aggiornamento iOS 4.1 --> 4.2.1 iphone americano

Non e’ piu’ possibile salvare quei vecchi blob shsh;iOS 4.3 si,uscirà 11 marzo e lo sblocco non uscirà immediatamente dopo,passera’ un po di tempo.

ok… ma un downgrade da 4.2.1 a 4.1 con ecid… e poi da 4.1 a 4.0.1 senza ecid si può?? premetto che il mio iphone è USA quindi ho mantenuto la baseband

Senza ecid non si può fare il downgrade,quindi no.

ma proprio non parte?? oppure mi da un errore diverso dal 1013 ma me lo mette cmq?

Senza ecid si blocca durante il ripristino e poi ti rimane bloccato in recovery,poi per uscire devi usare tinyumbrella.Cmq non te lo mette il firmware senza ecid quindi…se vuoi vederelo con i tuoi occhi e vuoi perdere un po di tempo prova pure :slight_smile:

Billie89
ti ringrazio ho visto ora la risposta. purtroppo non va. quando l’iphone esce dalla fase installazione torna sulla videata sim blocked
ca…rola che faccio? devo iniziare a preoccuparmi…
quei servizi di sblocco a pagamento funzionano?
ma i miei dati secondo te son andati persi?

ultima domanda OT: ma il fatto che la base non sia quella ufficiale del firmware crea conflitti ad applicazioni come facetime?

Quei servizi a pagamento sono delle truffe.Cmq hai provato come ti ho detto? prima redsn0w e poi greenpois0n?? Ora che ti richiede la SIM chiudi iTunes e usa redsn0w come ti ho detto

Base intendi baseband? Cmq no,non crea conflitti.Tu a questo punto devi solo aspettare lo sblocco del Dev-Team e basta :slight_smile:

vabbè l’iphone lo sto usando anche come telefono perchè ho mantenuto la bb… solo che sto ca**o di facetime non va… quando avevo il 4.0.1 lo attivai e funzionava ( mi mandava l’sms in inghilterra e tutto )… ora non mi manda sto sms e mi rimane bloccato su attendo attivazione… ho provato di tutto: i vari ripristini… varie applicazioni che fantomaticamente me lo facevano funzionare ma niente… una sola cosa mi rimane… provare con una sim diversa dalla mia ( wind ) e vedere se parte l’sms…

ho fatto come hai detto, diverse volte, scollegando itunes ma niente da fare…

michy scusa ma tu il certificato shsh 4.0.1 lo avevi salvato??
un’altra cosa sempre a te… se non sbaglio o sentito parlare di programmi che fanno tornare indietro anche la baseband… chiedi maggiori info perchè non ne sono sicuro

si l’ho salvato in tinyumbrella ma dicono che al momento non mi serve. e ho provato anche a fare downgrade, e funziona perchè vedo che fw scende fino alla 4.0 ma non risolvo cmq il problema del sim blocked.
per farti un esempio, è come se me lo fossi portato a casa oggi dal negozio e devo fargli la prima attivazione. credo sia successo a tutti, perchè è anche nel manuale. unica differenza, tranne i 3, gli iphone italiani sono liberi, mentre quelli americani nativamente sono collegati a AT&T. quindi niente sim AT&T niente prima attivazione

in realtà la baseband 1.59.00 è sbloccabile quindi non faceva nulla se era simlocked… anche il mio ip4 è americano aT&T… comunque ti contatto via pm perchè vorrei il tuo shsh per provare una cosa… puoi passarmelo?

Allora ragazzi,mettetevi in testa una cosa,senza ecid non si può fare il jailbreak,non si possono passare i blob shsh (perché sono dati personali,diversi per ogni dispositivo) e soprattutto NON SI PUÒ FARE IL DOWNGRADE DELLA BASEBAND.Per chi per sbaglio ha aggiornato il firmware senza preservare la baseband ha aggiornato anche quest’ultima e di conseguenza può solo aspettare lo sblocco che verra’ rilasciato successivamente.Non credete a quei siti che promettono fantomatici downgrade senza shsh o sblocchi di baseband recenti a pagamento perché sono solo delle truffe.

billie89 non discuto. non chiedo di sbloccare la parte telefonica chiedo solo di poter utilizzare il mio attuale fermacarte come ipod. seguo le procedure e non ci riesco.

Allora,spiegami tutto quello che hai fatto e dimmi a che punto sei.

Credo ti serva la sim AT&T
anche a me è successo…

Per sbloccarlo come iPhodtuch non serve la sim,solo redsn0w e poi greenpois0n per attivarlo.

allora. sono partito dalla 4.0.1 aggiornando con sno0breeze. ho seguito i passaggi e quando ha finito mi sono ritrovato con un fermacarte che, accendendolo, dice:sim blocked e e infatti su itunes se lo collego mi chiede la sim originale americana.
a questo punto ho provato con tynumbrella a fare il downgrade ma non so se ha funzionato
ho comunque installato poi il fw 4.2.1 tramite itunes (shift+ripristina) e tramite redsnow poi (intall cidya poi just thered now). lavora una mezz’oretta (con il disegno di un hard disk oppure con l’ananas) dopodiche senza preavviso riavvia l’iphone che si riaccende con la schermata di cui sopra. ho provato green poison, vengono tutta una serie di stringhe e dopodichè si riaccende sempre bloccato.
dimmi tu…