Acquisto americano iphone 5

Sembra mooolto strano.
Dovrebbe esserci scritto sul retro che modello è.
Prova a guardare

Dietro oltre a dove è stato prodotto c’è scritto Model A1429 e poi altre lettere e numeri e i fine l’IMEI, ma non c’è scritto né gsm né cdma. Bho! Se non fosse stato per geekbench neanche me ne sarei accorto. Ho chiamato la Apple per curiosità e mi è stato detto che tutti i modelli a1429 sono sia gsm che cdma, cosa che non penso sia vera. Fatto sta, si sbaglia geekbench o è davvero cdma?

A questo punto non saprei anche perchè in vendita ci sono due modelli distinti di A1429: uno CDMA venduto solo in America e un uno GSM venduto in europa (ma non negli US).

Che mi abbiano venduto iphone 5 cdma per sbaglio dall’America è possibile? Forse erano al limite delle scorte per l’Europa.

La cosa strana è questa. Sulla scatola c’è scritto questo
E se gestisce solo LTE 1,3,5 dovrebbe essere gsm.
Ma poi apro geekbench e:

Pareri?

Sent from my iPhone 5

Ricarico la prima immagine dato che non si leggeva nulla

Sent from my iPhone 5

scusate l’ignoranza ma se compro un iphone americano al ritorno in italia posso impostare SIRI in italiano? godo dunque di 1 anno di garanzia Apple? grazie

Guarda che anche se fosse il modello a1429, la stessa Verizon ha confermato che questo modello CDMA presenta anche il modulo GSM, ed infatti, sulla carta, è compatibile con le future reti lte italiane (se non ricordo male con la frequenza a 2100 mhz) oltre che con le normali rete di terza generazione come ad esempio l’HSDPA+

In piú te l’ha confermato la stessa Apple percui…

il punto è che la Apple mi ha detto al telefono che il modello A1429 è sia gsm che cmda, cosa che sembra non vera leggendo il sito apple.
se vai a questi due link

iPhone 5 - Technical Specifications

viene fatta una chiara distinzione tra CDMA model A1429 e GSM model A1429 e da qui parte la mia domanda.
Sono d’accordo con te sul fatto che se fosse CDMA, avrebbe il supporto anche per le frequenze GSM perciò il problema non ci sarebbe. Ma la domanda rimane, io ho la versione GSM o CDMA?
Geekbench dice una cosa, la scatola un’altra.

il punto è che la Apple mi ha detto al telefono che il modello A1429 è sia gsm che cdma (cioè che esiste un solo modello a1429 che supporta tutte e due), cosa che sembra non vera leggendo il sito apple.
se vai a questi due link

http://support.apple.com/kb/SP655

viene fatta una chiara distinzione tra CDMA model A1429 e GSM model A1429 e da qui parte la mia domanda.
Sono d’accordo con te sul fatto che se fosse CDMA, avrebbe il supporto anche per le frequenze GSM perciò il problema non ci sarebbe. Ma la domanda rimane, io ho la versione GSM o CDMA?
Geekbench dice una cosa, la scatola un’altra.

1. il modello a1429 europeo é solo GSM

2. il modello a1429 verizon, marchiato come CDMA, in realtá ha al suo interno anche il modulo GSM, che lo rende identico al modello in vendita solo in Europa. Confermato dalla Verizon e da Apple stessa.

La distinzione e la non-commercializzazione dei due diversi terminali in ambedue i continenti, é semplicemente una loro scelta logistica/amministrativa/societaria ecc

Io non lo sò se sbaglia geekbench o se il tuo iphone ha una crisi di identitá…quello che conta, e che interessa tutti coloro i quali vogliono un iphone americano, é che la versione CDMA Verizon, sulla carta, é quella compatibile con le nostre reti.

Poi, se hai un a1429 gsm non c’é problema.

Se hai un a1429 cdma/gsm ancora meglio.

In ogni caso, a prescindere dal tuo dubbio, sei in una botte di ferro.

quindi stai dicendo che, se io ho la possibilità di acquistare un iPhone 5 negli USA, tra a1428gsm e a1429cdma mi conviene scegliere il modello cdma? Sei sicuro che sia compatibile in europa (al di la del LTE)?

Il modello a1428 GSM at&t non é da prendere in considerazione, poiché é region-locked sulle reti at&t.

Il modello verizon come ho scritto sopra, é il più appetibile perché non ha blocchi né in america nè in Europa, e SULLA CARTA é compatibile sia con le nostre reti 3g sia con le future LTE.

Detto questo, per avere la certezza assoluta, ci vuole la cosiddetta cavia…

Ha ragione Mihooo, ci vuole qualcuno che ci dia la conferma che funzioni qui in italia. ma a parte questo, la apple potrebbe vendere iphone sbloccati e in quel caso sarebbero sicuramente A1429CDMA visto che da quello scritto sono gli unici compatibili anche con le reti italiane.
ergo il primo che va faccia un resoconto a tutti please :slight_smile:

Stasera mi collego con un mio amico direttamente dall’Apple Store di NY per sentire la situazione in diretta…gli ho detto di specificare che dovrà usarlo in italia e che deve essere unlocked,cioè deve funzionare con qualsiasi sim,gli ho anche detto che deve prendere un A1429 (ma non so se è possibile chiedere un modello esplicito).

Vedremo se riesco ad essere la prima cavia…

Stasera mi collego con un mio amico direttamente dall’Apple Store di NY per sentire la situazione in diretta…gli ho detto di specificare che dovrà usarlo in italia e che deve essere unlocked,cioè deve funzionare con qualsiasi sim,gli ho anche detto che deve prendere un A1429 (ma non so se è possibile chiedere un modello esplicito).

Vedremo se riesco ad essere la prima cavia…

Chiaro. Quale dei due sia, non ne avrò mai la certezza. Thanks

Sent from my iPhone 5

Quindi in definitiva bisogna prendere un A1429 verizon e dopodiché si disdice l opzione month to month?

Cannone hai postato due volte lo stesso messaggio, fai attenzione o potresti finire nel filtro anti-spam. :wink:

La vendita libera partiva in USA il 18-19 Ottobre,quindi ci siamo. Forse non serve prendere il Verizon,aspettiamo ancora una mezz’oretta!

EDIT: Rimandato a domani!