Aggiornamenti sullo sblocco del Bluetooth

non c’è niente di male, ma non ci sarà nemmeno niente di guadagno :smiley:

A meno che la sua applicazione non faccia qualcosa di particolare, o sia più stabile o migliore… Io per prima prenderò la free, e aspetterò di capire come funziona quella a pagamento, poi valuterò se vale la pena spendere o meno 3euro.
:slight_smile:
Proprio come ho fatto per l’applicazione che ti permette di leggere gli account hotmail, io attualmente uso m-BOXmail e mi trovo benissimo, l’equivalente free che si trova su cydia non è altrettanto valido.

idem io, ma se è vero che uno ha copiato il codice all’altro…saranno uguali…

Comuque di retroscena ce ne sono pochi, anzi 2:

  • Medevil non ha rubato il lavoro di nessuno, anzi delle due è stato tutto il resto del team che ha usufruito del suo codice quando ancora lui ne faceva parte.
  • Medevil disse che la sua app sarebbe stata free ed open soruce, da questo derivano le critiche

Per questo io sono contento del lavoro del team, non certo perchè eclissi quello di medevil, questo mi dispiace, ma perchè cosi si avrà qualcosa di libero che tutti potranno migliorare e utilizzare in qualsiasi altro programma.
Pagare 3 euro non è mai stato un problema, e per quel che ne dica qualcuno che parte a dare contro alla gente senza neanche leggere (vedi i commenti in home su iphoneitalia o i commenti sul sito di medevil su come vengono attaccate le persone che osano parlare male del fatto che l’app sarà a pagamento) il problema non è pagare, il problema è non poter avere qualcosa di free for all.

Quindi a mio avviso anche per questo medevil si sta sbrigando:
Certo è avantissimo rispetto al team, lui ha gia implementato lo stack e gli manca solo un protocollo (anche non ho capito ancora se la prima app che rilascia avrà SOLO l’obex) ma lo sa anche lui che se esce prima quella free lui non ci guadagnerà niente.
Quindi prima rilascia più guardagna. :smiley:
Questo è il mio punto di vista

Tutto qui?? e io che credevo ci fossero chi sà che colpi di scena :smiley: Mi ero fatta filmoni tutti miei di codici rubati etc…

Comunque secondo me non ci guadagnerà niente anche se la rilascia a breve, considerando che ormai è chiarissimo che ci sarà l’equivalente free e open sources e comprendo la delusioni di chi si aspettava una app free e tutto d’un tratto si è visto cambiare le carte in tavola.
Quello che non mi spiego sono i toni di alcune persone, sia tra chi lo difende che tra chi lo attacca, ed è anche per questo che ho galoppato con la fantasia pensando a chi sà quali retroscena…

hahaahah :smiley:
Comunque praticamente nessuno sapeva che l’idea iniziale era quella di lasciarla free, per questo son tutti contenti.
E di soldi ne farà…qualche migliaio d’euro glielo auguro :smiley:

Quoto

in ogni caso questo rincorrersi da parte delle 2 parti non va che a nostro vantaggio, perchè sempre più a breve avremo il bluetooth sbloccato (a me va bene anche solo l’obex :D)

io sinceramente sono dalla parte di medevil…dopotutto non è un lavoro da niente sbloccare il BT di iphone…e quindi dato che tutti la useranno (o almeno il 90%) mi pare una cosa giusta far pagare un cifra “simbolica” di 3 euro…a noi non cambia nulla e a lui porta qualche quattrino :smiley: poi dopotutto il vero progetto è suo e meriterebbe un po di riconoscimento diciamo…

si ma io utente finale me ne posso anche sbattere altamente di questo no? con l’alternativa free e open source(ricordiamoci che questo vuol dire che potremo usare il bluetooth anche in altre app, non solo in quella di medevil)

beh, dall’altra parte c’è pure gente che si è sbattuta e te lo fà avere gratis :wink:

qualche migliaio d’euro? azz… Se hai ragione mi sa che devo mettermi pure io a fare la programmatrice, per adesso so compilare in c un programma che scrive sullo schermo del PC “hello word” :wink:

ma fregando la parte piu “difficile” ad un altro

solo?

printf ("
hello pc
")

se no ricordo male…asd

Come fai a dire che il vero progetto è suo?
Se vuoi saperla tutto il team esiste ormai da un anno, mentre medevil ci si è messo sopra da qualche mese.
Poi è vero ha fatto molto piu lui in questi mesi che tutto il resto del team nell’anno trascorso… ma questa è questione di capacità!

Non mi va di tornare a dire sempre le stesse cose, ognuno è libero di vendere o regalare ciò che fa, ma questo può favorire o bloccare altri sviluppi…
faccio un esempio che ho trovato in un commento sul sito di medevil:
se chi ha studiato come funziona la comunicazione tra ipod/iphone e itunes non avesse rilasciato tutto pubblicamente adesso ci sarebbe solo 1 unico programma alternativo per trasferire musica/video/etc su ipod/iphone (l’unico fatto da chi ha fatto lo studio).
E non esisterebbero altre centinaia di programmi fondamentali come:
ifunbox
iphone pc suite
vari client per gestire iphone/ipod da linux (che altrimenti sarebbe una piattaforma senza nessun programma ufficiale)
quickpwn
ziphone

Secondo me è la stessa cosa per il bt… non sarebbe meglio che lo usassero tutte le app che vogliono invece che unicamente la sua?
pagare 3 euro ci sta tutto, anche 30, ma poi il codice lui non lo rilascerà purtroppo…

Conta che in circolazione ci tra ipod touch, iphone 2g e iphone 3g passiamo i 50milioni di pezzi…

Se lui la vende a 3 euro si fa 1000 euro vendendone 333… secondo te su 50 milioni non ne vende 333??
la mia è stata una stima fortemente al ribasso… pensa quanti soldi fa chi vende scoregge, secondo te lui non fa 1000? :smiley:
Io dico che ne farà moooooolti di piu :smiley:

si in effetti hai ragione forse ci scapiteremmo…magari pero si potrebbe fare che se qualcuno vuole fare uan app lo contatta…cioè lui magari vorrebeb fare una cosa diciamo…STILE APPLE…

è interessante come il discorso si stia spostando piano piano dal bluetooth alla filosofia che sta dietro all’opensources in generale :slight_smile:
Perchè il nocciolo del discorso alla fine sta tutto qua.

eheh si in effetti è cosi…ormai sappiamo che il bluetooth ci sarà…dobbiamo solo “capire” da chi è piu giusto prenderlo :smiley: ( non tirate su il finimonda da questa frase please )

sono contrario a pagare un’app per avere il bluetooth opened…

è proprio questo il punto…io avrò il bt sbloccato per tutto! non per un’applicazione sola…

a questo punto medevil dovrebbe rilasciare la sua app a pagamento ma con il codice sorgente libero per tutti, così almeno lui “guadagna” e nello stesso tempo favorisce lo sviluppo del progetto
ma questo non lo farà mai!

avoja…!!

non sei l’unico come puoi leggere :smiley: