Acquisto americano iphone 5

Un mio amico parte mercoledì con 570€ per comprarmi l’iPhone 5…vedrò di tenervi aggiornati sulla situazione!

rientrato da poco dall america la situazione un po strana ovvero a Los Angeles lo vendevano solo con il contratto invece a San Francisco pare che lo vendevano anche senza contratto o scritto pare perchè nella postazione c’era il costo intero senza contratto (parlare con il personale apple era praticamente impossibile)

Scusate l’ignoranza ma ho un amico in canada che riparte oggi quindi mi servirebbe una risposta urgente:
il modello a1429 è uno solo o sono due dato che qui leggo che avete scritto:
Modello CDMA A1429*: CDMA EV-DO Rev. A e Rev. B (800, 1900, 2100 MHz); UMTS/HSPA+/DC-HSDPA (850, 900, 1900, 2100 MHz); GSM/EDGE (850, 900, 1800, 1900 MHz); LTE** (bande 1, 3, 5, 13, 25)
Modello GSM A1429*: UMTS/HSPA+/DC-HSDPA (850, 900, 1900, 2100 MHz); GSM/EDGE (850, 900, 1800, 1900 MHz); LTE** (bande 1, 3, 5)

dunque sono 2 i modelli 1429 o uno solo? e se sono due quali sono le differenze e quale dunque devo prendere (se c’è)
e ultima cosa se non ci fossere i 1429 i 1428 4g a parte…funzionano bene in italia in tutto è per tutto…dico in 3g dato che leggevo post discordanti…
grazie a tutti in anticipo…

Ciao!
Sono stato all’ apple store sia a Ny che a Miami.
L’ iPhone 5 lo vendono sbloccato ed è funzionante in Italia ma non negli Stati Uniti se non si fa un contratto con At &t o verizon.
Detto questo, il problema è che non se trovano in giro.
Non sanno dire quando torneranno nè si possono prenotare.
Prezzo da 650$ più tasse.

Riassumendo, il telefono acquistato in USA è funzionante in Italia? Visto che ho il cugino in vacanza negli States lo farei acquistare a lui risparmiando qualcosa…fatemi sapere grazie!

se e sbloccato funziona!! ma non funzionera l’LTE almeno cosi leggo dai blog

Hai letto i numerosi articoli presenti nel blog?

Questo quanti giorni fa?
Sto attendendo notizie da un amico che è partito stanotte!

Salve ragazzi, ecco la mia situazione.

Sono negli States ed esattamente alle Hawaii e sono appena stato ad un Apple store dove ho visto che ci sono i listini di vendita “whitout contract” anche se gli iPhone sono marchiati Verizon, AT&T e Sprint. Ho chiesto al commesso e mi ha detto che li vendono senza contratto e senza particolari problemi però lui non è in grado di assicurarmi che in Italia funzionino, Mi ha anche aggiunto che un iPhone 5 Verizon in America funziona solo con Verizon. Volevo solo chiedere se i modelli a1429 sono due o uno? Cioè basta che mi assicuri che sia il modello a1429 e sono a posto, esatto? Che faccio ragazzi?

Saluti a tutti

Ciao, come riportato nel sito Apple, i modelli A1429 sono due ma si differenziano nel fatto che uno è “Modello CDMA A1429” e l’altro è invece il “Modello GSM A1429”…entrambi funzionano in Italia il modello CDMA A1429 però supporterà anche le reti LTE italiane in futuro…quindi se disponibile e se sei interessato ad usare la tecnologia LTE in futuro qui in Italy ti consiglio di richiedere il modello CDMA A1429.
Spero di aver chiarito. Ciao!

Ciao, come riportato nel sito Apple, i modelli A1429 sono due ma si differenziano nel fatto che uno è “Modello CDMA A1429” e l’altro è invece il “Modello GSM A1429”…entrambi funzionano in Italia il modello CDMA A1429 però supporterà anche le reti LTE italiane in futuro…quindi se disponibile e se sei interessato ad usare la tecnologia LTE in futuro qui in Italy ti consiglio di richiedere il modello CDMA A1429.
Spero di aver chiarito. Ciao!

ma scusa non è il contrario?
ci vuole il A1429 GSM per funzionare con LTE in Europa, perché è quello che viene venduto in Europa
sbaglio?

Qualcuno ci farà sapere se questo iphone 5 americano unlocked funziona regolarmente in italia?

In definitiva quale modello bisogna prendere? cdma ?una settimana e parto…

no, cdma no, modello A1428 oppure modello A1429 GSM

io avevo capito che la versione CDMA comprende anche tutte le bande della versione GSM. infatti dal sito apple viene riportato questo:

GSM model A1428*: UMTS/HSPA+/DC-HSDPA (850, 900, 1900, 2100 MHz); GSM/EDGE (850, 900, 1800, 1900 MHz); LTE (Bands 4 and 17)
CDMA model A1429*: CDMA EV-DO Rev. A and Rev. B (800, 1900, 2100 MHz); UMTS/HSPA+/DC-HSDPA (850, 900, 1900, 2100 MHz); GSM/EDGE (850, 900, 1800, 1900 MHz); LTE (Bands 1, 3, 5, 13, 25)
GSM model A1429*: UMTS/HSPA+/DC-HSDPA (850, 900, 1900, 2100 MHz); GSM/EDGE (850, 900, 1800, 1900 MHz); LTE (Bands 1, 3, 5)

Si infatti hai ragione tu… Il modello CDMA stando a quello che c’è scritto dovrebbe funzionare perfettamente in Italia! Però io non l’ho provato ne ho letto di persone che l’abbiano provato quindi non posso dare false speranze! Dovrebbe funzionare a livello teorico ma purtroppo se c’è qualche limitazione a livello di baseband non si può sapere senza provarlo…

EDIT: riassumo per l’ultima volta il riepilogo dei vari modelli:
Il modello 1. UNLOCKED non funzionerà con le reti LTE italiane ma funziona con le reti 3G.
Il modello 2. UNLOCKED dovrebbe funzionare perfettamente in Italia. Purtroppo, come ho già scritto sopra, non voglio dare false speranze e non mi sbilancio dicendo compratelo a colpo sicuro… (inoltre ho letto in giro che non c’è modo di avere questo telefono senza firmare un contratto di 2 anni con Verizon)
Il modello 3. non è venduto in America (è quello venduto in tutta europa).

Non ci resta che attendere qualche “cavia” che torni in Italia dopo il 19 con il modello CDMA.

Ma a quel punto sarebbe comunque difficile vedere se c è compatibilità con lte dato che in Italia non ci sarà…

non è vero, puoi prenderlo anche in versione month to month ! Se vai sul sito di verizone (Set Your Location) puoi verificare e loro vendono sicuramente il modello a1429CDMA

Ciao a tutti!
Io ho un iphone 5 modello a1429 che pensavo fosse GSM e invece andando sull’app geekbench mi dice Model: Iphone 5 (CDMA). L’iPhone l’ho comprato in un negozio h3g e ho questo operatore. Possibile quindi che sia CDMA? Se si, è normale?