regolarmente. sottolineo che è un problema riscontrato anche da altri utenti della rete. È un bug di ultrasnow. Ciao!

Io ho detto infatti che la bb dell’iPad e’ già stata sbloccata,ho anche postato la guida sopra per spiegare come xD
Cmq bug o no aspettate, entro domani uscirà il nuovo ultrasnow compatibile al 100% anche con iOS 4.3.1

Grazie Billie89 per le risposte!
Francamente non so quanto l’aggiornamento possa risolvere la situazione… riscontravo il problema descritto già con il firmware 4.2.1… speriamo in bene! :wink: come fai a dire che proprio domani uscirà l’aggiornamento di Ultrasn0w?

Disattiva il 3G e vedi ke ti sale il segnale…

Il nuovo aggiornamento di Ultrasn0w per iOS 4.3.1 verrà rilasciato questa notte - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G :wink:

Anch’io ci avevo pensato… Ma non cambia un cavolo! :frowning: grazie cmq per il suggerimento!

Appena uscirà il nuovo ultrasn0w provalo e poi facci sapere :wink: