Per quanto mi riguarda, non sto incolpando nessuno. Sono stato frainteso.Figuriamoci poi se volevo fare polemica. Era solo per capire se trattasi di fenomeno diffuso o meno.Chiudo OT.
Il fenomeno è diffusissimo, è presente più o meno sui 99,99% dei dispositivi, poi dipende quanto uno gli da peso… Ma parlando in termini tecnici, questo è quanto
La cosa che non mi è chiara è il motivo per il quale si manifesta. Sul 4S effettivamente ci sono dei piccoli led isolati nella parte superiore. Sul 5 se non erro non ci sono.
hai visionato tutti i milioni di dispositivi venduti nel mondo?
ovviamente, la risposta è NO.
Quindi, la tua affermazione, sbagliata, andrebbe modificata almeno in “è presente nel 99,9% dei dispositivi CHE HO VISIONATO” .
un’affermazione simile, è ai limiti del grottesco
Oltre alla mia opinione ho espresso anche quella dei genius che mi han detto, e di altri tecnici che conoscono bene questi tipi di display…è ovvio che io non ho verificato tutti i dispositivi del mondo, ma il calcolo fatto in base alle ricerche è più o meno quello… TUTTI gli iPhone 3G, 3GS, 4, 4s, 5 (ho citato questi perché li conosco bene)… Hanno il display con il led posizionati in alto, proprio in quella zona dove si manifesta il fenomeno…in alcuni si manifesta meno e altri un po’ di più…ma siamo sempre lì, la causa è chiara.
a questo punto,visto che ci si basa su statistiche de “noantri”, ci tengo a dire che nessuno dei miei tre iphone, 4,4s,5s, ha mai avuto questo difetto. fa il 100% di quelli che conosco o conosco come le mie tasche.
ps. ci aggiungo anche tre ipad in omaggio
Infatti, il 5s non l’ha nominato nessuno, appunto perché non ha questo problema. Non ha questo problema nemmeno il 4s 8gb di mia sorella e neanche il mio 5 che mi han sostituito da circa 2 mesi e mezzo…ma gli tutti gli altri iphone 4, 4s, 5 che ho avuto in precedenza avevano questo fenomeno, più quelli di amici, più quelli di parenti, più quelli dei vari negozi e apple store in esposizione, e più tutti quelli visti nei vari forum di tutto il mondo dove si parla di questo fenomeno. È chiaro che chi non ci ha mai fatto caso e dato peso, dice tranquillamente che nei suoi dispositivi non ha mai avuto questo fenomeno…io sono uno di quelli che non ci ho mai dato peso, però ci ho fatto caso, e sono stato curioso a scoprire di più a questo riguardo…
Allora a questo punto, vi chiederei di postare delle foto con illuminazione a metà e sfondo bianco. Sarebbe per me utile per confronto e capire se in un eventuale cambio può andar meglio la situazione o rimanere pressoché la stessa. Grazie.
Per chi vorrà postare le foto, rammento di ridimensionarle o verranno rimosse. LE misure standard di app come Tapatalk, sono impressionanti e rendono illeggibile il topic.
La moderazione, si riserverà il diritto di rimuovere le foto che non rispetteranno tale regola.
mi pare si stia esagerando sinceramente, comunque io avverto prima, la prima foto di dimensioni enormi che viene postata, porterà alla sua rimozione e alla chiusura seduta stante della discussione. proprio come abbiamo specificato in altre discussioni.
chiedere delle foto per confronto non mi sembra esagerato , e comunque non tanto quanto si legge in altre discussioni.
la cosa importante è che facciate attenzione alle dimensioni di queste foto, potete trovare le info sul ridimensionamento direttamente con tapatalk per esempio,nelle discussioni come “tutte le pellicole per iphone 6” o “tutte le cover per iphone 6”
mi raccomando, ne va della leggibilità del forum per tutti.
rimosso
OK.
ah ok.. la prossima volta usa i quote… si evitano malintesi simili!
Modifico.
Le foto non risolvono niente, fossi in te andrei alla apple a sostituirlo per provare se il nuovo ti capita migliore in questo aspetto, però preparati che con molte probabilità ti capiterà uguale…
fender mi fai sorgere un dubbio. Visto che c’è una discussione lunghissima riguardo questo problema che affligge gli iphone 6, e visto che questo telefono me l’hanno consegnato a fine dicembre, è possibile che il fornitore display Apple sia lo stesso per iphone 5-5S-6 e che costruisca i display con questa caratteristica ? Se così fosse è molto probabile che come dici tu i display siano tutti così , chi più , chi meno.
Anche a me l’hanno consegnato a metà dicembre però non ha questa caratteristica. Da quello che risulta a me per esperienza personale più quello che ho letto nei vari forum mondiali, il 5s non ha questa caratteristica ma ne ha un altra, la retinatura verticale dei pixel… si salva qualcuno in una piccolissima minoranza. Per ciò non credo e i display siano gli stessi per 5 e 5s (5s e 5c invece sì). Invece per quanto riguarda il 6 (che ho potuto verificarli tutti al apple store di Bologna domenica scorsa), lì è presente un alone un pó scuro nel bordo superiore, peró quello è scuro tutto uniforme, non a tratti come nel 5…