5 Iphone5 acquistati in USA non vanno!!!!!!!Aiuto please.....

situazione complicatissima da spiegare, se non col fatto che all’AS di Fort L. abbiano fatto un macello nel senso che hanno venduto liberamente telefoni da vendere con abbonamento, sbloccati solo parzialmente in modo nativo, ma che al momento dell’attivazione con sim originale si sarebbero bloccati su questa. quest’operazione non è stata fatta e forse l’attivazione con sim italiana li ha mantenuti parzialmente attivi. La mia è solo un ipotesi, ma escluderei che 5 tel su 5 siano difettosi di fabbrica, mi pare troppo. In ogni caso per la garanzia era meglio informarsi da noi prima di procedere ad un acquisto così massiccio, non vorrei che avessi incontrato un venditore che aveva bisogno di fare il mese (in america più vendi piu guadagni, non esistono eccezioni alla regola) e magari ha pensato bene di piazzarti 5 tel da abbonamento a prezzo maggiorato, tanto poi tornavi in italia e chi ti rivedeva più? Se la situazione è questa… purtroppo credo che hai in mano 5 tel difficilmente utilizzabili. ripeto sono solo ipotesi le mie…prendile con le pinze.

Non so che dire, noi abbiamo un ipad arrivato direttamente dallo store di NY preso da un amico che ha la casa laggiù…appena arrivato in italia ho messo una sim dati della vodafone e funziona tutt’ora…anzi veramente il tasto home da qualche problema. Il mio amico si era preso anche lui un iphone…(perso poi dopo 4 mesi in treno…) e ha funzionato da subito…
Non vorrei che davvero ti abbiano rifilato dei cellulari che erano da abbinare ad un determinato operatore…però credo che in tal caso, una volta immessa la sim, sarebbe comparsa la finestrella che ti avvisava che l’operazione non poteva essere portata a termine. Sinceramente non ho idea…quello che sto per suggerirti…non mi piace, e credo non sia corretto, prova a fare il jb su un telefono…e sbloccalo da ogni limite imposto, RIPETO
la cosa non mi piace, non ho mai sbloccato nessun telefono, e i miei due iphone sono allo stato ancora naturale…
chiedo scusa allo staff…so che molti dicono che il jb è una libera scelta…ma io sono in questo caso molto tradizionalista.
Naturalmente…di dissocio e non posso reputarmi in alcun modo responsabile di eventuali anomalie o danni.
E’ anche vero che:
a) parti per gli usa e vai a far rumore…
b) provi a far qualcosa qui…tanto…già hanno dei problemini
Spero tu possa arrivare ad una soluzione

aldo,non utilizzare caratteri e colori diversi dallo standard :wink: ho modificato io

non esiste jailbreak per iphone 5

sinceramente non so più cosa dire e cosa fare…il negozio di For Lauderdale…Apple Store ufficiale…non risponde alle e-mail ed al telefono ti mette in attesa per ore…anche se mi sono fermato dopo mezz’ora per un paio di volte…

Apple Italia se ne infischia…e su questo nutro forti dubbi…è come acquistare una che ne so Fiat in Italia…recarsi in Polonia…avere problemi con l’auto…e Fiat Polonia ti dice veditela con l’Italia e torna a piedi…

sinceramente mai avuto problemi con gli altri iphone in passato o ipad o laptop Mac ma a questo punto rivedo l’icona Apple…pensano solo a far soldi…

Apple USA continua uno scambio di e-mail da 10 giorni ma non si arriva al sodo…capiscono…ma non sanno cosa fare più che consigliare il DFU…

io davanti ad un caso del genere mi sarei aspettato una sostituzione immediata dei telefoni…penso anche io che a Fort Lauderdale ci abbiano venduto 5 telefoni bloccati…con quella che intanto ce ne andavamo in Italia…

questa però è un TRUFFA!!!

TRUFFA!!!

e se non trovo soluzione a brevissimo termine girerò la mia storia a tutti i forum , tutte le testate giornalistiche ma in primis alla Samsung…tutti coloro che si recano negli USA…devono sapere a cosa possono andare incontro!!!

alla luce dei fatti non me lo vorranno sostituire…
io non andrò di certo a Miami spendendo altri soldoni di viaggio senza la sicurezza del risultato finale…
APPLE…o melgio i loro rappresentanti in quel della Florida…ci hanno tirato una grande SOLA!!!

però mi chiedo una cosa…se è palese l’errore ingenuo o meno del negozio…Apple USA…vedendo che sono stati pagati per intero e che non funzionano…perchè non intervengono???

fra

Allora, se guardi dietro l’iPhone, alla fine della prima riga dei dati dovresti trovare la sigla del modello: dovrebbe essere A1428 o A1429
Se hai A1428, è il modello GSM e dovrebbe essere bloccato con scheda SIM AT&T, a meno che non sia stato sbloccato per essere usato con altra SIM. Se invece hai il codice A1429, dovrebbero essere modelli cdma, Verizon o Sprint. Questi dovrebbero avere la possibilità di essere usati, dopo l’attivazione, anche con SIM GSM diverse.
Ti consiglierei di fare attraverso iTunes un ripristino del firmware dell’iPhone, avendo prima inserite negli iPhone le SIM originali che ti hanno dato. Dovrebbero alla fine attivarsi correttamente. Dopo potresti provare a inserire le SIM italiane e vedere cosa succede.
Per quanto riguarda il prezzo, probabilmenete ti hanno venduto iPhone bloccati con operatore ma senza obbligo di abbonamento biennale, a prezzo pieno quindi, ma sempre bloccati.
A quel che so, attualmente penso tu possa usare i modelli cdma anche con sim italiane, mentre se hai un GSM AT&T devi sbloccare il terminale (su ebay dovresti trovare possibilità a pagamento per far questo).
Per la garanzia, immetti sul sito Apple per ottenere assistenza l’Imei che trovi impresso sul retro dell’iPhone, ti dovrebbe riportare se la garanzia è attiva e se puoi richiedere una assistenza on-line.

Per quanto riguarda l’esperienza riportata con iPad con SIM GSM, quello era commercializzato in USA sbloccato e quindi utilizzabile con qualsiasi SIM, anche straniera, a differenza dell’iPhone.

probabilmente il tuo caso va fuori dai loro schemi di assistenza…quelli ragionano per processi e procedure, e non c’è una procedura che preveda il tuo caso…cioé telefono da abbonamento venduto senza abbonamento a prezzo pienoma cliente straniero…praticamente tutto sbagliato e non sanno che dirti. qui lo stesso , la garanzia non ti vale…probabilmente in italia o europa si sono stancati dei telefoni presi in usa e che poi qui non vanno.non so con chi altro puoi arrabbiarti. prova comunque a risentire l’assistenza qui

grazie a tutti voi!!!

x gibovo : sia il mio che quello di mia moglie riportano la scritta A1429 sul restro .
presumo anche gli altri 3 dei miei amici , domani mattina verifico .

quindi tu dici di rimetterci le sim originali sprint e fare il ripristino o DFU come loro lo chiamano e poi reinserire le schede tim?

anche io penso sia accaduto qualcosa fuori dai loro schemi…appunto per questo motivo dovrebbero tagliare la testa al toro e cambiarli…penso…spero…il mio sia una caso limite ed unico…

x quanto riguarda Apple Italia…pensavo fossero maleducati i call center Tim , Telecom , Vodafone o delle compagnie di assicurazione…

ora provo il DFU con la scheda sim originale con quello di mia moglie che è totalemente inutilizzabile…

grazie ciao fra

Il modello A1429 è un modello CDMA in USA, è invece venduto come GSM in Europa. Strano che tu abbia la SIM AT&T, che dovrebbe andare solo sul modello A1428 GSM USA. Forse con i tuoi amici vi siete scambiati le SIM :slight_smile:
Se hai le scatole originali, dovrebbero riportare sul retro il logo dell’operatore a cui sono legati gli iPhone. Controlla con l’imei impressa dietro l’iPhone di avere la scatola corretta (magari anche quelle ve le siete scambiate).

Collegati anche al sito Apple di supporto, vai alla pagina di verifica assistenza e supporto, inserisci il seriale o l’IMEI dell’iPhone, e controlla se risultano attivati correttamente e quando ti scade la garanzia.

In rete si trovano notizie che i modelli Verizon degli iPhone 5 siano sbloccati come GSM (utilizzabili con qualsiasi SIM anche straniera), non ho trovato notizie di quelli Sprint. Non vorrei che quello di tua moglie sia Sprint e che non sia sbloccabile come modulo GSM.
per quanto riguarda il mancato invio SMS che riscontravi, probabilmente l’iPhone non ha caricato correttamente le impostazioni del network dati cellulare (lo trovi in impostazioni, generali, cellulare, network dati cellulare)del tuo operatore, in rete trovi quali parametri corretti eventualmente inserire per il tuo operatore.

che strana storia…

5 iphone non funzionanti tutti insieme, con comportamenti assurdi come mms si, sms no, 6 ore di durata, chiamate si ma che si sentono male…
hai comprato 5 iphone con 2 carte di credito, ma non avevi scritto che ne ne danno al massimo 2 ogni carta?
ti hanno detto 24 mesi di garanzia internazionale? strano visto che la garanzia Apple su iPhone è di 1 anno

mah…scusa la diffidenza, ma in tanti anni di forum non mi è mai capitato di leggere esperienze catastrofiche come la tua da utenti “conosciuti”, sempre neo iscritti e non c’è nessun motivo per cui certe esperienze assurde non possano accadere ad utenti con migliaia di post…eppure non accade mai.

Sono sincero, leggo sempre con una certa diffidenza post come il tuo, quando poi vengono scritte cose contraddittorie o non veritiere la diffidenza aumenta…spero di sbagliarmi e nel caso…chiedo scusa

bene Signor Swarro…per non ammorbarvi ed andare subito al sodo non vi ho scritto tante cose irrilevanti…come il fatto che mi abbiano detto che potevo acquistarne solo 2 per nome e cognome o per carta di credito…in realtà poi ne ho acquistati due con una amex…altri 4 con altra amex… e mai mi hanno chiesto il nome o cognome ma solo verificato il documento di identità con la carta di credito…

ti devo-vi dovevo raccontare che mi sono fatto 2 ore di fila con 4 biglietti in mano per la prenotazione…che poi me ne sono fatte altre due per acquistarne altri 2???
che 4 me li ha venduti una ragazzina prtoricana ed altri da un ragazzo???che regalavano caramelle???
che mi hanno detto che non occorreva tenere le scatole come ho fatto poichè mi rubavano spazio ed avevo paura di un controllo in dogana???

puoi credere o meno a ciò che ho scritto…poco mi importa!!!

ti confermo che inviano mms ma non gli sms…che non durano più di 6 ore…probabilmente non hanno le stesse frequenze e 2faticano" più del dovuto…quando chiami la chiamate la senti con un periodo di “nero” di circa 5 secondi in cui sei connesso ma non senti nulla…poi senti ma tutto distorto e metallico!!!

questi sono i fatti…che ti piacciano o no!!!

in merito alla garanzia idem…mi hanno detto 24 mesi…
puoi crederci o no…

in merito al numero di post…
io non ho tempo da perdere per scrivere sui post o forum come questo…il telefono lo uso per lavoro…lo vivo per lavoro…è una passione,…grandissima…ma non ho il tuo - vostro tempo da dedicare a forum o blog o quant’altro…

se poi tu misuri la veridicità o meno di alcune affermazioni in base al numero di post…namo bene…

è accaduto a me neo iscritto poichè appunto mi sono appena iscritto per trovare una soluzione…altrimenti non mi sarei iscritto…

fai bene a chiedere scusa perchè hai preso un granchio!!!

buona serata

francesco

è possibile dare un taglio a quest alzata di toni?

x gibovo :

sto riprovando a fare il DFU con la sima originale…o una delle due che ho…non so più quale era legata la mio telefono o quale a quello di mia moglie…

entrambe le schede sono comunque sprint.

le scatole le ho gettate il giorno stesso per motivi di spazio e per la dogana…

fra

dunque…

fatto il DFU con la sim originale…poi ho inserito la scheda tim…
mi ha chiesto l’attivazione…

e poi è uscita la scritta :

…puù essere attivato solo con le sim compatibili di un carrier supportato inserisci la scheda sim fornita indotazione oppure visita un punto vendita del carrier per ricevere una sim sostitutiva…

però in alto a sinistra si vede che il telefono riceve…ci sono le tacche…ed è uscito anche il 3g…

boh

è vietato uppare (scrivere più post in maniera consecutiva) si rischia di essere riconosciuti dal sistema come spammer
se hai da aggiungere e non ci sono risposte nel frattempo,edita il tuo precedente post.E’ concesso un up ogni 3 giorni

x il moderatore : per quanto mi riguarda la cosa poteva anche fare a meno di nascere…

fra

perfetto…ormai è nata quindi tagliate qui.

ps: moderatrice

chiuso off topic

Sono cdma protocollo non supportato in Italia però nell’iPhone 5 c’è anche il modulo gsm ripeto che dovresti fare una assistenza tramite corriere

E con la sim Sprint? Non ti aveva fatto l’attivazione?
Ho paura che l’iPhone sia un CDMA Sprint che non è sbloccato per le altre SIM. Forse puoi richiedere sul sito Sprint on-line di farti l’unlock per le reti estere, così lo puoi utilizzare con SIM italiane. Prova a vedere se trovi qualcosa sul loro sito.
Con la scheda SIM TIM inserita riesci a telefonare, o ti da SIM bloccata?
Controlla sul sito Apple come ti ho scritto prima com’è lo stato del tuo iPhone, la garanzia da quando è iniziata.

sono Sprint…la scheda sim è Sprint…

ma se sono cdma e dunque non dovrebbero funzionare in Italia ed essere bloccati…perchè a parte gli sms funzionano???
il problema grosso per 4 sono gli sms … poi quello di mia moglie come provato anche poco fa facendo il ripristino non mi fa attivare il telefono poichè vuole una scheda di un carrier valido…

ma ovviamente se ci metto la Sprint prende le tacche ma da servizio non disponibile e non mi richiede l’attivazione…

gli altri 4 funzionano con schede tim . vodafone , wind e 3 ma nessuno invia sms…

mettendo il numero seriale nell’aria assistenza mi da :

Assistenza tecnica: attiva
Copertura di riparazione e assistenza: attiva

grazie fra