Acquisto americano iphone 5

scusate l’ignoranza ma per unlocked si parla di software o hardware?

aiuto acquisto iphone 5 USA

ho un mio parente che è andato in viaggio di nozze in USA e dovrebbe tornare per il 30 di settembre qualcuno potrebbe consigliarmi come fargli acquistare l’iphone 5 per poterlo utilizzare in italia ???
Grazie in anticipo

digli di cercare il modello europeo A1429 GSM se lo trova
Apple - iPhone 5 - View countries with supported LTE networks.

e poi facci sapere

Salve ragazzi, ma acquistando un iphone 5 in america della at&t, che come ho letto sul blog può essere sbloccato tranquillamente tramite il ripristino da itunes, come funzionerebbe per la garanzia qui in italia?
Avrò solo un anno? la posso estendere con la apple care?

grazie a tutti

Si,la garanzia e’ internazionale

ma questo modello( A1429 GSM ) dove lo può richiedere ??? solo ad un apple store??

grazie billie89

:wink:

SE lo può richiedere, non lo so, credo lì e basta…

Buongiorno a tutti,
prendo spunto da Wikipedia per tentare di risolvere il dubbio riguardo le reti LTE:
“Il 30 agosto è iniziata l’asta per l’assegnazione delle frequenze.Come previsto gli operatori che vi hanno partecipato sono 4: Telecom Italia, Vodafone Italia, Wind Telecomunicazioni e 3 Italia.
L’asta si è conclusa con successo alla fine di settembre 2011, con le seguenti assegnazioni:
banda 800 MHz: si aggiudicano 2 blocchi a testa Vodafone Italia, Telecom Italia e Wind Telecomunicazioni;
banda 1800 MHz: si aggiudicano 1 blocco a testa Vodafone Italia, Telecom Italia, 3 Italia;
banda 2000 MHz: nessuna offerta da parte dei gestori partecipanti;
banda 2600 MHz: si aggiudicano 4 blocchi 3 Italia e Wind Telecomunicazioni; 3 blocchi a Telecom Italia e Vodafone Italia.”
Detto ciò, la compatibilità con le LTE italiane (se mai arriveranno…) la si ha con il modello A1429 (modello CDMA) ed il modello A1429(modello GSM), che è quello che troviamo poi da ieri sera in vendita in Italia. Il nocciolo della questione è quindi:" compro il modello A1429 CDMA in america così funzionerà anche con le reti LTE italiane?"…La risposta è NO, poichè la tecnologia CDMA funziona in modo completamente diverso dalla rete GSM italiana (e GSM in generale…) e quindi l’iPhone non funzionerebbe qui da noi!
Alla fine della fiera, secondo il mio parere, bisogna capire se si vuole risparmiare comprando iPhone 5 Modello A1428(modello GSM) in USA che però non supporterà le reti LTE italiane/europee MA funziona con il GSM ed il 3G italiano/europeo (alias, ad oggi è l’equivalente del modello che troviamo negli Apple Store italiani) oppure lo compro in Italia al prezzo che tutti conosciamo da qualche giorno.
Mi permetto una considerazione personale: le reti LTE sono una tecnologia telefonica abbastanza recente, nata nel 2008 e, come detto sopra, gli operatori italiani si sono aggiudicati tra loro le frequenze solo l’anno scorso. Ora, la corsa ad offrire per primo tale servizio da parte dei tre gestori sicuramente ci sarà…è anche vero però che sicuramente non vi sarà copertura totale nel territorio italiano ma solo nelle grandi città ed il servizio sarà ben consolidato a 2013 inoltrato (magari verso estate quando staremo già parlando dell’iPhone 5s o iPhone 6!). Poi fate voi le vostre considerazioni.
Spero di essere stato d’aiuto e di non essermi dilungato troppo.

ottima risposta…se in italia dovesse andare come è andato solitamente allora la tua scelta, di comprarlo in america il GSM, sarebbe perfetta! tanto la LTE non arriverà mai dalle mie parti entro fine 2013 e forse anche oltre.

sposo la tua idea quindi ma io in america ahimè non ho possibilità di andarci e spero di acquistarlo in svizzera dopo le 2 settimane del day one.

Mi correggo riguardo una cosa:
I telefoni compatibili con lo standard CDMA sono generalmente inutilizzabili in modalità 3G nella stragrande maggioranza dei paesi europei, Italia compresa. Il motivo di tale limitazione deriva semplicemente dal fatto che tali frequenze sono già occupate in questi paesi per altri servizi.
In definitiva, un telefono cellulare CDMA è, fino a prova contraria, incompatibile con le schede SIM dell’operatore 3 Italia, mentre rimane generalmente utilizzabile per le reti GSM/2G (SOLAMENTE) degli altri operatori.
L’acquisto del modello CDMA comporta quindi che non vi funziona il 3G qui da noi in Italia…tanto vale quindi riesumare il caro Nokia 3310 che chiama e manda sms tramite rete GSM forse anche meglio :wink:

No, ti sbagli, il modello A1429 CDMA è il top perchè supporta tutto (a parte l’LTE americana dell’AT&T)! GSM+CDMA, riporto dal sito di apple:

Modello GSM A1428*: UMTS/HSPA+/DC-HSDPA (850, 900, 1900, 2100 MHz); GSM/EDGE (850, 900, 1800, 1900 MHz); LTE** (bande 4 e 17)
Modello CDMA A1429*: CDMA EV-DO Rev. A e Rev. B (800, 1900, 2100 MHz); UMTS/HSPA+/DC-HSDPA (850, 900, 1900, 2100 MHz); GSM/EDGE (850, 900, 1800, 1900 MHz); LTE** (bande 1, 3, 5, 13, 25)
Modello GSM A1429*: UMTS/HSPA+/DC-HSDPA (850, 900, 1900, 2100 MHz); GSM/EDGE (850, 900, 1800, 1900 MHz); LTE** (bande 1, 3, 5)

Infatti l’unica differenza tra l’A1429 CDMA e quello GSM è che il CDMA supporta ANCHE il GSM, quindi se andate in america e trovate un A1429 sbloccato prendetelo che funziona!
Quello che dici è vero per i vecchi iPhone4 e 4S che erano ESCLUSIVAMENTE CDMA o GSM, ma l’iPhone5 se hai notato anche nelle presentazioni, specificava di avere una baseband che era sia CDMA che GSM!

Ok, rettifico: quello che ho detto è corretto, ma dovete assicurarvi che l’iPhone che prendete sia SBLOCCATO e non legato ad un operatore sennò non funzionerà mai! Pare che il verizon sia unlocked ma non assicuro niente!

Funziona la parte GSM, mi sono corretto infatti… :wink: Però stavo considerando un’altra cosa che non avevo notato, ossia che il modello Modello CDMA A1429 supporta, come dicevi te, sia il GSM ma anche l’UMTS:
UMTS/HSPA+/DC-HSDPA (850, 900, 1900, 2100 MHz); GSM/EDGE (850, 900, 1800, 1900 MHz). Con iPhone 4s CDMA addirittura non c’era lo slot per la sim! :slight_smile:
Quindi effettivamente mi sovvien il dubbio che anche se si compra questo modello vada sia GSM che UMTS che LTE in futuro! Il che sarebbe il Top! Avevo letto anche io dei Verizon, però avevano fatto le prove solamente con le sim AT&T…

Edit: confermo al 100%, il modello CDMA A1429 può lavorare in GSM, UMTS ed in futuro è anche predisposto per LTE per quanto interessa a noi italiani. iPhone 5 supporta simultaneamente voce e dati per quanto concerne le reti basate su GSM/3G ed LTE.

Beh non penso che dei telefoni verizon siano lockati AT&T quindi dovrebbero essere sbloccati per ogni operatore… Però senza la certezza è un acquisto un po’ azzardato effettivamente… Pensando anche al caso Sprint che fece uscire telefoni unlocked per qualche mese ma poco dopo senza dir nulla erano locked! E la cosa brutta è che purtroppo non lo sai finchè non provi il telefono, non ci sono altri modi :frowning:

Tornando in topic, penso che il modello A1429 GSM non sia assolutamente venduto negli stati uniti! Quindi se ci tenete all’LTE non compratelo là!

mi quoto

unlocked è il software

Googlando in giro per blog e siti americani tutti confermano che PER ORA iPhone CDMA di Verizon anche se acquistato con contratto è sim unlocked e funziona con tutte le SIM.

Salve ragazzi. Da venerdì sarò alle Hawaii per lavoro fino al 16 Ottobre. Se comprassi un iPhone in un centro Verizon (il modello A1429 CDMA) con l’opzione month-to-month (che ovviamente non rinnoverò mai), il telefono funziona qui in italia, giusto? Dovrebbe anche supportare le future reti LTE italiane giusto?

Ciao a tutti, prima di tutto grazie per tutte le info utili che date su questo forum! Volevo chiedervi alcuni pareri. Dal 23 ottobre sarò a ny, ho visto che dal 19 iniziano le vendite UNLOCKED e con il cambio $ € si risparmia più di 200 euro. Volevo acquistarlo la ma non mi sono chiare tre cose:
1 quale modello devo richiedere per essere sicuro che sia funzionante?iPhone5 A1429? oppure basta iphone 5 unlocked?
2 devo inoltre specificare simunlocked?
3 pensate che dal 19 lo si trovi realmente o bisogna prenotarlo da qui? (si può???)
4 la garanzia internazionale esclude l’Italia come successo con altri dispositivi?
Per ora grazie