Zone d'ombra bordo superiore display zona led retroillumin.

Ciao a tutti,

Fra un mese scade la garanzia del mio secondo rigenerato sul quale ho una situazione simile ma più lieve a quella presentata in foto.
Ovvero ci sono delle zone d’ombra alternate a zone di luce nel bordo superiore dello schermo.
Secondo voi sono in diritto di chiedere una nuova sostituzione oppure è una situazione nella norma?
Tenete presente che il rigenerato precedente presentava una situazione peggiore, aveva il ticchettio dovuto al movimento del tasto stand-by e
aveva il vano sim ed il suddetto tasto di un colore diverso rispetto la scocca del telefono.
Inoltre sono già stato in Apple e mi hanno detto che per loro è normale, anche se secondo me non del tutto.

P.S. : Ho fatto la ricerca in questo forum e non ho trovato discussioni simili.

beh i tecnici sono loro…
se ti hanno detto che è normale sarà cosi.
dalla foto purtroppo non si nota nulla di particolare, ma anche in caso contrario, la nostra parola non ha valore in alcuna sede.

puoi provare a spedire il terminale in assistenza. al massimo te lo spediscono indietro non riparato. (cosa molto probabile)

Ciao, ho perfettamente presente il tuo caso… Non si tratta di un difetto ma di una particolarità degli schermi retroilluminati a led… Anche se non è detto che tutti si presentino uguale nello stesso modo… Un po’ più di un anno fa comprai un iPhone 5 32gb nuovo ed aveva questa particolarità…2 mesi fà me l’hanno sostituito con un rigenerato alla Apple e questo risulta assente di questa particolarità, cioè con una illuminazione uniforme in tutto lo schermo. Può darsi che siano display di Marche diverse, ma sappi che non è un difetto, poi dipende da ognuno come lo interpreta…è come il caso degli iPhone 5c e 5s che la maggioranza montano schermi che presentano la retinatura verticale del pixel, anche in questo caso si tratta di display con questa caratteristica (negativa) rispetto ad altri che risultano normali

Nel mio caso il rigenerato ha luminosità meno regolare.Ne ho visti anche di peggio, vedi il primo rigenerato che ho avuto. Personalmente penso che la luminosità debba essere regolare e che se non lo è trattasi di difetto.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

il tuo pensiero è rispettabile ma non condivisibile… il perché? è spiegato molto dettagliatamente nel post dell’utente “fender.rules”

Questo è un problema di progettazione di questa tecnologia usata in questi schermi, non un difetto dello schermo. Se la apple non avesse accettato di montare questo tipo di schermi sui propri disposivi, noi non staremo neanche a parlare di questo discorso…finché non decidono di passare a schermi amoled… Se ci fai caso, in tutti forum e blog in tutto il mondo, i discorsi legati ai problemi degli schermi degli iPhone bollono in dimensioni gigantesche…

Giusto per curiosità i vostri display presentano questa particolarità ? Oppure non notate nulla ?

Io ne ho visti tanti di iPhone 3GS, 4, 4s, 5…e praticamente tutti avevano questa particolarità. Il mio 5 (ricondizionato) che ho adesso che mi hanno dato la apple in sostituzione del precedente sembra non avere questa particolarità, e anche l’iPhone 4s 8gb di mia sorella risulta tutto ok. Ti dico di più, ne ho visti diversi 5s e iPhone 6 che hanno il bordo superiore dello schermo meno luminoso…

Il problema è che sul mio quasi si vedono le luci del bordo , sugli altri l’effetto chiaro / scuro è più sfumato. E sul precedente rigenerato la situazione era peggiore.

Si era proprio così anche nel mio iPhone 5 che avevo, comunque io lo cambiai per altre ragioni…Di questa cosa ero già a conoscenza di cosa si trattasse e che non era un difetto. Comunque se a te da fastidio puoi chiedere una sostituzione, al limite ti capiterà uguale, però dovresti trovare altre ragioni per fartelo cambiare…

La ragione ci sarebbe perché ho un pelo incastrato sulla lente della fotocamera che però non da fastidio ma che per ovviare già mi hanno detto che cambierebbero l’intero telefono . Ma quello che mi frena è la possibilità di ritrovarmi un telefono peggiore e non finirla più con questi cambi.

Peggiore non credo che ti capiterà, al limite ti capita uguale. Io fossi in te tenterei la sostituzione visto che è ancora in garanzia

può capitare anche peggiore, vedi rigenerato precedente. Altro fenomeno che ho notato è che la parte superiore del display è come se fosse ombrata-sporca a causa di questo effetto chiaro-scuro di illuminazione.
Non so se mi sono spiegato bene e a memoria non credo di aver avuto questa caratteristica sui precedenti iphone.

Ti sei spiegato molto bene, purtroppo l’effetto di quella caratteristica è proprio come l’hai descritto…se proprio non riesci a conviverci, tenta la sostituzione. Io nei miei iPhone 5 precedenti ho sempre notato questa caratteristica, ma non mi ha fatto impressione sapendo già il perché e il fatto che non è un difetto. Quando ho avuto in sostituzione questo che ho ora e ho notato che questa cosa non c’era, ho pensato che magari monta un display diverso…!

Ecco la foto in allegato da un’idea di come è messo l’iphone. Sul mio le infiltrazioni di luce sono meno evidenti. image.jpg

Si si ma lo so molto bene come si presenta il problema…

Fender a parte te , pare che nessuno mi riesca a dare un riscontro …

Vuol dire che senza di me saresti rimasto proprio senza nessun riscontro…

è allora probabile che nessuno noti questo fenomeno , oppure hanno tutti display perfetti, bah!

giusto per sapere se devo chiudere subito il thread, procederà ancora per molto la polemica inutile verso gli altri utenti, colpevoli secondo voi di non dare riscontro?