Quoto anche le virgole del post di Tex 86, io ho avuto nokia dal 1995, poi, di botto mi sono intrippato con l’IP4, diverso, strano, a tratti incomprensibile…ma poi!! skoch!!! amore totale.
Confermi il jb non è necessario.
Scusate, io capisco che gli utenti siano qui per chiedere ma come detto da molti a volte quello che viene scritto non sembra molto voluto per capire!!! Cmq ti dico, ho un amico che si lamenta ma lo stesso amico ha praticamente le sole app installate in origine perche’ nn gli va di passare tempo su appstore…direi che se cosi fosse hai sbagliato telefono!!!
Si si diglielo ha sbagliato telefono.
Però vedo che la frase “hai sbagliato telefono” o “hai sbagliato smartphone” vi rimane molto facile da dire. Ma la pubblicità Apple dice che iPhone è uno smartphone quindi sia telefono che “aggeggio” multimediale. Quindi non ho sbagliato se volevo uno smartphone.
Ma vi capisco, i prodotti migliori sono sempre in balia dell’amore odio della gente. Però qui che sia il migliore è tutto da “scoprire” perchè quando lo si prende ha tutto meno che del migliore.
@0magilla0
Non ho problemi a pagare dei software per avere dei servizi, ma se compero un bagno non devo pagare uno per far tirare l’acqua al water. Qui è così, perchè come ormai abbiamo constato che la sveglia non funziona quindi bisogna pagarla per averla tale, il calendario è un “wc” che per tirare l’acqua ho dovuto comperare calendar alarmm o per dirne un’altra cosa importa se facciamo foto a 5mp quando la concorrenza è già da tempo a 12 vedi soni e nokia. Ma queste sono cose iPhone non importa che le faccia, mica è un …?
Ma cos’è o non è iPhone lo dobbiamo capire. O forse è un qualcosa per chi si accontenta? Del tipo vabbè cos’importa se non ti svegli la mattina, o perdi gli appuntamenti, o l’audio non funziona bene e sei costretto a comperare una radio (perchè lui non ce l’ha e gli altri si) per fare i tuoi lavori in cantina o in garage (dove il wifi non arriva) in compagnia dei tuoi dj preferiti? Cosa importa se … io lo compro.
Adesso venite a dirmi di venderlo perchè ho sbagliato smartphone perchè piano piano mi state convincendo. 700 euro ed è vostro, l’ho tenuto come un bambino è perfetto, speriamo che cresca e diventi … smartphone?
PS: certo che me ne date di argomenti.
…come non quotarti…dopo qualche mese di utilizzo sono arrivato anche io alla medesima conclusione…non posso dire che mi trovo male, ma ho una serie di “limitazioni” (e non “vale” il discorso del basta jalbrekkare, non ha senso dopo aver speso 600 € un ragionamento del genere) derivanti dalla politica a mio avviso un po’ “distorta” di Apple di voler fare quello che vuole lei agli utenti (togliendo peraltro funzioni basilari presenti da anni).
In sintesi non posso dire che non mi piaccia l’Iphone, ma, obiettivamente il gran marketing che viene fatto è “molto fumo e poco arrosto” e nasconde un telefono che ha caratteristiche operative e funzioni (non parlo di hardware, solo di s.o.) che sono presenti da anni su telefoni della concorrenza (ho il confronto diretto con un Omnia di 3 anni fa che, benchè obsoleto, brutto e puzzolente mi permetteva di utilizzarlo al 100% e avere funzioni che ora non ho - vedi excel, gestione mail e dati etc etc etc, oltre ad un bluetooth funzionante e una batteria che mi faceva tutta la giornata).
Preciso che utilizzo il telefono al 99% per lavoro…le app con i giochini non mi interessano e non mi servono minimamente…quelle che mi servono (vedi pacchetto office…non ci sono o non funzionano).
Lo ricomprerei?! si per la fluidità, facilità d’uso, stabilità del sistema e anche per l’estetica del telefono, assolutamente no per il rapporto qualità/prezzo e s.o.
scusa ma devo dissentire alla grande…
prova “documents to go”… poi potrai dirmi se il supporto ad office è scadente… io sono il primo a promuovere il forum per lo scambio di opinioni, ma se qui si viene a dire che l’iphone non supporta office non ci sto…
ci sono almeno 10 applicazioni per office, a questo punto mi viene da pensare… non è che magari voi non “supportate” l’iphone?
Iphone è un terminale che cambia veste da possessore a possessore, semplicemente perchè ogniuno ci mette le app di cui più necessita…per fare questo però bisogna capire l’utilità di app store…
prima di dire certe cose, l’avete mai aperto??
il bt c’è, ma non scambia file, e la batteria arriva alla fine della seconda giornata in scioltezza.
Guardate… Qui abbiamo ragione un Po tutti … Da come la vedo io… Quando ho comprato il telefono ero consapevole dei limiti imposti da Apple e sono andato incontro a questo fattore nonostante tutto. Quello che voglio dire é che non é stata una sorpresa.
Penso che uno che ha l iPhone deve scendere a compromessi… Personalmente non lo spengo mai… Per avere una cosa o l altra bisogna fare certe cose. Mi dispiace che non ti ci trovi… Ma… Non è una frase fatta quando si dice dovevi informarti prima. Non é cattiveria vs di te;)
che noia però!!
questi discorsi mi ricordano un tread di qualche tempo fa di un tizio che voleva addirittura delle nostre dimostrazioni video su questa e quell’altra cosa dell’ iphone 4.
Stai facendo un cinematografo per la sveglia che non ti suona a cell spento e perchè non sei capace ad usare itunes?A già certo pcsuite di nokia è una figata invece!!
Stesso discorso per l’agenda che personalmente utilizzo (per lavoro non per fare il bimbominkia) e mi segna puntualmente tutto ciò che devo fare senza dover acquistare ulteriori app.
Il fatto è semplicemente che gli strumenti diventano più o meno stupidi a seconda di chi li utilizza, ad esempio se il mio criceto si mette ad usare l’iphone difficilmente si entusiasmerà.
Un’ultima considerazione basata sulla mia esperienza lavorativa: io lavoro nell’ IT della prima banca italiana, dove tutti e dico tutti i top manager usano solo più IP4 E IPAD un motivo ci sarà?
@0magilla0
Non ho problemi a pagare dei software per avere dei servizi, ma se compero un bagno non devo pagare uno per far tirare l’acqua al water. Qui è così, perchè come ormai abbiamo constato che la sveglia non funziona quindi bisogna pagarla per averla tale, il calendario è un “wc” che per tirare l’acqua ho dovuto comperare calendar alarm. Ma queste sono cose iPhone non importa che le faccia, mica è un …? Ma cos’è o non è iPhone lo dobbiamo capire. O forse è un qualcosa per chi si accontenta?
…in tema di WC…
La Apple è come se fosse l’Idraulico ch ti mette a disposizione un sistema di condutture d’acqua di ultimo grido…ma i rubinetti (le Apps per intenderci) te le scegli tu
Sono criceti?
Ah ecco, ma la apple dice chè uno smartphone non un idraulico.
excel io ce l’ho e non ho jb e non vedo motovazioni (personali) per farlo , ci sono applicazione apposite, basta cercare però, dedicare 2 minuti del proprio tempo. la batteria mi dura dalle 6 del mattino alle 24.00 (più o meno) con tutto “attivato”, l’unica cosa che non faccio è giocarci, per il resto lo spremo benino, sms, telefonate, internet, controllo posta, meteo ecc. ecc. Visto che vivo in una casa dove c’è la corrente, arrivo e lo attacco…e puff…l’indomani è al 100%.
Il bluetooth è una di quelle cose che non ho mai usato neanche con i nokia…
Simpatica similitudine e molto reale… Ora … Tu toglimi una curiosità. Quanti ti sei informato prima di comprare l iphone? O diciamo l bai preso a scatola chiusa?
mhhhhh direi di no:)
Proprio ieri una mia amica mi chiese… Ho la macchinetta scarica facciamo delle foto che poi me le inviizz alla fine mi dice… Dai allora inviamele tramite bluetooth… E io ridendo dissi Eheh no non lo posso fare… E lei… Ehhh noooo ma come 650€ Bla Bla… Ho aspettato che finisse e le ho detto… Vabbe dai te le mando sulla posta… Te le metto su facebook… Te le mando tramite msn/Skype/whats app… Hahahah non ha più detto una parola
…Volare free…inizio a stupirmi, non ho più lance da spezzare.
Ho davvero l’impressione che tutto sia solo in tono polemico.
Mi spiego…non mi interessa se preferisci un nokia…ti ho già detto ieri che non mi sento offeso in modo personale se Ip4 non ti offre quello che desideri…
Però…indipendentemente dalle ingiurie…sembra che tu non voglia capire cosa ti si sta dicendo tra le righe…
Ossia…l’esempio dell’idraulico è illuminante! La forza dell’Ip4 è il istema Operativo (le tubature) che permette alla varie software houses di sviluppare le proprie apps (i rubinetti)…che nessuno ti impone,scegli tu in base a ciò che vuoi
Per il resto…buon cammino
Ma era necessario? Non è per caso il best the best over the top hight performant smartphone dell’universo?
Così fanno/fate credere. Quindi che bisogno c’era?
In ogni caso mi sono informato ma nessuno mi ha detto, e questo l’ho già citato precedentemente, che non funzionava la sveglia, il calendario, il touch con i guanti, … e che non tirava l’acqua da solo.
Insomma che per funzionare aveva bisogno di app di terze parti, non di apple.
Però tu non avevi il BT. Cosa se ne faceva lei di tutte le altre tue cose?
Poi scusami una cosa. Il BT è una cosa sbloccabile? Se si, porca zozza perchè bloccarla. Che senso ha? Se passo delle canzoni pagate ad altri sarà un problema mio che faccio pirateria, alla apple non gliene deve fregare di meno. Se lo facessi. Quindi, come dice la legge, uno non è colpevole fino a prova contraria. Non è che ti tagliano le mani quando nasci dovessi strozzare qualcuno da grande.
Per quanto mi riguarda continuo a pensare che le sue risposte siano solo provocatorie!!! Sono 8 pagine che diamo sempre le stesse cose!!! Un bacio ai pupi
ti quoto e ribadisco che secondo me chi ha aperto questo tread e lo stesso di quest’altro o almeno parente…