Acquisto americano iphone 5

ciao a tutti,
chiedendo ad un mio amico in America di acquistarmi un iPhone 5 e di spedirmelo, potrei usarlo in Italia o ci sono delle limitazioni (cioè non funzionerebbe in Italia)???

Grazie

Se te lo compra UNLOCKED, funzionerà.
Sempre se inizialmente non venderanno solo quelli simlocked con contratto, e quindi ti toccherà attendere.

ma ipotizzando di riuscire a prenderne uno unlocked, è che come se lo comprassi qui il giorno dell’uscita in Italia giusto? non è che il telefono ha qualche storia strana per le garanzie, lingua ecc…? adesso non so i tempi di spedizione dall’America, cmq se fosse unlocked e me lo prendesse domani (ipotesi), dovrebbe arrivarmi prima dell’ipotetica uscita in italia…

Oggi c’è (si pensa) la presentazione. Le vedute suppongo che inizieranno tra una decina di giorni, di certo non domani

Sent from my iPhone using Tapatalk

Non so la politica di Apple di questi periodi, però non vorrei che inizialmente lo vendessero solo con Sim e contratto. Se però così non fosse ed il tuo amico riesce ad acquistarlo, in teoria in dieci/quindici giorni potrebbe arrivare. Ovviamente, ti consiglio di osservare il cambio €/$, se conveniente o meno.

In italia sarà disponibile, si pensa, per fine mese (Fonte: H3G)

ma se oggi in America viene presentato (mi auguro), dopo quanti giorni viene commercializzato (sempre in America)? se qui devo aspettare fine mese, vuol dire aspettare ancora una 20 di giorni per essere sicuri…avendo la possibilità e la certezza che non cambia nulla acquistarlo in America (una volta valutato il cambio euro/dollaro) direi che facendomelo spedire, riesco a guadagnare qualche giorno…non è che quelli del mercato americato sono per frequenze di 60HZ e hanno spine per ricaricare l’iPhone diverse da quelle che troverei nella “scatola italiana”?

Una decina di giorni per l’America. In Europa a fine mese, in Italia agli inizi i ottobre.
Ma queste sono supposizioni date dai precedenti iPhone

Sent from my iPhone using Tapatalk

si si, immagino…poi magari stiamo parlando di aria fritta perchè non ci sarà nessun iPhone 5…

Io ho acquistato il 4S in America e non ho avuto problemi. Ovvio, arrivato in Italia ho dovuto comprare un caricabatterie. Nulla di più.

Beh io ho ripetuto molte volte che è molto rischioso acquistare iphone stranieri…
anche perchè delle volte ci ritroviamo con un iphone completamente bloccato, e non utilizzabile…
Alla fine per un po di soldi in più, abbiamo in mano un iphone completamente funzionante, senza dover far nulla…
Pensateci bene! :slight_smile:

@marco4690
Se lo compri Unlocked, non c’è problema. E’ come andare in un apple store italiano e acquistarlo. io avevo il cambio molto favorevole e l’ho comprato. :slight_smile:

Lo so Lis, ma è capitato spesso che alcuni utenti credendo di aver acquistato un iphone UNLOKED, si sono ritrovati con un iphone SIMLOKED…
sicuramente la colpa è dell’acquirente che nn si è spiegato bene! :slight_smile:

In quel caso è una piccola truffa :slight_smile: Se io vado all’apple store di NY (come ho fatto) e voglio comprare un iphone, loro mi chiedono se lo voglio unlocked oppure simlocked. se lo compro simlocked, sono costretto a firmare il contratto con l’operatore tipo Verizon, T Mobile …etc etc

Quindi, se l’utente spera con 300$ di portarsi in Italia l’iphone, deve anche sapere che dovrà pagare le rate come se lo stesse acquistando con un carrier italiano. Pena, il blocco del telefono.

senza andare OT, non credi che a questo punto convenga prenderlo in Italia??
Secondo me si! :slight_smile:

Finendo l’OT e magari se vogliamo, continuiamo in PM

Non so quanto convenga comprarlo in America, in effetti. Tutto dipende dal cambio del momento. Io l’ho pagato con il 30% in meno rispetto a quanto lo avrei comprato in italia. Il giorno dopo, il cambio era già variato e l’avrei pagato con un 10% in meno rispetto all’italia. Ammetto che mi è convenuto, ma uno non può passare un mese in america, sperando che il cambio sia favorevole.
Il mito dell’acquisto in America, è ampio. Il problema è che poi la gente non mette in conto le tasse, gli oneri doganali etc etc :slight_smile:

Io ero là in viaggio di nozze, di conseguenza l’ho riportato indietro personalmente. Però, se mi avessero beccato, mi avrebbero fatto pagare una bella multa. Perchè in teoria tu dovresti buttare la scatola e far sembrare che te lo sia portato dall’italia. Così anche sulle magliette e altro. Vanno tolti tutti i cartellini, in quanto se il materiale supera (se non ricordo male) i 250$, può essere considerato traffico di materiale, di conseguenza applicano delle tasse maggiori.

L’acquisto in America ha i suoi pro ed i suoi contro, ovviamente. Io l’ho fatto, ma perchè ho avuto una buona dose di fortuna sul cambio €/$, altrimenti l’avrei acquistato in italia. Anche perchè, l’acquisto americano, ha 1 solo anno di garanzia. (puoi ovviamente estenderlo con l’apple care).

rieccomi :slight_smile:
vedendo i probabili prezzi italiani del nuovo iPhone 5, direi che l’acquisto americano torna di attualità, che dite?
Provo a fare 2 conti. Il 4s unlocked in America aveva i seguenti prezzi: iPhone 4S 16 GB $649 = 472 €, iPhone 4S 32 GB $749 = 545 €, iPhone 4S 64 GB $849 = 618 €, tenendo per buono il ragionamento sull’asse Italia–>Francia–>Germania ci troviamo così un iPhone 5 al “modesto” prezzo italiano di 734 € (media tra il 729 e il 739 ipotizzati).
Ora, facendo finta di tener per buono i vecchi prezzi americano del 4s unlocked, aggiungendogli anche 100 dollari in più per il nuovo modello di iPhone 5, i prezzi ipotizzati sarebbero: iPhone 5 16 GB $749 = 580 €, iPhone 5 32 GB $849 = 657 €, iPhone 5 64 GB $949 = 735 €, questo al cambio odierno della valuta… secondo me i 100 dollari in più (da me ipotizzati) per il nuovo modello di iPhone 5 sono troppi, ma lasciamoli che è meglio. Aggiungiamoli spese doganali + spese di spedizioni dall’America + tutto quello che posso non sapere/essere dimenticato, secondo me non si arriva proprio a spendere 734 euro!!!
Certo, ci potrebbe essere sempre il problema che ti arriva un telefono NON unlocked o altri tipi di problemi…però se ci si fida della persona che lo prende per te in America e te lo spedisce, non dovrebbero esserci grossi problemi, o sbaglio?
La mia ipotesi di prezzo americano di un iPhone 5 unlocked 16GB + tasse doganali + spese di spedizione + ecc… = 849 dollari = 657 euro!!!
Se interessati m’informo dal mio amico che abita a Chicago :slight_smile:

EDIT: piccolo OT. Secondo me vedremo un cambiamento nel design con “iPhone 6”…dal 2G al 3GS estetica uguale, dal 4 al 5 estetica uguale, 6–>cambiamento. Ogni 3 modelli cambiano il l’estetica (sempre e SOLO una mia opinione)

Io mi ritengo fortunato perché ho amici che per lavoro viaggiano spesso in America, per cui non credo di ager difficoltà a trovare qualcuno che va e torna, nel prossimo futuro. Quello che mi chiedevo è: quando li venderanno unlocked? Qualcuno ha idea? E i prezzi quando si sapranno quelli ufficiali? Altra cosa che mi chiedevo: visto i differenti modelli di LTE compralo in America significa rinunciare alla LTE in Europa, giusto? Anche se non lo reputo un grosso problema dato che penso che prima di 3 anni in Italia sarà un miraggio…

Però stavo pensando che si potrebbe anche acquistare in America, poi farselo sostituire in Italia inventando qualche problema e averne così uno compatibile con le reti italiane. Chissà se è fattibile :slight_smile:

. Le reti Lte non hanno differenze con quelle americane. Solamente che qui ancora non ci sono. Sono frequenze non sono cose dell’altro mondo.