scusate se ho offeso qualcuno…sono nuovo del forum e non ne ho mai usati tanto quindi certi termini non li conosco. Non sapevo di poter offendere qualcuno e vedendo che venivano gli asterischi non mi sono preoccupato piu di tanto! Purtroppo non mi connetto spesso e dunque non ho avuto nemmeno tempo di modificarlo. Sinceramente non capisco tutta questa indecenza per un messaggio tranquillissimo… grazie cmq delle varie risposte
non è questione di indecenza,ma devi capire che questo è un forum pubblico,frequentato da persone di ogni età e molto spesso,un certo tipo di linguaggio può risultare fastidioso per l utenza
chiuso off topic
Questo é quello che ipotizza l’utente nel thread.
In soldoni dice che per lui i modelli che verranno venduti liberi saranno solo le versioni gsm della At&t (compatibili con le nostre reti 3g ma non con le future LTE)
Secondo me é difficile che si avveri ciò, perché negli stessi Stati Uniti, uno che per lavoro deve viaggiare tanto e fuori dagli Usa, sarebbe impossibilitato a comprarsi un iphone cdma libero da vincoli? mah…
Tutto può accadere, ma questa mi sembra eccessiva…lo scopriremo solo vivendo.
P.s anche se si avverasse questa previsione, visto i prezzi e la tariffazione a parte per l’utilizzo della rete LTE, non sarebbe un dramma continuare alla grande con il Dc-Hsdpa.
Penso che, dai 5 anni in su, chiunque conosca tale termine in quanto viene utilizzato frequentemente nel comune parlato italiano, inoltre lo si può benissimo trovare in un qualsiasi vocabolario di italiano; tale termine significa ‘‘affidarsi totalmente alla fortuna’’. http://www.treccani.it/vocabolario/****/
Detto ciò non vedo dunque come tale sinonimo possa offendere qualcuno e non credo nemmeno venga ritenuto un linguaggio fastidioso per alcuno.
Trovo che sia più fastidioso e indecente il fatto che Lei, nonostante non mi conosca e mi abbia comunque dato del ‘‘tu’’, mi abbia bloccato per 12 mesi da questo forum per tale parola.
E se le dicessi che ho messo io preventivamente gli asterischi? Come può saperlo? A quel punto sarei stato ammonito per n****e (niente ).
Buon Proseguimento.
ps: grazie Mihooo per l’appoggio
intanto vai in off topic,vietato dal regolamento. Io non ho il compito di ammonire. Quindi non puoi,anzi le do del lei visto che indirettamente me l ha richiesto,venire a giudicare me ed il mio operato. il regolamento è chiaro e lei l ha accettato. che abbia messo lei o no gli asterischi,la situazione non cambia…una parola non consona al pubblico,rimane una parola non consona al pubblico.
e adesso è bene chiudere questo off topic,come gia richiesto se non erro,altrimenti sarò costretta a procedere con una nuova segnalazione. buona serata
Scusate, ma mi sono perso diciamo le prime 19 pagine della discussione.-. Qualcuno potrebbe rispondere a qualche domanda che ho da fare? (So che molto probabilmente ci sono già le risposte in giro per il forum però non riesco e non credo neanche di trovarle tutte.)
Allora: è già stato annunciato quando usciranno in america gli iphone 5 unlocked? Siamo sicurissimi che funzionino in Italia(LTE esclusa)? Ho letto navigando un po’ in giro che gli Iphone di Verizon viaggiano su frequenze di LTE che potrebbero essere compatibili in italia, è possibile o no? Graazie:)
beh resta il fatto più importante e cioè che i modelli A1429 CDMA dovrebbero essere anche GSM. Tra l’altro ho trovato altre conferme sul forum di verizonwireless sia sulla possibilità di usare i modelli verizon in GSM sia sul fatto che i modelli “brandizzati” verifon sono unlocked
Il modello Verizon É ANCHE GSM confermato dalla stessa verizon.
E sempre quest’ultima, ha confermato che i proprio modelli non hanno blocchi sim (un utente americano ha postato sul tubo la prova di ciò adoperando tranquillamente una scheda at&t)
David:
-
si vociferava metá ottobe inizio novembre…
-
non sò se sono giá stati testati da noi, ma per quanto riguarda la parte 3g direi che al 99% é sicuro.
-
sulla carta si, dato che adopera anche le frequenze 1,3,5 (in più ne ha una dedicata alla rete sprint, e una della stessa Verizon) però come è stato scritto in precedenza, bisogna ancora verificare l’effettivo funzionamento.
Vedo che è caparbia…giudico il suo operato dal momento che mi segnala e che è un moderatore del sito. Non sapevo che mettere gli asterischi fosse vietato dal regolamento, non ricordo di averlo letto!
Capisco il fatto di segnalare frasi ingiuriose e lo ritengo giusto ma che la mia frase venga ritenuta fastidiosa o non consona al pubblico è assurdo (è presente anche nel vocabolario della treccani, pensa che la treccani metta frasi non consone al pubblico?).
Lascio la conversazione anche se avrei avuto piacere a seguirla e ad aggiornarvi sui fatti negli USA.
ps: sono un vostro quotidiano visitatore da anni (sia di IphoneItalia che di SlideToMac) anche se è solo da qualche giorno che scrivo nel forum ma questa cosa mi ha lasciato senza parole…spero qualche amministratore con un pò di buon senso riveda la situazione.
il regolamento lo scrivono proprio gli amministratori e come tali,hanno deciso che un certo linguaggio non è ammesso
mod cancellate per favore gli off topic compreso questo mio?
Grazie…ne gioverà la fluidità della discussione che già di per sè è incasinata a causa dell’incertezza che vi campeggia…arigrazie!
Che vorrebbe dire " a causa Dell’ incertezza che vi campeggia"?
Sent from my iPhone using Tapatalk
vuole dire dell’incertezza dell’uscita se/quando/come/dove/con chi di questo famigerato iPhone 5 americano usabile anche in Italia…solo quello…
sono appena rientrato da NY
ero intenzionato a comprare un iphone 5 ma non ho voluto rischiare…sono comunque andato nell’Apple store sulla 5th Avenue…a parte il negozio che è bellissimo, ho guardato quali modelli erano presenti lì leggendo il retro, ebbene erano gli A1429…presumo CDMA…ma non mi sono informato se erano unlocked o meno…c’era un kaos di gente assurdo.
Ragazzi sono a ny e come promesso aggiorno: ieri nel negozio Apple mi e stato detto che al momento non li vendono sbloccati e che i pochi iPhone che arrivano li destinano a chi ha stipulato contratto…un omino blu mi ha suggerito di passare spesso in settimana…proverò a fare così…E proverò a sentire cosa dicono in store verizon…
State solo creando confusione con tutti questi OT e create solo spam!
A parte questo ho una novità: sono stato all’ apple store e casualmente ho trovato un commesso che possedeva un iphone 5 CDMA!
L’ ha preso locked da Verizon. Il telefono funziona senza problemi qui in Italia ed è anche compatibile con le nostre LTE.
Le uniche limitazioni: 1. Quando va negli Usa deve usare solo sim Verizon (all’ estero può usare qualsiasi sim).
2. In Italia (e in Europa)non è coperto da garanzia: quando inserisce il codice del suo iphone nel terminale gli da come messaggio US, perchè di competenza esclusiva dell' America.
Scusate ma da Verizon gli iphone si possono comprare senza un contratto telefonico?
Qualche precisazione…
-
la rete lte é compatibile SULLA CARTA. Per esserne sicuri dobbiamo aspettare l’inizio della copertura LTE qui da noi
-
solo sim Verizon? Il giorno successivo all’uscita, un utente ha postato su youtube la sua scoperta, e cioé che il telefono verizon essendo sim-unlocked, funzionava tranquillamente con la sua scheda At&t.
Quindi mi pare strano che debba usare solo sim verizon.
Probabilmente era riferito al fatto di poter usare l’LTE solo con Verizon, dato che l’LTE della At&t viagga su frequenze diverse.
A questo punto immagino che tutte queste informazioni, anche se non ancora sicure al 100%, siano da considerarsi valide anche per il mini iPad e l’iPad4???
aggiornmento sui iphone 5 Verizon…sono stato in un negozio di un grande Mall fuori NY e mi è stato detto che l’Iphone 5 loro è sbloccato e che si può prendere tranquillamente con la month to month (pagare solo un mese e poi disdire anche subito)…mi è stato anche confermato che non ne hanno prima del 16 Novembre data che riporta anche il sito come da me riportato in precedenza…con queste premesse addio iphone 5 americano per ora…al limite me lo faccio portare a Natale da un mio amico che torna per le ferie con la speranza che quello sia già uscita l’unlocked ufficiale negli Apple Store…