5 Iphone5 acquistati in USA non vanno!!!!!!!Aiuto please.....

beh prova ad attivarlo con la sim fornita col tel. ma con quale sim vedi le tacche?da come la dici questo lo darei per bloccato comunque.

provato ad attivare con sim Sprint : nulla!
con sim TIM : nulla!
con sim 3 : nulla!

praticamente è un ipod…

verificato altre info sulla garanzia e questo quanto appare :

Data di acquisto valida

Convalidando la data di acquisto Apple può individuare il prodotto più rapidamente e fornire l’assistenza richiesta.

Assistenza tecnica via telefono:ATTIVA

Your product is eligible for complimentary telephone technical support during the first 90 days.
Estimated Expiration Date: 30 dicembre 2012
More about complimentary support

Copertura di riparazione e assistenza: ATTIVA

Il prodotto è coperto dalla garanzia limitata Apple ed è idoneo per il servizio di riparazione e assistenza. Tutti i prodotti che acquisti direttamente da Apple beneficiano della garanzia legale di due anni del venditore ai sensi della normativa italiana.
Data di scadenza prevista: 30 settembre 2013
Informazioni sulla copertura Apple per il tuo prodotto

Con la scheda Sprint ti dà nessun servizio perché non è accreditata per connettersi in roaming.

Probabilmente gli altri 4 sono stati venduti già sbloccati da Sprint (o Verizon, se fossero di quel carrier). Per quello attualmente bloccato, dovresti fartelo sbloccare da Sprint (su ebay trovi anche chi può sbloccartelo a pagamento).
Prova a fare un ripristino in DFU anche all’altro, attivalo con la SIM sprint e poi cambia SIM. Vedi cosa succede.
Gli iPhone CDMA potrebbero funzionare senza SIM, ma hanno il modulo SIM proprio per potersi connettere alle reti GSM se fossero all’estero.
Per gli sms, controlla come ti dicevo i dati del network cellulare e controlla che abbia le impostazioni corrette.

Possibile un assurdo errore dei ragazzi dell’ Apple Store che ti hanno venduto iPhone bloccati, credendo fossero sbloccati?

scusa fra, posso consigliarti di provare a chiamare Apple care omettendo il fatto di averli comprati a Miami??? inventati qualche stupidaggine…non si sa mai!! :slight_smile:

si ma apple verà che sono cdma (modello non venduto in italia)

hai provato a fare un ripristino completo con iTunes?

nessuna novità…
dagli USA ho ricevuto ennesima email di questa singorina che mi dice che “ci sta lavorando”…sono 2 settimane che ci stanno lavorando…

ieri avevo richiesto un contatto per assistenza al telefono da Apple Italia per stamane…
mi è arrivata una email che scrive che mi hanno cercato ma non mi hanno trovato…ma dove mi hanno cercato???
il numero di cellulare lasciato è giusto ma non ho ricevuto alcuna chiamata…o una novità dell’iphone è che mi chiamano ma non lo so…???

anche io penso che se lo rimando in dietro vedono che è CDMA e me lo rimandano a casa tale e quale…

io penso che il problema…oltre che alla frode-truffa del negozio…sia la scarsità di professionalità e dediione al cliente da parte di una azienda come Apple…non stiamo parlando di che ne so…il fruttivendolo sotto casa che mi ha venduto 1kg di pomodori fracichi…

oltretutto embra che proprio non ci sia dialogo tra Apple Italia o Europa ed Apple USA…nulla!!!
mondi diversi…

sinceramente non so proprio più cosa fare…ma di certo non acquisterò mai più un prodotto Apple!!!

anzi ora vado su Facebook e sulla mia bacheca scrivo di non acquistare più iphone negli USA…ho centinaia di amici chen lavorano in Alitalia e che sono li un giorno si ed uno no…ci ho lavorato qualche anno…dirò a tutti quanto accaduto…!!!

poi forse dovrei inviare pure una bella email alla Samsung…secondo me ci andrebbero a nozze a far girare la notizia!!!

fea

io posso darti una certezza: la garanzia è di DUE anni (spiegatomi all’apple store da un preparato commesso che mi ha proprio raccontato la storia che prima era un anno poi blablabla), ma la garanzia VALE SOLO NELI USA.

io ho comprato un iPhone in Australia, tutto ok, sono tornato a casa, tutto ok, mi si è rotto il tasto power, ho provato a chiamare l’assistenza ma mi han detto che la garanzia (logicamente se ci pensi) è nazionale… potresti avere due problemi addirittura se lo compri in svizzera (perchè non fa parte dell’UE).

Rimane il fatto che ti han dato un gran pacco e che non è giusto, però io dubito fortemente che la cosa potrai risolverla in europa.

p.s. il tasto power l’ho sistemato con 50 euro con un tecnico di fiducia che ha fatto un lavoro impeccabile

in merito alla garanzia è appunto come mi aveva detto ilvenditore nel negozio di Fort Lauderdale…24 mesi…sulla validità in Italia…mah…bisognerebbe leggere attentamente la garanzia e vedere se vi sono limitazioni geografiche…io non ho tempo di farlo…però se riflettete…se acquisto una Fiat in Italia…e dopo 3 mesi mi trasferisco in Svezia…Norvegia…Inghilterra…l’auto ha una garanzia di 24 mesi se qualcosa non va… e la porto in assistenza in uno di questi peasi…Fiat non mi può obbligare a tornare in Italia per far valere la garanzia…
o no???
probailmente mi sbaglio…però…

ho passato qualche ora a leggere online ed appunto su un forum trovato sul sito Apple…ho scoperto che…il mio problema non è isolato ma riguarda centinaia di vacanziari nelgi USA…

praticamente…i telefoni che ho io…Sprint…che ci sono stati venduti per sbloccati…in alcuni casi lo sono totalmente…in altri casi parzialmente…in altri casi ancora oltre che avere questi due problemi hanno altri bug di hardware e software…

la cosa è nata dal fatto che vengono venduti senza sapere della cosa…cioè…vendono senza sapere cosa vendono…32gb…800 dollari…via…via…via…incassare…incassare…incassare…

ho trovato le discussioni su un forum di Apple…dunque Apple ne è perfettamente a conoscenza…ma continua imperterrita a vendere…vendere…vendere…

ecco il link…provate a leggere un pò di risposte… :

https://discussions.apple.com/message/19888480?searchText=sprint%20lock#19888480

come ultima spiaggia…HO SCRITTO A TIM COOK IN PERSONA!!!
una email inviata anche in c/c alla gentile signorina con cui da due settimane mi scrivo negli USA…lavora in Apple Care…ed al negozio di Fort lauderdale…che imperterrito continua a non rispondere!!!
la signorina intanto mi chiede se deve continuare ad “approfondire”…con gli ingegnieri…sono due settimane che se la chiaccherano!!!
ma sti ingegneri sono ingegneri o no???

fra

Il vero problema è che ti sei fidato di commessi che raramente sanno quello che vendono, al contrario dei commessi nei negozi Apple. Detto questo stai sbagliando nel dire che sia colpa di Apple, le regole son ben chiare e si conoscono per questo in molti evitano di comprare negli usa al di fuori degli Apple store e le politiche Apple al riguardo sono molto chiare. Ti consiglio o di recarsi fisicamente in un Apple store ma prima prova a fare un ripristino con iTunes

scusa la domanda, ma tu la discussione l’hai letta?? perchè da quello che scrivi sembrerebbe di no

Ho letto il problema da te descritto.
Sorvolo sui commenti che avrei da fare (ce ne sarebbero tanti!), ma solo perché ho deciso di scriverti per cercare di darti una mano e non per altri motivi.
Nel tuo caso, esiste un dipartimento interno di Apple che si chiama Customer Relations o - in italiano - Ufficio Relazioni con la Clientela (possono passarti questo dipartimento sia gli operatori del post-vendita che quelli di Apple Care). Se in Europa qualcuno può aiutarti, credo che siano solamente loro.
Prova a esporre a loro il tuo problema, spiegando che presso l’Apple Store ti avevano assicurato che i telefoni sarebbero stati utilizzabili con una sim italiana (diverso è se hai chiesto “utilizzabili in Italia”… se cogli la sottile differenza…), etc etc …
Ho avuto esperienze positive con questo dipartimento quando Apple Care si rifiutava in Italia di prestarmi assistenza su un iPhone 4S comprato in USA (per una interpretazione un po’ strana del contratto col cliente). Alla fine me lo hanno sostituito e amen.
Tentare - dopotutto - non nuoce. Buona fortuna

x Sinco_09 :

come già scritto , i telefoni sono stati acquistati il giorno 21 Settembre 2012 presso il negozio Apple Store di Fort Lauderdale , all’interno del centro commerciale Galleria nel quartiere di Aventura…venduti da venditori Apple con divisa azzurra…

sempre come già scritto ho già fatto il DFU…ho provato ad attivare i telefoni con la sim originale e poi inserire quella italiana…nulla!!!

per starkUD : come si suol dire…fuarce friul!!!io sono di tarvisio…perchè sorvoli su commenti che avresti da fare???falli…che problemi ci sono…poi perdona…non per polemizzare…ma se chiedo telefoni unlock uyilizzabili con sim italiana di gestori italiani…cosa cambia da quanto da te scritto “utilizzabili in italia”???
l’inglese non è l’italiano…
ho chiesto : it is possible to buy unlock phones to use with italian carriers and italian sim card???without contract???

se tu fossi un venditore Apple Store cosa capiresti???

che voglio telefoni che si accendono e posso usare come iPod???

o telefoni in cui inserisco una sim italiana e con cui posso telefonare , scrivere , ecc ecc…???

comunque ho già parlato penso proprio con questo dipartimento…mi hanno chiamato anche penso dall’estero…il prefisso era strano…non +39…

ciao fra

…e cosa vi siete detti?

Se al negozio hai chiesto così e in modo così esplicito allora non ci sono problemi, viceversa chiedere “Does it work in Italy?” sarebbe stato ben diverso: con la SIM a cui sono abbinati, quei telefoni si agganciano perfettamente alla rete italiana e fanno tutto (in roaming).
Comunque, ti ripeto, non voglio polemizzare e nemmeno farti il processo… Anche se - perdona - ma qualsiasi persona informata (e con internet siamo tutti potenzialmente informatissimi) saprebbe non solo che in USA i telefoni apple unlocked vengono venduti mesi dopo rispetto a quelli con contratto, ma anche che il modello GSM USA ha delle particolarità che lo rendono diverso da quello commercializzato in Europa.
Dico solo: bastava informarsi un po’ prima di spendere 4000 dollari… A prescindere da cosa ti ha detto il commesso (a proposito: ti ricordi come si chiamava?).

Apple comunque chiama sempre dall’estero: il prefisso è +353 che è quello irlandese (la città è Cork).
Assicurati che tu stia parlando con le Customer Relations. Ripeto: loro sono gli unici a poterti aiutare, altrimenti non resta che lo sblocco del dispositivo o la vendita in blocco su ebay.

Mandi

Si ho letto la discussione solo che il nome dell’apple store mi ha tratto in inganno.

Si potrebbe fare un tentativo qui :
rimosso

rispondo a starkuD :
sono qui per cercare aiuto , consiglio , risposte , non “prediche”…
scrivi bene…siamo tutti potenzialmente…non obbligatoriamente…io internet lo uso per lavorarci…non ci “perdo” le ore nei forum…mi piacerebbe ma non c’ho tempo…il tempo libero lo uso per altro…io sapendo per esperienza passata che gli unlock vengono venduti mesi e mesi dopo…ho chiesto esplicitamente se già dal 21 settembre li vendessero unlock…mi hanno deto di si…

perdona…ma se tu fossi stato li…quel 21 settembre…e gli avessi potuti acquistare mediamente con 200 euro in meno di spesa…cosa avresti fatto???

in merito al nome del commesso…non lo ricordo…ma se ci torno…a questo punto cosa molto ma mlto probabile…ricordo benissimo sia la ragazza che il ragazzo.

a dir la verità ho già fissato il volo per fine mese…

in merito alla vendita in stock…sei interessato???ti faccio un buon prezzo…
poi non ho capito…mi consigli di tirare na sola e girare il problema a qualcun altro???

a parte scherzi…ciò che lamento non è il modo o il metodo…ma la scarsissima professionalità nell’assistenza…sia da parte dellapple care italiane o europea essa sia…sia da parte di quella usa con cui sono in contatto .

fra

sepulcrio,ti ho rimosso dal filtro antispam.

è vietato inserire link esterni…soprattutto se sono commerciali.