Acquisto americano iphone 5

Riguardo gli Stati Uniti non so dirti (una volta ricevuta risposta negativa sulla versione unlocked non chiedevo oltre), all’apple store di Montreal ne avevano disponibile uno solo (e con contratto, gli unlocked lì sono ordinabili solo on-line con le usuali 3-4 settimane d’attesa)… presumo ci sia penuria un po’ ovunque. Significativo poi che negli store americani ci sia sempre il cartello all’ingresso che invita a prenotarsi l’iPhone per assicurarsi di trovarlo lì

io sonoin america da una settimana… sto passando vari stati perchè sto facendo tutta la route 66…
negli app store non vendono nessun iphone sbloccato… e solo loro al momento li hanno disponibili…
nella maggior parte dei negozi at&t non lo vendono senza contratto e oggi sono entrato in un verizon e il ragazzo mi ha detto che non ne hanno, i prossimi iphone arriveranno entro il 5 novembre e saranno venduti a chi li ha preordinati, e poi mi ha confermato che il loro iphone sono unlocked.
questa é la situazione attuale. appena trovo un app store richiedo in questi giorni. ma ripeto che a chicago mi avevano detto di non sapere se avranno iphone unlocked negli store.
preciso anche che ogni negozio mi dice che gli unici iphone disponibili si trovano negli app store ufficiali. e che quindi ovviamente x il momento noi italiani sfortunati ce lo possiamo solo sognare.

ciaooo

E questo é un bel problema…principalmente per le persone qui nel thread che sono/hanno amici in America e stanno aspettando di prenderlo per verificare il funzionamento qui da noi…

Vedremo se la situazione migliora.

Ciao ragazzi innazitutto mi presento…è da tempo che vi seguo ma non ho mai approfondito on avendo ancora un terminale della Mela morsicata in mio possesso…SONO LIVE DAGLI USA:visto un mio soggiorno qui (New York, sono arrivato ieri) in cui starò per 15 giorni, ho pensato bene di accaparrarmi un terminale con i prezzi ovviamente più bassi rispetto all’Europa…avevo pensato inizialmente a un iphone 4s che qui si trova a un ottimo prezzo per poi tentare la strada del 5…da quello che mi dite è tosto trovarlo unlocked…mi documenterò a dovere anche perchè ho agganci americani “tecnologici”…vi tengo aggiornati!

Aggiornamento riguardo la giornata di ieri: tre negozi Verizon visitati a New York, in due non avevano proprio il telefono, nel terzo ti vincolavano ad un contratto di due anni (il commesso cmq confermava che fosse unlocked) :frowning:

Da qualche parte avevo letto che pagando 80 dollari mi sembra, si potesse disdire subito il month to month…

Alla mia richiesta della month-to-month mi ha risposto che applicavano solo la formula del contratto biennale, boh… ognuno dice la sua (un omino blu all’apple store mi ha detto perfino che gli unlocked non potevano essere venduti a NY ma che nel New Jersey li avrei trovati). Il mio consiglio è di insistere e continuare a provare presso la Verizon (gli Apple store ormai sono fuori causa), magari qualcosa finisce per saltare fuori (io intanto torno in Italia)

Cosa sarebbe di preciso il month to month?

Speriamo che a Natale la situazione si sia normalizzata…

Sarebbe l opzione mese per mese…tipo l abbonamento che fanno qui…staremo a vedere…io parto martedì e aggiornerò da la…

Mhmm l’opzione mese-per-mese… Fin qui c’ero arrivato anch’io:P

nessun aggiornamento?! domani parte il mio parente alla volta dell’America…gli ho detto di acquistare un iPhone 5 nero 16gb all’Applestore o in un negozio Verizon specificando che verrà utilizzato in Italia.
Domani gli manderò anche il modello: A1429CDMA.

Ho sbagliato qualcosa?!

Allora ragazzi proprio ora sono andato sul sito della Verizon: per l’ unlocked con la versione Month-to-Month hanno alzato i tempi di inizio distribuzione al 16 di Novembre…ricordo che io sono negli USA in vacanza fino al 3 Novembre…allora in questi giorni mi farò qualche giro in qualche negozio fisico Verizon e vi farò sapere le evoluzioni anche se la sensazione è quella che non riuscirò a prenderlo prima del mio ritorno in Italia…sono stato anche in un paio di Apple Store dove mi hanno detto le stesse cose che hanno detto alti utenti anche se un Genius mi ha dato speranza che in quindicina di giorni usciranno le versioni unlocked (mah…).
EDIT: raga ma ancora non ho capito una cosa, ma sui prezzi online americani le tasse americane si calcolano o no?

Ma quindi se io prendo un iphone 5 con l opzione month to month da verizon devo assicurarmi che sia sbloccato, ma poi lo potrò portare in italia senza pagare penali?

I prezzi online sono senza la VAT.

Quindi, oltre al prezzo indicato sul sito, devi aggiungerci la percentuale di tasse dello stato in cui lo comprerai (sullo shop Apple, inserendo il codice postale ti calcola il prezzo finale compreso di tasse)

mega686: tutto corretto, ma come abbiamo iniziato a scrivere da questa pagina, mi sá che le possibilitá di trovarlo in tempi brevi siano veramente scarse, dato che latitano pure le versioni con contratto.

rimosso per moderazione ignorata e linguaggio inappropriato

Edita il
Post ed utilizza un linguaggio consono al pubblico grazie

Sent from my iPhone using Tapatalk

dunque ho trovato questa discussione dove sembrerebbero confermare la possibilità di utilizzare la versione A1429 CDMA(verizon) anche in GSM. Dalla discussione però sembra , se ho capito bene , che gli iphone unlocked che verranno venduti da apple in US siano solamente i A1428 GSM . Speriamo di aver capito male :smiley:
https://discussions.apple.com/thread/4297155?start=0&tstart=0

ammonito 12 mesi.

6 per il linguaggio e 6 per moderazione ignorata

A prescindere dal fatto che il commento possa offendere o meno (per me non è nulla di scandaloso…anzi) se lasci il suo post nel tuo quote, viene meno il motivo della sua cancellazione.

:wink:

per questo tipo di segnalazioni,ci sono i pm…all interno delle discussioni sono off topic ;). grazie