Acquisto iPhone con prenotazione presso catene di negozi

Buonasera a tutti, allora apro questa discussione (spero il titolo vada bene) per chiedere informazioni a chi magari ne sa più di me, io arrivo da una “brutta esperienza” per l’acquisto dell’iPhone 5, son andato in un negozio di telefonia dove mi avevan detto che avrei potuto prenotarlo e poi invece il giorno prima ripassando mi volevan rifilare il contratto, abito in un paesino, e girando poi praticamente tutti i negozianti dicevano che avrebbero portato l’iPhone quel giorno poi il prossimo, e poi son andato avanti così fino al 10 ottobre per poi ordinarlo online, dopo questo piccolo riassunto, arrivo ad oggi, da qualche mese ha aperto al centro commerciale del paese dopo del mio, l’Euronics, veramente enorme come locale, comunque vado pomeriggio così a chiedere e mi dice la signorina che posso prenotare l’iPhone, specifico che voglio pagarlo in contanti e lei mi dice si, ora io non vorrei finisse come 2 anni fa, essendo l’Euronics la reputo più affidabile, voi avete avuto quindi esperienze di prenotazioni di iPhone presso negozi simili? Diciamo che ho buone speranze anche perché al day one della Playstation 4 han fatto addirittura la notte bianca, quindi magari la faranno anche per l’iPhone, attendo le vostre risposte, grazie mille :smile: :+1:

Ciao,
dipende sempre da quanti ne riceveranno…
Nei paesini, come nelle grandi città, a seconda della movimentazione del negozio e del quantitativo globale disponibile, verrà deciso cosa fare… Purtroppo, come accadde anche l’anno scorso con iPhone 5s, le disponibilità sono sempre scarse, soprattutto il DayOne e, sempre più spesso, le grandi catene tendono ad effettuare solo contratti, per i primi terminali… La motivazione è semplice: vendendo hanno un guadagno minimo… dal contratto, invece, hanno un cospicuo introito.

Io ti consiglierei di Informarti meglio… Euronics, nella normalità, è sufficientemente affidabile, ma le variabili sono troppe.

io ho fatto un dayone da Euronics… ero il primo in fila.
è durata relativamente poco l’attesa sono arrivato verso le 3 del pomeriggio e gli iphone li hanno distribuiti a mezzanotte.

bisogna organizzarsi però, loro attivano queste iniziative ma non distribuiscono liste ne nulla, infatti ci sono stati molti litigi di gente che non riteneva la lista ufficiale.
io ero il primo, ho avuto l’iphone per primo, quindi a parte qualche insulto che volava contro noi gruppetto di testa mi dichiaro contento.

Bah io personalmente ho una cattiva esperienza in questo senso:
sto ancora aspettanto che mi chiami il trony per l’iPhone 5…

si, però qui si parlava di Euronics :wink:

Acquisto iPhone con prenotazione presso Euronics

Ringrazio te e ringrazio tutti per le risposte, quanto dici tu è vero, infatti appunto, io con la prenotazione intendo proprio lasciare l’acconto e poi ritirare il mio iPhone, per questo volevo prenotarlo il prima possibile, per esempio, mio cugino qualche settimana prima che uscisse S5 è andato l’ha appunto prenotato e la mattina siamo andati a ritirarlo e se non sbaglio facevan anche la notte bianca non ricordo bene, però ovviamente essendo 2 terminali diversi non vorrei con l’iPhone questa “prenotazione” non venisse fatta, ripeto, loro mi han detto di si, io tornerò, chiedevo a voi appunto se qualcuno ha avuto qualche esperienza prenotando in questo modo :+1:

Io l’anno scorso per il 5S feci la prenotazione con ritiro il giorno successivo (day 1) presso Mediaworld… modo intelligente per evitare caos e file… spero vivamente che anche quest’anno ripetino…

Ragazzi aggiornamento sulla questione, siccome la signorina di ieri non mi sembrava molto ferrata, son tornato oggi e ho parlato con un’altra persona, questa signorina mi ha detto che non possono prenotare iPhone poiché non lo hanno in negozio (questo lo sapevo già -.-") e che non sanno neanche se lo avranno il 26, ho spiegato che mio cugino aveva prenotato S5 prima che lo portassero e che non era presente in negozio, e loro mi han detto che per S5 loro avevano messo il cartellone della prenotazione -.- poi mi han detto di passare il 26 stesso e di vedere se li han portati, ora quel che voglio fare è passare nuovamente il 25 (giorno prima del lancio dell’iPhone) e chiedere se hanno novità, se non hanno novità chiamo il 26, chiedo e se ce l’hanno corro a prenderlo, altrimenti Applestore online :+1: insomma, sembra si stia prospettando una bella odissea come 2 anni fa :unamused:

Secondo me le grandi catene alla fine faranno qualche preorder… Non credo lascino “l’esclusiva” ad Apple…

Teniamoci tutti aggiornati qui se ci sono novità in merito… anche se probabilmente il più attendibili tra tutti mi sembra Mediaworld ma ancora tutto tace… per il momento… :wink:

Non so che dirti, per la playstation 4 mi ricordo che han fatto addirittura la notte bianca, S5 han fatto appunto i preordini, mi sembra strano che per iPhone 6/6plus non facciano nulla, anche considerato che nella mia zona è l’unico grande negozio per di più in un centro commerciale, magari è troppo presto, riproverò a passare il 24 e sento cosa mi dicono, se non ci saranno prenotazioni il 26 andrò li e non lo troverò lo prenderò sull’applestore online :+1:

Magari sarebbe da sentirli un po’ prima del 24… Speriamo lo facciano… Comunque teniamoci aggiornati… :wink:

Sisi infatti, comunque ho modificato il titolo della discussione in modo che anche chi vuole parlare di altri negozi tipo mediaword, saturn, ecc ecc lo fa qui senza aprire nuove discussioni a riguardo e ci teniamo informati qui

Ok perfetto! :wink:

Avete notato che nel catalogo mediaworld il plus da 64gb non è presente?
Solo da 16 mente il 6 anche da 64.

Qui purtroppo non c’è la Mediaword, l’unica speranza è l’Euronics

Acquisto iPhone con prenotazione presso catene di negozi

Questa mattina trovandomi in zona ho chiesto al commesso mediaworld se era possibile ordinare il 6 , mi ha detto che nonpoteva ancora perché non sanno ancora che disponibilità avranno…

Ancora effettivamente è presto, io poi chiederò verso il 22/23 sennò lo prenderò online

Di dove sei? Io qui a Roma ho chiesto ad un Mediaworld ed anche loro sono stati abbastanza vaghi… credo che ne sapremo sicuramente di più la prossima settimana… anche perchè non possono tardare troppo con gli eventuali preorder…

Abito in Romagna…

Confermo.

Lavoro in un azienda informatica e tutti i nostri fornitori mi hanno detto ufficiosamente che, perlomeno in un primo momento, le catene di distribuzione avranno a disposizione solo i modelli:

iPhone 6 da 16 e 64 GB
iPhone 6 PLUS da 16 GB
(questo viene praticamente confermato anche dal sito di Mediaworld che elenca a listino solo le versioni da me indicate)

I modelli rimanenti (iPhone 6 da 128GB & iPhone 6 PLUS da 64 e 128GB) inizialmente li gestirà SOLO Apple.

Volendo prendere io il PLUS da 64 mi ritrovo a doverlo ordinare su Apple Store online, sperando di riuscire ad ordinarlo tra i primi e non dover aspettare 1 mese per riceverlo (anche se mi sono già messo il cuore in pace che prima di fine ottobre / inizio novembre non lo riceverò…).

Quindi, se sarà veramente cosí, chi si accontenta del 6 o del Plus 16 GB ha ottime possibilità di trovarlo abbastanza in fretta.