ora che sappiamo che il modello CDMA ha anche la parte GSM, quando LTE sarà presente in italia dovrebbe funzionare in quanto le frequenze sono le stesse del modello GSM che vendono qui…giusto?
La parte Gsm lo sapevamo già da mò…
LTE, come scritto prima, sulla carta dovrebbe essere compatibile, usando le frequenze 1,3,5 ma dobbiamo attendere x la conferma.
Si , si presumeva che fosse così. La conferma è tanta roba visto che realmente conferma la fruibilità del device anche qui da noi.
Filini non è che hai attivato/attiverai LTE di Tim ?
Filini per lo sblocco come hai fatto una volta rientrato in Italia?
Lingua del software…Siri…tutto in italiano?
Il verizon non ha blocchi sim, quindi basta mettere la propria nanosim e basta.
Per siri, IOS é internazionale, quindi nelle opzioni basta semplicemente impostare la lingua italiana.
Ciao, ragazzi, qui è caldo vendita diversi accessori per iPhone di stile, è il più grande negozio e molto credibile. ora è in vendita grande ora. 10% ~ 80%. trasporto libero + prezzo più basso + consegna veloce + = alta qualità non perdetevi la nostra vendita fresco gadget:
no e per ora non ci penso proprio viste le tariffe di tim
confermo
Buongiorno a tutti, sono nuova ma vi seguo da molto!
una breve introduzione alla mia domanda: ho un amico a Los Angeles che torna a inizio dicembre, e che mi comprerebbe l’iphone 5. il punto è che seguo questa discussione ma alcune cose non mi sono chiare:
1)questa tanto fantomatica rete LTE, sarà a pagamento? Nel senso che se la vuoi sfruttare la devi pagare oppure sarà in semplice “sostituzione” della 3G? (ovviamente x chi ha un 5)… (perchè allora in tal caso le prime tariffe sarebbero di certo un salasso, quindi avere un A1429 CDMA o A1429 GSM o qualunque altro, cambia poco se LTE è a pagamento.
2)qualcuno sa come mai per alcuni iphone 5 americani non funziona la parte messaggi e ad altri si, come il signor Filini? Nel caso ci siano problemi, si potrebbe fare qualcosa? Dipende dal marchio del telefono (Sprint, Verizon, At&t, ecc)?
3)la garanzia: ci sono pareri contrastanti, alcuni dicono che vale in italia altri dicono che gli si è rotto l’iphone americano e l’Apple Store italiano diceva che non era coperto da garanzia…
4)non ho ancora capito come si fa a comprare un iphone Verizon all’Apple Store :blink: …ma soprattutto se un Verizon unlocked è equivalente in tutto e per tutto a un Unlocked senza marchio dell’Apple Store
insomma c’è un po’ di confusione, soprattutto nella mia testa, quindi vi prego di essere comprensivi! (Più che altro perchè sono una studentessa e 730€ sono decisamente troppi… comprandolo in USA lo pagherei 543, che è cmq tanto ma già meglio! )
Vi ringrazio già in anticipo x le vostre risposte!
telefonando all apple store mi è stato confermato che posso avvalermi della garanzia di un anno da loro anche se lo compro in America (però non credo si possa fare affidamento al 100% ad un call center, non mi sembrava molto informato anche su altro); per le altre domande non saprei risponderti e sarei interessato pure io a saperne di più.
si anche io ho chiamato il call center un paio di volte, uno mi ha detto che la garanzia è internazionale quindi vale, e l’altro in breve mi ha detto “non so”… :blink: cmq dovrebbe valere, il problema è che quando senti di esperienze strane una domanda te la fai! Cmq aspettiamo qualche buon samaritano che risponda alle domande di cui sopra…
allora da quello che ho capito io tra telefonate e colloqui con il personale degli apple store pare che la garanzia sia continentale ma che se hai un problema , che non richiede la sostituzione del terminale, puoi anche usufruire della garanzia qui da noi. Se invece il problema richiede una sostituzione del terminale(vedi blocco tasto home in iphone 4/ 4s) ti “attacchi al tram” perchè la tipologia di terminale che hanno qui da noi è diversa. In conclusione la garanzia è come non averla perchè di fatto ci si rivolge all’assistenza per richiedere la sostituzione del terminale .
una mia amica si è fatta sostituire l’iphone (italiano però) perfettamente funzionante dicendo che aveva problemi di batteria, semplicemente x averlo nuovo prima che scadesse la garanzia… ok, non è etico, ma volendo forse si riesce a barare un pochino… no? nel senso che magari se si rompe il tasto home lo mandi in assistenza dicendo che in realtà ha un altro problema… il punto è che il telefono sarebbe americano, quindi magari mi dicono “ti attacchi al tram” in ogni caso… che dici? potrebbero farlo?
ops scusa ora ho capito, è il contrario… insomma se si rompe sei fregato in poche parole… proverò a fare regolari telefonare alla apple per capire meglio!
una mia amica si è fatta sostituire il telefono (italiano però) perfettamente funzionante dicendo che aveva problemi di batteria, semplicemente x averlo nuovo prima che scadesse la garanzia… ok, non è etico, ma volendo forse si riesce a barare un pochino… no? nel senso che se si rompe il tasto home puoi mandarglielo indietro dicendo che in realtà ha un altro problema così te lo cambiano… secondo te si può fare? o visto che il tel sarebbe americano ti dicono “ti attacchi al tram”?
Very748, tralasciando l’etica e il discorso di prendere in giro qualcuno che sta lavorando per garantirti un servizio, evita di uppare. Se necessario, modifica quello che hai scritto precedentemente.
scusa, non so come si fa a cancellare un messaggio mio che voglio togliere… devo ancora prendere confidenza! scusate!
comunque non stavo parlando di prendere in giro chi lavora x garantire un servizio, ma del fatto che siccome è assurdo che la garanzia sia definita come internazionale ma non lo è affatto, mi stavo chiedendo: SE si rompe il telefono, e quindi non x sport, mandarlo indietro per un motivo che non è quello vero, ma il telefono è cmq rotto e da me inutilizzabile. Non mi pare giusto che in tal caso dovrei invece essere io quella presa in giro…
Comunque scusate ancora per la mia uppata!
Non è un problema, l’importante è fare attenzione. Se devi aggiungere qualcosa, esiste la voce “Modifica Messaggio”. Tranquilla
Scusate quindi basta che io vada in un Apple store americano e chieda un iphone 5 della Verizon senza contratto e siamo sicuri che qui funzioni al 100%? E che differenza c’è tra un iphone verizon e uno sbloccato che non appartiene a nessun operatore?
negli apple store usa ufficialmente non esistono in vendita iphone 5 “unlocked” (il commesso dell’apple store di los angeles dove io l’ho acquistato insisteva sul fatto che avrei dovuto sbloccarlo in qualche maniera correndo il rischio di non poterlo usare in italia) ma di fatto il verizon lo è, io sono a roma e lo sto usando in tutto e per tutto con la nanosim tim
Confermo tutto. E’ la stessa cosa che mi ha detto un commesso all’ apple store fra l’ altro lui stesso possessore di un cdma di verizon.
Ma quanto l’hai pagato il 64gb?