aggiornamento iphone 3gs fw 4.2.1 unlock bb 06.15?

PER BILLIE89: grazie mille della guida!quella che hai postato è per firm 4.3.1 però!io ho il 4.2.1!ti sei sbagliato a postare oppure la procedura è la medesima?

per poter installare un custom firmware 4.2.1 su 3gs devi avere l ecid salvato di quel firmware se no puoi mettere solo un custom 4.3.1

quindi io posso installare un 4.3.1 custom anche se ho il 4.2.1?

scusate se mi inserisco ma vorrei aver capito correttamente, ci sono state evoluzioni e quindi la baseband 5.15.04 e superiori di un iphone straniero può essere sbloccata senza utilizzare la baseband dell’ipad?

se hai l ecid salvato del 4.2.1 puoi ripristinare un custom sia 4.2.1 che 4.3.1 se invece non hai l ecid del 4.2.1 salvato non hai alternativa puoi solo ripristinare un custom 4.3.1

no non ci sono novità le baseband relative a firmware 4.1 o superiori non sono ancora sbloccabili

speravo proprio di essermi perso qualcosa :frowning:

ma se faccio la procedura di preservare la baseband (5.15.04) con la sim inglese inserita e funzionante (e quindi mentre il telefono è sbloccato) e poi aggiorno, jb eccc secondo procedura creando il custom firmware con la baseband preservata … l’iphone non ci casca e rimane unlock vero???

se tu hai una baseband sbloccabile con ultrasnow devi aggiornare utilizzando programmi come snowbreeze o pwnagetool che ti permettono di creare un custom firmware che ti preserva la baseband attuale in modo che poi una volta ripristinato quel custom tu hai un nuovo firmware ma la baseband che avevi prima e quindi ancora sbloccabile

scusa non mi sono spiegato
è solo un’idea e probabilmente non ha senso ma quello che chiedevo è questo:

ho un 3G inglese con sim inglese funzionante ma ho la necessità di utilizzarlo anche con una sim spagnola per non andare in giro con troppi tel
Stupidamente ho aggiornato alla 4.21 ed anche la baseband si è aggiornata alla 5.15.04 quindi non più sbloccabile (per ora) se non mettendo la baseband dell’ipad (non voglio farlo perchè è irreversibile)
leggendo sui vari forum ho capito che se avessi preservato la vecchia baseband ora sarei a posto (facendo il procedimento da te descritto)

quindi mi chiedevo: se la baseband la salvo ora mentre il telefono è unlock (perchè ha la sim inglese funzionante) è possibile che quando creo il custom firmware l’iphone la riconosca come baseband sbloccata? Siccome mi sembra troppo bello e semplice è sicuramente una c…ata però se nessuno ha mai provato ci proverò stasera al massimo mi sarò perso una 20 di minuti

grazie

no mi spiace ma non è così pur cambiando la sim la baseband rimane quella e non diventa unlock anche con le altre diverse da quella nativa, sarebbe troppo bello :wink:

ora ho il 4.2.1 con un jb con greenposion fallito, ho rimosso cydia e loader come avevo letto in un thread ma il logo di green rimane all’avvio quindi non l’ho rimosso del tutto come avevo ingenuamente pensato…avendo ora il 4.2.1 posso salvare l’ECID?per ripristinare con un custom 4.3.1 devo avere per forza il 4.3.1 installato?

Hai o no gli shsh del 4.2.1 salvati con Tinyumbrella??
Già Ghema78 ti ha risposto…

no non li ho…ma posso farlo adesso?

No,non puoi farlo.Puoi solo ripristinare a iOS 4.3.1

ho fatto tutto come da spiegazioni, solo che adesso anche dopo ultrasn0w non mi riconosce la sim. vedo le tacche (raramente, al piu’ da’ nessun servizio) ma non riconosce vodafone

Allora,ti copio e incollo quello che ti ho già scritto ieri sera.
Ti ho già risposto e ti avevo anche consigliato di non procedere per adesso.
Ti avevo detto che ultrasnow ancora non e’ perfettamente compatibile con iOS 4.3.1 e che ti avrebbe dato dei problemi (quelli che ora hai)

Come ho già scritto piu’ volte la colpa e’ di ultrasnow,ancora non e’ completamente compatibile con iOS 4.3.1
Bisogna aspettare che lo rendino performante anche su questo firmware.

il problema lo avevo gia’ anche con 4.2.1
il problema non è ultrasnow

Allora hai la baseband che non e’ sbloccabile.
Per questo motivo non ti legge la scheda Vodafone anche se installi ultrasnow in iOS 4.2.1
Devi attendere lo sblocco delle nuove baseband da parte del Dev-Team.

la baseband e’ sbloccabile perche’ appena me lo hanno dato leggeva la sim, anche se la ricezione era pessima. per questo ho ripristinato e sono iniziati i problemi. avevano usato greenpoison.

Aspetta il nuovo ultrasnow che dovrebbe uscire entro questa notte e poi facci sapere se la situazione ti e’ migliorata :wink: