Acquisto iPhone con prenotazione presso catene di negozi

Perfetto :+1: grazie mille

Riguardo all’euronics, sono passato oggi a quello della mia città (cds butali). Anche lì avevano il cartello che pubblicizza le prenotazioni. Ho chiesto che modelli arriveranno : hanno detto che avranno il 6 e il plus da16 e 64 Gb, tutti i colori. Le quantità non me le hanno dette, dice che non lo sapevano. La prenotazione funziona con acconto di 20€ e chiamano al momento che il telefono è disponibile… Non hanno parlato di notti bianche. Di più al momento non so.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Io acquisterei direttamente online da Apple dato che le scorte sono già limitate in Apple Store, soprattutto per il 6+, figuriamoci in altre catene esterne..
C’è anche da contare i 2 anni in Apple per la garanzia :wink:

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

Qualcuno mi conferma ch da mediaworld pre ordinano solo 16gb?

Freddy sei per caso della provincia di Grosseto? Brutali è anche a Grosseto ed Orbetello .. Comunque credo che prima del 10/15 ottobre se ne vedranno pochi negli store.. Io provo al day one a Roma in un Apple Store

Posso confermare che da Mediaworld e Saturn è possibile prenotare per il day 1 solo iPhone 6 16gb… X il resto se ne parla la prima settimana di ottobre…

Grazie mille, vedo di fare un salto magari lunedì, o martedì, vediamo cosa dicono :+1:

Già hai pienamente ragione, per l’iPhone 5 dopo averlo cercato in parecchi negozi per 2 settimane, alla fine l’ho preso online, ora essendo che ha aperto da quasi un anno l’Euronics, volevo provare ad andare li anche perché a me interessa l’iPhone 6 da 16GB in teoria il più trovabile, se il 26 non ce l’hanno allora lo prenderò subito online :grinning_face_with_smiling_eyes::+1:

6 da 64gb.

Si poteva preordinare qualsiasi modello.

Però sinceramente a me viene un dubbio.. Gli altri utenti dicono che si può preordinare solo il 6 da 16gb..

C’è da dire che comunque questo mw ogni anni ce li ha sempre.

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

Salve a tutti ,qualcuno mi spiega come funziona la garanzia? E’ di uno o due anni ? Se è di due anni a che serve applecare+ ?

Allora per gli accessori la garanzia “classica” é sempre di 1 anno presso Apple..
Per il dispositivo la garanzia é 1 anno presso Apple e l’altro presso il venditore. Se quindi acquisti da Apple la garanzia per il dispositivo sarà di ben 2 anni.

Con Apple Care (100€ circa) invece avrai sempre 2 anni da Apple ma in più avrai due sostituzioni fuori garanzia ad un prezzo scontato, supporto telefonico e garanzia di 2 anni anche per gli accessori..

Per la questione garanzia trovi di tutto facendo una ricerca qui nel forum :wink:

Ma questo che significa che se acquisto direttamente da apple e poi vado sul sito apple per verificare la copertura della garanzia inserendo l’IMEI mi uscirà direttamente 2 anni ?
Poi cosa intendi per sostituzioni fuori garanzia?

Sostituzione fuori garanzia, ovvero che se manometti l’iPhone (lo apri per esempio) = vai fuori garanzia anche prima dell’anno/due anni. Quindi se necessitassi di assistenza, andresti incontro a sostituzione/riparazione fuori garanzia. Così come: problema ai sensori dei liquidi, danni accidentali causati da te ecc ecc
Sono tutti danni non coperti da garanzia perché “colpa” dell’utente in questione.

Ma sul loro sito specificano : prodotto in prevendita , la consegna avverrà a partire dal lancio ,26 settembre 2014
Come da foto :

Non vorrei che il 16 lo garantiscano al day one mentre gli altri non si sa…

e mi confermi che senza applecare verificando la garanzia online risulterà di 2 anni se acquistato direttamente da apple?

Non so se online possa risultare così, ma non vedo perché no :slight_smile: Non ne sono sicuro perché l’unico iPhone che ho acquistato l’ho preso di seconda mano, e il Mac è stato acquistato alla MW.
Però per il secondo anno sappi che fa affidamento lo scontrino/ricevuta fiscale. Quindi magari potrebbe anche non essere segnato sul sito, però esiste eccome il secondo anno di garanzia :wink:

Apple si è dovuta adeguare alle normative comunitarie e offre il secondo anno di garanzia che spetta al venditore e core solo i difetti di fabbrica non i danni da usura

ma eventualmente l’apple care bisogna farla per forza al momento dell’acquisto? oppure può essere fatta anche dopo?

Se non ricordo male, entro 60 giorni dall’attivazione dell’iPhone :slight_smile:

Edit: http://store.apple.com/it/product/APP_IPHONE_PLUS_AUTO-110480/applecare-plus-per-iphone

No, sul sito ci sarà sempre 1 anno ma portando una delle prova di acquisto se avessi problemi nel secondo anno potrai andare in Apple Store o un un centro autorizzato, oppure telefonicamente con Apple per una sostituzione/riparazione via corriere :wink:

ah ok grazie, ma se esce qualche difetto nel secondo anno e l’ho acquistato ad esempio da mediaworld con lo scontrino di mediaworld comunque poso mandarlo in assistenza alla apple oppure dovrei portarlo da mediaworld?
Qundi diciamo che forse l’appleCare ora non è che conviene poi così tanto farla.