Io invece ho un parente che abita in america ma che non può recarsi in un apple store, posso comprare comunque l’iphone 5 dal sito della apple senza fare abbonamenti? E c’è qualche rischio che non funzioni?
Si puoi comprarlo dal sito apple…ovviamente devi inserire l’indirizzo americano del tuo parente, altrimenti nisba.
Comprarlo senza abbonamento, dipende se hanno giá messo in vendita sullo shop ufficiale i terminali liberi…quello dipende da loro, mica da noi.
alca123: i prezzi ufficiali in dollari li vedi sullo store. Poi ovviamente devi aggiungerci le tasse del luogo (che possono anche non esserci, come ad esempio nel New Hampshire)
Very748:
-
per adesso i piani sono solo a pagamento, quindi niente sostituzione 3g -----> 4g
Per cui, come tu hai detto, e come ho sostenuto io stesso in questa discussione, se i prezzi rimanessero questi, poco importerebbe se le nostre reti LTE non fossero supportate dal device americano. -
dovrebbe essere un blocco esclusivamente della Sprint, che ho scoperto casualmente qualche giorno fá…
Sinceramente non sò se lo sblocco possa avvenire anche da remoto da parte loro. -
non ci sono state comunicazioni riguardanti la garanzia.
-
con Verizon si intende semplicemente il modello A1429 CDMA. Lo chiamiamo Verizon appunto perché per questi primi mesi, il modello in questione era venduto solamente dalla Verizon. In Apple Store basta chiedere il modello A1429 CDMA e fine.
il mio amico che si trova a Los Angeles è andato nell’Apple Store e mi ha confermato che gli unlocked sono disponibili da un paio di settimane, ma a quanto pare solo x l’acquisto in loco. Al momento sul sito, quindi per la spedizione, non sono disponibili… forse è ancora presto, se aspetti qualche settimana ancora magari li mettono anche sul sito!
Mihooo:
grazie per le tue risposte, molto gentile! Se avrò notizie sulla garanzia renderò nota la cosa.
solo per precisare…
i commessi degli apple store dove sono stato ti dicono cosa hanno disponibile se l’at&t, lo sprint o il verizon, sulla ricevuta l’iphone che io ho acquistato si chiama iphone verizon-usa, inoltre ti fanno firmare un documento col quale prendi atto che il telefono che stai acquistando lo puoi usare solo con verizon-usa e all’interno del telefono c’è una sim verizon.
A questo punto passiamo al secondo punto dell’argomento , ne vale la pena?
Si dal punto di vista economico si risparmiano circa 250 euro per il modello da 32GB ma si perde la garanzia. Mettiamo il caso in cui anche il 5 soffra dei noti problemi con il tasto home cosa potrei fare? andare negli USA o tenerlo così!!! Meglio allora comprarlo in Svizzera dove si risparmiano circa 120 euro(sempre per il modello 32Gb) ma si può usufruire dell’assistenza italiana e anche di un eventuale apple care , sbaglio?
Cosa ne pensate ??
Avevo letto che dopo il 15 novembre in usa lo vendono sim free, la cosa milgiore e’ proprio aspettare questo prodotto e vedere se conviene comprarlo cambio euro dollaro alla mano.
ma ragazzi io non capisco una cosa.
se nell apple store ti chiedono se vuoi at&t, verizon o sprint, poi l iphone 5 te lo vendono senza contratto ma ti danno la sim…giusto?
L’ha scritto poco sopra filini…
Ti danno una sim dell’operatore, ma tanto in Italia tu ti metti la tua, quindi non c’é problema.
scusa se mi intrometto…ma tornando al discorso garanzia, leggendo l’articolo sul blog (di cui ti incollo il link Garanzia Apple: facciamo chiarezza - iPhone Italia Blog) a me sembra di capire che se compro l’iphone in un apple store, e acquisto l’apple care, ovunque io lo abbia acquistato (che sia america, singapore, inghilterra, svizzera…) sono coperto per tutti e 2 gli anni da apple? Mi sto sbagliando o mi confermate che è così?
Perchè se è così credo che apple non ti faccia storie se l’hai comprato in america e richiedi assistenza o sostituzione in italia, no??
Ciao!
Jaco, qui sei completamente offtopic,
Ci sono tante altre discussioni che trattano la garanzia dell’iphone
Sent from my iPhone using Tapatalk
boh…se lo dici tu…parlavo pur sempre di ipotetico acquisto americano iphone 5…
comunque pace, non insisto
Ciao!
Tranquillo Jaco
Senza arrabbiarsi, ora lo sai,
Sent from my iPhone using Tapatalk
Domanda forse un po’ idiota, ma… come l’hai pagato? Perché, parlando con un tipo dell’assistenza Verizon, questo mi ha detto che non si può pagare con la carta di credito a meno che non sia americana, nemmeno in negozio :confused1: Solo contanti… il che, sinceramente, mi sembra proprio strano…
Si lo so che mettero’ la mia…e’ che mi fa strano che ti danno un iphone marchiato ma senza contratto… un po’ come se in italia nell apple store ti vendono un iphone marchiato vodafone che funziona solo con sim vodafone ma senza contratto…comunque se questa voce e’ vera meglio per tutti!
probabilmente devi pagare in contanti perche’ cosi si tolgono il problema di cittadini non americano che pagano con carta e il giorno dopo se ne vanno dal paese rischiando di creargli problemi con la rivalsa del pagamento…e’ un ipotesi…Secondo me all apple store accettano anche le carte di credito cmq…
carta di credito italiana
Salve a tutti!avrei la possibilità di prendere l’iphone5 in america dato che un mio amico deve andar la a metà novembre (e non so perchè non vuole prenderlo la, dice che poi il sistema operativo potrebbe dar problemi, boh…), riassumendo il modello da prendere in considerazione è l’A1429 CDMA venduto da Verizon comprato da Filini, il “problema” LTE si può anche sorvolare data la data della “piena” efficenza di tale rete (non mi arriva ancora l’adsl…) e un’altro pallino sarebbe quello della garanzia dato che questo modello non è venduto in Italia ma fin’ora (e mi tocco) non mi è mai successo nulla dal 3gs in poi…sennò dovrei aspettare fino a febbraio che un paio di ragazzi vanno in Francia però sarei sicuro delle LTE e della garanzia in fondo!voi che fareste?!
In America ci risparmi piu o meno un 200-250 euro a seconda del luogo dove lo compri e del modello (anche di piú se lo compri in stati senza tassazione)
Soldi che potresti adoperare per farti il piano LTE per casa (quelli presentati sono molto cari a mio modo di vedere) e poi il piano LTE per cellulare (non ancora presentati)
Però ti ricordo, che Tim (e molto probabilmente vodafone) parte con le bande a 1800mhz e 2600mhz, cioé quelle più soggette a disturbi fisici. Se a te non arriva l’adsl a casa (stai in un paesino o lontano dal centro?) non sò quanta copertura riusciresti ad avere con LTE.
Oppure tenerti i soldi in tasca, probabilmente rinunciare alla garanzia o usufruire solo del primo anno, e viaggiare con la cara vecchia DCHDSPA.
La scelta é tua.
Ho delle news molto buone ma che allo stesso tempo mi lasciano un po’ perplessa visto che sono in contraddizione con quanto detto finora:
ho chiamato l’assistenza Apple,
- ho chiesto: “se comprassi un iphone 5 in america, poi la garanzia qui come funziona? perchè ho letto che se dovesse avere un problema che ne comporta la sostituzione, la garanzia non copre tale sostituzione in europa in quanto è un telefono americano ed è considerato diverso”. Lui mi ha lasciato in linea x andare a guardare bene e darmi una risposta corretta, e quando è tornato ha detto con sicurezza che non è così, cioè la garanzia è effettivamente internazionale: quindi se l’iphone 5 americano si rompe, qui te lo sostituiscono.
2)poi ho chiesto: “ma è vero che se prendo l’iphone in usa poi qui la tecnologia LTE non potrà funzionare perchè le frequenze sono diverse (tra europa e usa)?”. Lui si è messo a ridere e mi ha detto che non è vero, che le frequenze sono le stesse xke ha detto “uno che viaggia sempre, tipo un pilota, deve sempre avere la garanzia che il telefono fornisca quello x cui è stato costruito in tutti i paesi, non può esserci un telefono diverso x ogni continente…”, che effettivamente non è neanche sbagliato come ragionamento. ha detto che all’inizio inizio avevano pensato di farlo ma poi hanno abbandonato l’idea xke non conveniva.
- gli ho chiesto le differenze tra i vari modelli, x cui A1428, A1429, GSM, CDMA, insomma quale dovrei prendere. Mi ha detto che in fin dei conti sono tutti la stessa cosa, solo che i vari modelli sono progettati x sintonizzarsi meglio su certe frequenze piuttosto che altre (e a me sembrerebbe essere una cosa di non poco conto) ma lui ha detto che in realtà tutti garantiscono lo stesso funzionamento, ottimale sia in usa che in europa. :confused1:
Detto tutto ciò, voi cosa ne pensate? anche qualcun altro ha chiamato Apple con delle domande simili e ha ottenuto risposte simili? Se queste risposte fossero vere non ci sarebbe più niente di cui preoccuparsi, ma mi pare un po’ strano… :confused1:
Un mio amico è andato in un apple store a NY due giorni fa e gli è stato detto che fino ad ora non ci sono ancora iphone unlocked; non mi fiderei troppo di quello che dicono.