aggiornamento iOS 4.1 --> 4.2.1 iphone americano

ghema mi aiuti qui?? :frowning: http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-4/62203-facetime-e-mms-su-ios-4-0-1-ok-4-1-e-4-2-1-no.html

ho letto in giro che si può salvre anche tramite Cydia è aggidabile?
PS: involontariamente ho cambiato le impostazioni di default di TinyUmbrella… quali voci devvo attivare in advanced?? io ho solo la 1-3-4-5 è giusto così?

Si i certificati del tuo firmware che gira sul tuo dispositivo si possono salvare anche direttamente da cydia cliccando nella home page “make my life easier”.Per quanto riguarda i settaggi di tinyumbrella si,sono corretti.

Scusami dov’è “make my life easier” nella home di Cydia non lo trovo…

Sotto,ma se hai già salvato i certificati con tinyumbrella e’ normale che non lo vedi piu’,nella home di cydia ti compare in verde in alto shsh 4.2.1?

ragazzi io ho bisogno di aiuto con facetime ( non riesco ad attivarlo )… ho anche aperto un thread in un’altra sezione… ma nessuno mi aiuta :frowning: http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-4/62203-facetime-e-mms-su-ios-4-0-1-ok-4-1-e-4-2-1-no.html

Si mi compare in verde 4.2.1
Quindi in teoria avendo necessità di ripristinare la mia BB attuale devo usare Tinyumbrella?? che collegato ad internet mi richiama automaticamente tutto???

Scusami ma sono impacciato ancora…hihihi

x sicurezza posso allegare il log del salvataggio che ho fatto ora?? volevo un vostro parere se non sbaglio non ci sono dati sensibili…

I blob shsh servono qualora tu aggiornando un domani a iOS 4.3 vorrai tornare al 4.2.1 o se uscirà un jailbreak per il 4.3 che si baserà sui certificati del 4.2.1 :wink:

anche come baseband?

No,la baseband non può mai tornare indietro.

Scusami se ti martello… allora come posso preservarla? credevo Tinyumbrella serviva anche a questo… azz
La voglio preservare x un accidentale aggiornamento del dispositivo…

Come devo comportarmi?

Di nuovo grazie e ti ringrazio x la pazienza…

salve, ieri sera dopo molti tentennamenti ho deciso di aggiornare il mio IPHONE 4 vers. 4.0.1 baseband 01.59.00 comprato in USA;
ho seguito la guida alla lettera utilizzato baseband preservation mode, ma dopo aver premuto shift ripristina, scelto il file creato da snOwbreeze…sorpresa ora l’iphone è completamente bloccato. itunes dice di installare la scheda sim originale che ovviamente non ho.
e adesso???
qualcuno mi può aiutare?
nella versione precedente avevo fatto il JB e l’unlock telefonico e tutto funzionava
grazie,
michele

Avrai sicuramente fatto un errore durante la procedura con sn0wbreeze e avrai aggiornato la baseband.Quando hai cliccato su baseband preservetion mode hai messo la spunta su “activate the iPhone”?

forse no…non ne sono sicuro. ma se la situaizone attuale è dovuta a quella pipetta probabilmente non l’ho fatto. e ora?

Se non hai aggiunto quella spunta hai aggiornato la baseband e adesso devi aspettare lo sblocco del DEV-TEAM per poter continuare a usare la parte telefonica.

QUOTE=Billie89;416057]Se non hai aggiunto quella spunta hai aggiornato la baseband e adesso devi aspettare lo sblocco del DEV-TEAM per poter continuare a usare la parte telefonica.[/QUOTE]

in questo momento la parte telefonica è quella che mi interessa di meno. il problema è che collegandolo mi chiede la sim originale che ovviamente non ho. devo usare redsn0w e non so cos’altro credo. ma seguendo altri topic non arrivo a nessun risultato.
ti preciso che ho salvato l’ECID manualmente su tinyumbrella

in questo momento la parte telefonica è quella che mi interessa di meno. il problema è che collegandolo mi chiede la sim originale che ovviamente non ho. devo usare redsn0w e non so cos’altro credo. ma seguendo altri topic non arrivo a nessun risultato.
ti preciso che ho salvato l’ECID manualmente su tinyumbrella[/QUOTE]
L’ecid non serve,ora come ora devi solo usare redsn0w (ultima versione) poi ti troverai l’iPhone piantato sulla mela e non ti si avvierà,a quel punto sogni il dispositivo e rifai il jailbreak con greenpois0n rc6.1 e vedrai che ti partirà e lo potrai usare come iphodtuch :wink:

ragazzi vado OT facendo due domandine XD:

  1. nn è proprio possibile salvare i file ecid dei firm 4.0.1 e 4.0.2??
  2. il firm 4.3 è ufficiale uscirà l’11, ma è anche ufficiale che il dev team lo jailbrekki e sblocchi la baseband di quel firm ( e quindi anche le precedenti sino alla 1.59.00 )??

in questo momento la parte telefonica è quella che mi interessa di meno. il problema è che collegandolo mi chiede la sim originale che ovviamente non ho. devo usare redsn0w e non so cos’altro credo. ma seguendo altri topic non arrivo a nessun risultato.
ti preciso che ho salvato l’ECID manualmente su tinyumbrella[/QUOTE]

redsnow ok. ma con quale funzione? install cidya oppure just bothering tethered right now

Install cydia e basta