4 mesi di Iphone e quasi quasi mi son pentito.

Si, sono nell’indecisione sull’essere soddisfatto o meno dell’acquisto.
Avevo un Nokia N81 e tirando le somme non aveva niente di meno dell’iPhone 4.
Anzi se non cosideriamo il fatto che chiaramente l’iphone ha più risoluzione, più schermo, e … basta, per il resto posso dire che:

Il mio vecchio N81 faceva tutto quello che fa l’iPhone tranne che

la sveglia funziona anche a telefono spento,

i file audio li potevo prelevare semplicemente come su una usb,

non è legato a quell’invadente iTunes che ora quando inserisco un cd audio si avvia automaticamente anche se non è il lettore predefinito,

potevo rispondere alle chiamate anche con i guanti,

se appoggiavo il telefono alla faccia non rischiavo di tappare sul tasto eclusione microfono involontariamente,

gli appuntamenti dell’agenda si facevano sentire a ripetizione e dovevi fermarli manualmente invece qui suonano un volta o al max 2 ma se non li senti ti passano inosservati.

aveva il tuner radio per poterle ascoltare senza una connessione internet,

Aveva la telecamera anche frontale da ben 5/6 anni prima della tanto acclamata che, era ora, adesso ha anche l’iPhone4 :w00t:

potevo vantare il supporto flash player nella navigazione internet,

aveva un audio stereo con una migliore, ma molto migliore, resa attraverso gli altoparlanti del telefono,

e per ora basta altrimenti mi convinco davvero che il mio N81 sia ancora meglio dell’attuale iPhone.

Spero che con il tempo mi possa innamorare ma iniziare un rapporto così … :blink: pensate se la vostra ragazza vi dicesse con il tempo mi innamorerò di te; forse! :cursing:

Bye all.

Si ma tu non l’ hai sbloccato…stai usando l’ iPhone si e no al 60-70 % delle sue possibilità…

Bello, uno spende 600 euro e si trova un telefono che lavora al 60% delle sue possibilita’ ? Io ritengo che il telefono dovrebbe funzionare al meglio senza ricorrere a sblocchi o jailbreack che ne potrebbero pure compromettere la funzionalita’ o la garanzia.

si è giusto ma la cosa migliore è informarsi prima di acquistare!
allora io compro una ferrari e poi mi lamento con la casa madre per i consumi eccessivi perche la mia mercedes fa il 15 al litro!

tra le cose che non potevi fare con il Nokia N81 ti sei dimenticato le 300mila applicazioni disponibili in AppStore…dettagli :slight_smile:

io non sono pentito, ma parafrasando la storiella della ferrari, è come se la possedessi, ma non essere in grado di sfuttarla al meglio e la cosa mi fa incavolare da matti.

Ricorda però anche i lati negativi del N81, cioè:

Risoluzione bassa e schermo troppo piccolo per navigare
Sistema operativo peggiore
Niente touch screen
Niente GPS
Niente bussola e giroscopio
Niente video HD
Niente AppStore (p.s. senza anche iphone servirebbe a ben poco)

Se lo preferivi ad iPhone non ho nulla contro di te, ma non puoi nemmeno paragonarli da lontano…

E la stupidaggine più grande che hai detto in questa discussione,scusa se te lo dico, è quello del cd ed iTunes.basta togliere iTunes come predefinito per quel tipo di file. Poi rispondere con i guanti si ok ma stai vedendo l altra parte della medaglia ,poiché non hai affermato che per il touch sensibilissimo e perfetto che ha te ne sbatti se non puoi rispondere con i guanti.L unica cosa negativa che ho riscontrato ora è l assenza della radio…non indispensabile , ma almeno a mio avviso , nelle domeniche trascorse fuori dal mondo , è uno strumento che utilizzo spesso

raga io vengo da un Nokia n95 8Gb, ed ora sono felice possessore iphone 4 JB, per spezzare una lancia a favore di Nokia e dell’amico che aveva N81, bisogna dire che in quanto a funzioni “telefono” Nokia rimane davanti, come chiarezza di voce sia per te che per chi ascolta, scrittura messaggi (T9 con tastiera il top!), come collegamento bluetooth, e come durata betteria (anche se bisogna dire che l’iphone si scarica velocemente anche perchè sono sempre a spippolarci :thumbsup:!).
Cmq Iphone rimane un oggetto fantastico! basta solo dire retina display e si può affermare che è il numero uno…
CIAO

Guarda io anche venivo da n958gb e lo ho
Ancora … Il mio cellulare preferito pero la batteria non regge così tanto come l
iPhone.ci smanetto tutto il giorno e a fine sera verso le 11 sono al 20%.La prima cosa che ho pensato quando ho preso l iPhone è stata “ma ora come faccio con i messaggi!?” …ti di già la risposta , sto scrivendo con l iPhone e ci avrò messo 50 secondo per scriverti tutto questo :slight_smile: io amo Nokia ma devo dire che per quanto mi riguarda questo iPhone 4 va una meraviglia

Non metto in dubbio che iPhone è un oggetto cool ovvero fico, giusto.
Ma tornando al discorso ferrari… mica te la vendono con il limitatore per i neo patentati?!?

Per il fatto dell’informarsi, sono sicuro che alla apple nessuno mi avrebbe specificato di stare attento a tenerlo lontano dalla faccia altrimenti si sarebbe spento il mic, oppure che d’inverno sarebbe meglio usare un altro cellulare perchè con i guanti è inutilizzabile, ecc.ecc.

Al discorso CD, ho ben specificato che iTunes non è il software predefinito per quel tipo di file nel mio pc ma parte comunque.
Quindi ritira quello che hai detto!!! :slight_smile: ahaha scherzo, scusami.

Al discorso retina, o risoluzione, ho, anche qui, specificato che sarebbe l’unico punto a favore, ma considerato il fatto che N81 è nato circa 5-6 anni prima beh… non posso lamentarmi di quello. Mi vien da pensare che se le differenze con uno smart di vecchia generazione sono così poche e per certi versi anche peggio, allora con uno di pari generazione come la mettiamo?

Per il GPS con soli 30 euro è disponibile un’antenna gps funzionante alla perfezione e rimarremmo ben al di sotto dei prezzi iPhone. Ma sono dettagli, potrei comperarmi un tom tom e rimanere comunque al di sotto come costi. Ma chiaramente sono preferenze.

Il mio discorso era puntato sul fatto che iPhone non mi ha stupito come vogliono far credere alla Apple e soprattutto che per ogni piccola aggiunta bisogna spendere un sacco un sacco di soldi. Tanto per dirne una ho comperato il cavo TV, che comprende si un ulteriore caricatore, ma costa 50 euro e non fa vedere tutte le applicazioni sulla tv ma solo quelle che vuole lui o che la apple ha deciso di farmi vedere.

Insomma per quello che costa ci sono troppe limitazioni e tutte incentrate a far spendere più soldi al cliente apple, oppure far guadagnare più soldi alla apple.

Infine il discorso iTune/iStore mi infastidisce molto da quando l’ho dovuto installare nei miei computer, è invadente e maleducato. :cursing:

Comunque a me piace tantissimo perchè è cool non perchè è un ottimo smart.

:wink:

PS: ho scritto di getto, spero di essermi fatto capire.

io avevo un n82 superiore al tuo n81…TUTTO UN ALTRO MONDO…

l’unica cosa che aveva superiore era la fotocamera e il flash…telefono di 4 anni fa ma eletto miglior dispositivo fotografico del 2006…solo quello rimpiango…

per il resto mi sembri pazzo a dire tutto ciò…in primis quando io cercavo di aprire la galleria sul symbian dovevo aspettare almeno 45 secondi buoni prima di vedere le foto…una lentezza disarmante

lo puoi benissimo vendere(tanto ci perdi poco) e ritorni al nokia!

mah sarà che è ancora poco che lo posseggo…(2 settimane domani)
eppure non sento la mancanza di bt e radio
ovvio, avendo una flat la radio la sento quando voglio in streaming

ho avuto n96 e satio prima dell’iphone…

la navigazione con questo cell è imbattibile
e del flash non ne sento questa grande mancanza

non mi ha mai deluso fino ad oggi, prende sempre e non mi ha mai buttato giu’ una telefonata o messo in mute…

Questo è il mio primo iphone, anzi, il mio primo prodotto Apple dai tempi del IIc, eppure l’ho sbloccato il giorno stesso dell’acquisto, il 30 di luglio.
Avresti dovuto informarti meglio prima, come ho fatto io.

LuVi

cerco di essere sintetico…tu vuoi usare l’iPhone come se fosse un Nokia e quindi chiaramente perde il confronto…devi capire quali sono le potenzialità dell’iPhone e sfruttare quelle, già il fatto che AppStore quasi ti dia noia mi lascia perplesso…se le caratteristiche di iPhone e tutto quello che gli ruota intorno non ti servono allora scusa, ma hai semplicemente sbagliato acquisto

@swarro
Cerco di usarlo per quello che è; uno smart"phone".
In quanto tale deve fare bene il mestiere anche di telefono.
@all
Per 600 euro quando squilla non mi deve fare neanche alzare. Deve venire oltre lui e la sveglia per 600 euro mi deve fare anche il caffè.
Tanto per sdrammatizzare, visto che vi state scaldando. Ma, vi paga la apple?
:slight_smile:

Il problema non è l’iPhone sei tu stupido che ti lamenti di aver speso 600 € per un telefono che non ti soddisfa ! La prossima volta ti informi meglio :wink:

faccio il rappresentante, quindi ti garantisco che la parte “telefono” dell’iPhone la uso in modo intenso e non mi ha mai deluso…se quando appoggi il telefono alla guancia premi il tasto mute è perché il sensore di prossimità del tuo iPhone ha un problema, serve proprio per far spegnere il display quando lo si avvicina all’orecchio ed evitare “tocchi” involontari.
Ti ripeto…tu hai l’iPhone e vorresti che fosse un “Nokia potenziato”, lo dimostri quando ti lamenti per la sveglia che non suona a iPhone spento…è semplicemente ovvio che non suoni, così come non ti arrivano sms o chiamate…l’iPhone NON è un cellulare, ma un “mini computer” con un sistema operativo e una serie di programmi…c’è l’applicazione telefono, l’app messaggi e anche l’app sveglia…detto questo, capirai come sia ovvio che a “computer” spento nessuna applicazione possa funzionare, nemmeno il tuo computer con 10 processori e 20 gb di RAM si accende da solo per segnalarti un promemoria di outlook :wink:

Più leggo più mi viene da ridere … Sinceramente io non avrei preso il mio 2º iPhone se Non ci fosse stata la possibilità di jb. Non mi interessa che costa 600/700/1000 euro e che dovrebbe fare lê cose appena tirato fuori dalla scatola… ma me lo sblocco e gli faccio fare quello che decido io non quello che decide steve.!

Punto numero 2, tu devi avere qualche problema di Configurazione iTunes perché a nessun utente gli si apre quando inserisce un cd. Quindi non è un problema iPhone. E poi ok che iTunes su winz é un ponpesante gira piano…
Non ti puoi lamentare dell ape store. Nokia ha il suo ovi store Samsung il suo marke etc. L iPhone senza Apple store non serve. Non puoi criticare il motore dela Ferrari perche consuma troppo…perche senza si chiamerebbe punto

Punto 3 parole tue… Ho un iPhone perché é cool… Mi viene da piangere quando sento queste cose. É per colpa di quelli come te che l iPhone é diventato così inflazionato…!! Se vuoi un cellulare che telefona comprati un Nokia lg motorola! mA se vuoi un dispositivo che (te ne dico giusto una… Sei in spiaggia e vuoi fare una videochiamata con qualità OTTIMA) ti compri un iPhone. Se poi te lo compri e ti lamenti che queste cosa non lê fã nativamente ok… mA ti dovevi informare prima. Sono cose che si sanno.

E per concludere … Nessuno ci paga. Ma non puoi venire a dire che il telefono non regge il confronto. Pro e contro si tratta Di stabilire l uso che Ne vuoi farw