ciao chiedo scusa se avete già inoltrato questa discussione ma non sono stato in grado di trovarla.
vorrei ricevere qualche informazione: i miei dati sono questi. ho un i phone con firmware nativo 1.1.4 potreste dirmi, o darmi una guida dettagliatissima su come sbloccarlo passo passo facilmente?
a che serve la versione 3 di ziphone? per favore eiutatemi a sbloccarlo
Re: ziphone 3.0 firmware 1.1.4
ciao, benvenuto!
sei pregato di postare nella sezione giusta.
ziphone 3 migliora alcune cose del vecchio ziphone e aggiunge alcune cose in più.
trovi le info qua: http://www.iphoneitalia.com/ziphone-ril … 0-703.html
la guida è sempre la solita, bastava cercare sul sito
http://www.iphoneitalia.com/guida-sbloc … s-380.html
segui la guida come nico ti ha suggerito, intanto se vuoi ti posto per dettaglio come io ho fatto il mio ultimo aggiornamento che alla fine è uno sblocco ma dei primi due paragrafi non ne hai bisogno, magari ti è utile, ti premetto che le operazioni sle ho fatte manualmente e non con DO IT ALL:
allora, dalla 1.1.3, ho cancellato tutte le applicazioni, ad ognuna sono uscito dall’installer e sono rientrato, cosi fino alla fine, poi ho spento il telefono, ho aspettato un paio di minuti e l’ho riacceso, mettendolo in modalità aereo
da li ho ripristinato il firmware 1.1.4 precedentemente scaricato, con itunes 7.4,shift e seleziona firmware dal desktop, poi ho chiuso tutto e ho aggiornato itunes all ultima versione, naturalmente col telefono ripristinato non lo riconosceva in quanto c’era inserita la sim italiana e non la at&t ma non importa
ho aperto ziphone 2.6b,ho messo il telefono in dfu, l’ho scollegato, l’ho spento, l’ho riacceso e l’ho ricollegato, e ho fatto le operazioni manualmente, per prima cosa il DG del bootloader, una volta terminato ho chiuso ziphone, ho chiuso itunes, e poi ho riaperto itunes con il telefono che già prendeva la wind niostante era ancora bloccato e modalità dfu ancora attiva che itunes questa volta riconosceva
ho riaperto ziphone con itunes aperto sotto, e ho fatto jailbreak, activate e unlock manualmente,senza erase della baseband, due minuti e zac, telefono perfettamente funzionante 1.1.4, bb 4_4_5g,
itunes lo riconosce,lingua italiana di default,wi fi funzionante come sempre, e addirittura youtube non ha bisogno di fix, funziona normalmente, locate me funzionante, ho installato solo l’ultima versione di installer e BSDsubsystem, ssh no perche non mi serve,blocco automatico su mai, ho rimosso l’icona di zibri( ho l’homepage su safari ) che compariva,ho tolto il contatto jailbreakme dalla rubrica, ho spento il telefono, l’ho riacceso e tadà , è bell’e pronto
ripeto pero’ che in molti Paesi consigliano iliberty perchè meno invasivo
iliberty non è meno invasivo perchp isntalla un BL 3.9 fakeblank, cioè un bootloader ‘tarocco’…
ora comunque cambierà tutto con pwned… lo sto per testare… speriamo bene
[quote=Nico]
iliberty non è meno invasivo perchp isntalla un BL 3.9 fakeblank, cioè un bootloader ‘tarocco’…
ora comunque cambierà tutto con pwned… lo sto per testare… speriamo bene[/quote]
appunto, è quello il bello…ti mantiene la garanzia, cosa che ziphone non fa…meglio mettere un fake che fa credere all’iphone che sia downgradato che modificarlo realmente…ricordo a tutti i signori che la apple ha comunque molto interesse a far stipulare contratti in esclusiva con gli operatori…il fatto di sbloccare i cell cosi’ facilmente non aiuta…io preferisco avere un fake che fa credere all’iphone di essere tornato al 3.9, piuttosto che non avere possibilità di ritorno
[quote=ettore999][quote=Nico]
ora comunque cambierà tutto con pwned… lo sto per testare… speriamo bene[/quote]
appunto, è quello il bello…ti mantiene la garanzia, cosa che ziphone non fa…meglio mettere un fake che fa credere all’iphone che sia downgradato che modificarlo realmente…ricordo a tutti i signori che la apple ha comunque molto interesse a far stipulare contratti in esclusiva con gli operatori…il fatto di sbloccare i cell cosi’ facilmente non aiuta…io preferisco avere un fake che fa credere all’iphone di essere tornato al 3.9, piuttosto che non avere possibilità di ritorno[/quote]
garanzia? ti ricordo che apple può controllare l’imei del cellulare e vedere a quale contratto at&t attivo dovrebbe essere associato… visto che non hai attivato - presumo - la scheda at&t la garanzia decade in ogni caso, almeno stando alle ultime voci. inoltre se per un qualche motivo non riuscissi a rimettere il 4.6 originale resti con un 3.9 FB che farà arrabbiare apple ancora di più.
[quote=Nico]
garanzia? ti ricordo che apple può controllare l’imei del cellulare e vedere a quale contratto at&t attivo dovrebbe essere associato… visto che non hai attivato - presumo - la scheda at&t la garanzia decade in ogni caso, almeno stando alle ultime voci. inoltre se per un qualche motivo non riuscissi a rimettere il 4.6 originale resti con un 3.9 FB che farà arrabbiare apple ancora di più.[/quote]
nico, io ho un iphone originale con scheda originale e attivato in maniera originale…quindi ho tutto l’interesse a sbloccare l’iphone con metodi non forti
garanzia? ti ricordo che apple può controllare l’imei del cellulare e vedere a quale contratto at&t attivo dovrebbe essere associato… visto che non hai attivato - presumo - la scheda at&t la garanzia decade in ogni caso, almeno stando alle ultime voci. inoltre se per un qualche motivo non riuscissi a rimettere il 4.6 originale resti con un 3.9 FB che farà arrabbiare apple ancora di più.[/quote]
nico, io ho un iphone originale con scheda originale e attivato in maniera originale…quindi ho tutto l’interesse a sbloccare l’iphone con metodi non forti ;)[/quote]
ok! in tal caso usa iLiberty+
[quote=Nico]
ok! in tal caso usa iLiberty+ ;)[/quote]
ma nico, è quello che stavo consigliando: di utilizzare iliberty come da me fatto già 3 sett fa
ok! in tal caso usa iLiberty+ ;)[/quote]
ma nico, è quello che stavo consigliando: di utilizzare iliberty come da me fatto già 3 sett fa[/quote]
ah si scusa, ti ho confuso con l’utente che ha fatto la domanda.
si, nel tuo caso (che per la verità è anomalo) è meglio iliberty. altrimenti non cambia molto.
anche perchè ora con pwned si può riportare qualsiasi iphone sbloccato inqualsiasi modo al 4.6 originale… se dio te la manda buona…
[quote=Nico][quote=ettore999]
anche perchè ora con pwned si può riportare qualsiasi iphone sbloccato inqualsiasi modo al 4.6 originale… se dio te la manda buona…[/quote][/quote]
ma non è meglio aspettare a farlo? e per chi l’aveva già sbloccato con ziphone rimane la traccia,no?
[quote=ettore999][quote=Nico][quote=ettore999]
anche perchè ora con pwned si può riportare qualsiasi iphone sbloccato inqualsiasi modo al 4.6 originale… se dio te la manda buona…[/quote][/quote]
ma non è meglio aspettare a farlo? e per chi l’aveva già sbloccato con ziphone rimane la traccia,no?[/quote]
si infatti io aspetto perchè pwned a detta dello stesso staff che lo testa è molto pericoloso.
no, se lo usi in teoria, stando a quanto mi hanno detto persone in contatto con il dev team, torna come nuovo quindi se lhai precedemente ziphonato non cambia nulla!!
ho notato pero’ che altri forum internazionali consigliano comunque di usare iliberty a ziphone…mi piaceva sottolinearlo…e non sono utenti ma webmaster con 1000 post a dirlo
iliberty per me è superato ora che c’è pwnage
iliberty per me è superato ora che c’è pwnage ;)[/quote]
è in fase sperimentale pero’…
e in poiù dimentichi che venerdi PlusPWNS ha realizzato iLiberty+ 1.5 (Mac)!!!
certo! ma per me resta meglio ziphone… piuttosto che avere BL tarocchi meglio un bel 3.9 originale second me!
la maggior parte dei forum stranieri pensa infatti che l’originale sia un punto debole…
e in più dimentichi che venerdi PlusPWNS ha realizzato iLiberty+ 1.5 (Mac)!!!
la maggior parte dei forum stranieri pensa infatti che l’originale sia un punto debole…
e in più dimentichi che venerdi PlusPWNS ha realizzato iLiberty+ 1.5 (Mac)!!![/quote]
perchè sarebbe un punto debole?
[quote=Nico][quote=ettore999]
perchè sarebbe un punto debole?[/quote][/quote]
per la stessa ragione per cui una modifica con patch non è invasiva…poi, come ti dicevo, è uscita la versione per mac di iliberty 5 da parte di iplus PWNS
che vedete qui su http://ipluspwns.com/?q=node/324