5 Iphone5 acquistati in USA non vanno!!!!!!!Aiuto please.....

buon giono a tutti voi.
è la prima volta che scrivo qui in questo forum poichè appena registrato.
vi racconto quanto successomi…cerco di sintetizzare al massimo…

il 21 settembre 2012 mi trovavo in ferie per 1 settimana a Miami .
di passeggio in um mall a Fort Lauderdale vedo una fila lunghissima davanti all’Apple Store…mi avvicino ed …ah…l’Iphone 5…
chiado se ne vendono unlock da utilizzare in Italia con sim italiane e mi dicono di si…
quanti ne posso prendere???
2 per carta di credito…
giro di sms con gli amici…era presente anche mia moglie…
ok ne prendo 5…quanto costa???
749 USD pioù tasse…801 USD…rapido calcolo…un affare…modello 32gb…
acquisto…chiedo se devo tenere la scatola…no non serve è tutto registrato online…come li devo attivare???attenda di avere la nuova sim…la inserisca…attivi il telefono…la garanzia mi scusi???lei sta acquistando in Apple Store ufficiale…24 mesi internazionale…
totale 4000 USD…pagati con 2 carte di credito…

ritorno in Italia…

con mia moglie e gli amici prendiamo le sim…
inseriamo nel telefono…
quello di mia moglie si attiva ma non riconosce la sim di mia moglie…poi provato…non riconosce alcuna sim…
gli altri 4 si accendono…riconoscono le sim…ma non inviano sms…gli mms si…non inviano email…non si può configurare la casella email…si scaricano in mezza giornata…quando si chiama si sente a tratti…gran rumore di ferraglie…la linea si attiva dopo 5-10 secondi da quanto l’altro interlocutore prende la chiamata…

chiamo Apple Italia…non glie ne pò fregare di meno…prodotto USA…se la veda con gli USA…ma la garanzia di 24 mesi???in Italia non vale!!!
anzi…mi dicono che non è che i cellulari non vanno…o meglio…quello giusto è quello che non va…sono sbagliati gli altri che a loro risultano BLOCCATI…e non dovrebbero andare…e non sanno perchè funzionino anche se parzialmente…NON DOVREBBERO PROPRIO FUNZIONARE!!!
gli risulta siano modelli BLOCCATI con cdma…non supportano dunque le reti europee…

mi consigliano di provare il restore DFU???
boh…seguo le istruzioni…provato su tutti i 5 cellulri…nulla!!!
uno di essi , quello bianco…sempre morto!!!o meglio…funzione come computer…diciamolo così…non riconosce la sim e dunque non è un telefono!!!

mi metto in contatto con Apple Care USA…loro poi ion confference call con il negozio in Florida…
alla fine gli devo mandare tramite e-mail i vari dati dei telefoni e poi vedranno…
invio tutti i dati tramite e-mail al negozio in Florida…decine di e-mail…mai una risposta!!!
ricontatto tramite e-mail la persona di Apple Care USA…
cerca lei di trovare una soluzione…
mi consiglia anche lei il DFU…
manco ci provo…

mi ritrovo con 1 telefono “morto”…e 4 che non inviano sms…non gli si può configurare la e-mail…si scaricano in 6 ore…è impossibile effettuare chiamate poichè non si sente nulla!!!

minaccio di recarmi nuovamente a Fort Lauderdale…andare dalla polizia…dichiarare la truffa…recarmi in negozio con la polizia…e piantargli casino…niente da fare!!!

a voi la parola e l’aiuto…se me lo potete dare…

grazie

francesco:crying:

Gli iPhone 5 che hai acquistato con quale gestore USA sono associati? AT&T, Verizon, Sprint? Al momento dell’acquisto dovresti aver scelto anche l’operatore con il quale avresti sottoscritto un abbonamento in USA. In USA al momento non possono essere acquistati modelli non associati ad un particolare operatore. Quando usciranno costeranno prezzi notevolmente maggiori a quelli bloccati.
Se sono AT&T, sono modelli GSM (analoghi a quelli italiani), ma sono bloccati in modo da funzionare ed attivarsi solo con SIM AT&T. Per poterli usare in italia, devono essere sbloccati da AT&T (che li sbloccano al termine dell’abbonamento di 2-3 anni sottoscritto dall’utente). Forse su internet trovi possibilità di farti eseguire lo sblocco a pagamento.
Se sono Verizon o Sprint, sono modelli cmda (non esistono in Italia operatori simili), ma hanno la possibilità di inserire una SIM per poter essere usati fuori dagli Stati Uniti (il modello cmda non necessiterebbe di SIM). Ho sentito su internet che quelli Verizon dovrebbero avere il modulo GSM sbloccato, quindi usabile in tutto il mondo, non so se una cosa analoga lo ha anche il modello Sprint.

dovresti inserire un titolo specifico,obbligatorio,come da regolamento : primo post,modifica messaggio/modalità avanzata/titolo

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Allora se li hai pagati 749 dollari ciascuno Dicuramente sono sbloccati perché se fossero bloccati non li avresti potuto nemmeno attivare secondo me hanno un problema hardware recati all’apple store più ficino ed esponi il problema che ripeto secondo me è hardware

perdona Klara Maxisigla…ma il titolo non è : 5 Iphone5 acquistati in USA non vanno!!!Aiuto please…

cioè…non so…correggimi…cosa devo-dovrei scrivere?

grazie francesco

Devi fare un riassunto dettagliato del problema…ed evitare “help”,“sono disperato” e simili :wink: grazie

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rispondo a Gibovo :

gli iphone non sono associati ad alcun operatore…ho chiesto 5 iphone sbloccati da utilizzare con sim italiane in italia…mi hanno detto il prezzo…era il 21 e sarebbe uscito in italia il 28…ho controllato i prezzi teorici sui siti internet…mi sembrava un buon affare…gli ho acquistati a 634 euro l’uno circa…

dentro ogniuno di essi aveva già una sim , uno at&t , sprint , quelli mio e di mia moglie…quelli dei miei amici dovrei chiedergli…

noi non abbiamo stipulato alcun contratto con alcun operatore…altrimenti non li avremmo pagati subito per intero…

io ho chiesto più volte ad Apple Care USA…se si possono vendere o meno …si potevano…telefoni sbloccati dal primo giorno della release…mai avuto risposta…della serie che se non si poteva…e si doveva sottoscrivere un contratto…mi hanno truffato…oltre che a non farmi sottoscrivere un contratto che avrebbero dovuto farmi sottoscrivere…
in negozio invece mi hanno detto che potevano da subito venderli sbloccati!!!

secondo me è una truffa belle a buona…o un errore madornale del negozio…

in merito ai vari operatori…penso che quello morto totalmente sia avesse proprio all’interno una sim sprint , ovvero quello di mia moglie…
il mio ha scheda at&t e penso a questo punto pure gli altri…

in merito alla garanzia qualcuno a informazioni precise?

a sto punto la soluzione penso sia quella di attendere che si trovi il modo per liberarli…o andare a litigare a miami…come che fosse dietro l’angolo…

mi stupisce solo il comportamento di Apple Care Italia che se ne è lavata completamente le mani!!!
che si vergognino!!!

per quel che mi riguarda…Apple USA dovrebbe interfacciarsi con Apple Italia o Europa…e davanti ad un consumatore che ha sempre avuto iphone e che glie ne ha acquistati 5…fronte ad una palese truffa…o errore dello Store essa sia…dovrebbero reinviarne 5 nuovi e questi “reciclarli”…

sbaglio??

fra

e il titolo?

te gusta???
sintetizzo ancora???

grazie
fra

ok dai va bene :wink:

perdona…sono nuovo…e disperato per la SOLA ricevuta!!!

grazie fra

lo so…lo capisco benissimo non ti preoccupare :wink: aspetta risposte dagli altri ragazzi adesso…

ma l’assistenza apple degli usa che dice a riguardo?

È molto strano xche ho sostituito il mio vecchio iPhone 4 a Manhattan

riguardo alle sim presenti nei dispositivi mi correggo…sia la mia che quella di mia moglie avevano scheda sprint .

fra

Ma li hai attivati con scheda sprint?

grazie Antonio .
in che senso lo hai sostituito?
acquistato li…non andava…sostituito li…???

fra

Acquistato a Siracusa con la tre, si è rotto il tasto home mentre ero in vacanza a ny per un mese e lo ho sostituito in garanzia li

non li ho assolutamente attivati con scheda sprint…ho atteso di avere la scheda tim…senza mai accenderli…poi ho inserito la tim…quello di mia moglie morto…il mio funziona ma malissimo e come indicato nel main post…non invia sms…non si configura la posta…si scarica in 6 ore…si sente come fracassassero u auto in un compattatore…come quando anni fa non c’erano abbastanza ripetitori o linea e si sentiva il suono metallico…

l’assistenza Apple USA mi ha detto di fare il DFU…che non ho ripetuto poichè già fatto…e poi fondamentalmente null’altro…se ne sbattono anche loro…

fra

Ripeto che secondo me hanno un problema hardware perché se fossero stati bloccati non li avresti potuti attivare quindi pensi un appurtamento al Genius Bar più vicino e pretendi l assistenza

il più vicino da dove abito è a 400 km sola andata…Bologna…

fra