ziphone 3.0 firmware 1.1.4

Re: ziphone 3.0 firmware 1.1.4

mah, sinceramente non sono d’accordo… iliberty è meno invasivo di ziphone, ok, però se qualcosa va storto ti resta un 3.9FB… :S preferisco avere un 3.9 originale. e comunque se pwnage verrà migliorato e reso meno fallibile tutto cambierà!

Re: ziphone 3.0 firmware 1.1.4

ti ripeto Nico, io leggo quanto riportato in forum francesi che hanno esperienza maggiore sul mercato iphone: tutti consigliano iliberty proprio perchè è un fake e non modifica il bootloader…altro non sarei spiegarti…anche a me sembra + ragionevole utilizzare un fake che fa credere all’iphone di essere alla 3,9 piuttosto che modificare il sistema…il fake si toglie, la vera modifica no a quanto pare

anche perchè voi stessi avete scritto dicendo del Pwnage Tool: “…contro la 1.1.4 con BL 3.9 di ZiPhone (che può dare problemi in termini di garanzia ed eventuali aggiornamenti successivi)…forse il gioco non vale la candela, a meno che non si abbiano specifiche esigenze di riportare a nuovo un iPhone a fini di riparazione e/o validità della garanzia.”…perchè appunto non usare iliberty che non cambia affatto il bootloader? se hai problemi all’iphone non perdi garanzia perchè hai un fake bootloader alla 3,9 ma in realtà mantieni l’originale a 4.6! quindi io preferisco iliberty a ziphone.
tutto qui :slight_smile:

Re: ziphone 3.0 firmware 1.1.4

[quote=ettore999]ti ripeto Nico, io leggo quanto riportato in forum francesi che hanno esperienza maggiore sul mercato iphone: tutti consigliano iliberty proprio perchè è un fake e non modifica il bootloader…altro non sarei spiegarti…anche a me sembra + ragionevole utilizzare un fake che fa credere all’iphone di essere alla 3,9 piuttosto che modificare il sistema…il fake si toglie, la vera modifica no a quanto pare

anche perchè voi stessi avete scritto dicendo del Pwnage Tool: “…contro la 1.1.4 con BL 3.9 di ZiPhone (che può dare problemi in termini di garanzia ed eventuali aggiornamenti successivi)…forse il gioco non vale la candela, a meno che non si abbiano specifiche esigenze di riportare a nuovo un iPhone a fini di riparazione e/o validità della garanzia.”…perchè appunto non usare iliberty che non cambia affatto il bootloader? se hai problemi all’iphone non perdi garanzia perchè hai un fake bootloader alla 3,9 ma in realtà mantieni l’originale a 4.6! quindi io preferisco iliberty a ziphone.
tutto qui :)[/quote]

si toglie anche la vera modifica :wink: con pwnage! :wink: se uno deve proprio toglierla può rischiare!

ti ripeto che la garanzia la perdi anche se hai un 3.9 fake e la perdi in ogni caso perchè non attivi il contratto at&t!

Re: ziphone 3.0 firmware 1.1.4

[quote=Nico]
si toglie anche la vera modifica :wink: con pwnage! :wink: se uno deve proprio toglierla può rischiare!

ti ripeto che la garanzia la perdi anche se hai un 3.9 fake e la perdi in ogni caso perchè non attivi il contratto at&t![/quote]
no, il problema vero è che in italia voi avete gli iphone americani…io ce l’ho originale e nativo Orange…ecco la vera differenza…appena arriva con TIM cambieranno tutte le procedure italiane

Re: ziphone 3.0 firmware 1.1.4

[quote=ettore999][quote=Nico]
si toglie anche la vera modifica :wink: con pwnage! :wink: se uno deve proprio toglierla può rischiare!

ti ripeto che la garanzia la perdi anche se hai un 3.9 fake e la perdi in ogni caso perchè non attivi il contratto at&t![/quote]
no, il problema vero è che in italia voi avete gli iphone americani…io ce l’ho originale e nativo Orange…ecco la vera differenza…appena arriva con TIM cambieranno tutte le procedure italiane[/quote]
quali procedure italiane? non cambia niente se ce l’hai ‘nativo orange’ :wink:

Re: ziphone 3.0 firmware 1.1.4

[quote=Nico][quote=ettore999]
quali procedure italiane? non cambia niente se ce l’hai ‘nativo orange’ ;)[/quote][/quote]

cambia perchè non fai il desim

Re: ziphone 3.0 firmware 1.1.4

[quote=ettore999][quote=Nico][quote=ettore999]
quali procedure italiane? non cambia niente se ce l’hai ‘nativo orange’ ;)[/quote][/quote]

cambia perchè non fai il desim[/quote]
sarebbe? quali sono le ‘procedure italiane’?

Re: ziphone 3.0 firmware 1.1.4

in italia, non essendoci ancora un operatore italiano per l’iphone, i telefoni vanno desimbloccati e sbloccati per l’installazione di programmi.
Questo comporta che all’estero non abbiano bisogno di ziphone in quanto a loro basta solo fare il jailbreak , cioè sbloccare l’iphone per installare i programmi.
E in tal caso iliberty non “brucia” la garanzia ed è consigliato rispetto a ziphone.
E’ chiaro che gli italiani hanno iphone at&t, quindi a loro frega poco della garanzia.

…nel futuro pero’ , con l’arrivo di iphone italiani, il problema si presenterà…

Re: ziphone 3.0 firmware 1.1.4

in italia, non essendoci ancora un operatore italiano per l’iphone, i telefoni vanno desimbloccati e sbloccati per l’installazione di programmi.
Questo comporta che all’estero non abbiano bisogno di ziphone in quanto a loro basta solo fare il jailbreak , cioè sbloccare l’iphone per installare i programmi.
E in tal caso iliberty non “brucia” la garanzia ed è consigliato rispetto a ziphone.
E’ chiaro che gli italiani hanno iphone at&t, quindi a loro frega poco della garanzia.

…nel futuro pero’ , con l’arrivo di iphone italiani, il problema si presenterà…[/quote]
ok, ora ho capito cosa intendevi. quindi tu usi la sim italiana avendo fatto solo il jailbreak?

Re: ziphone 3.0 firmware 1.1.4

[quote=Nico]
ok, ora ho capito cosa intendevi. quindi tu usi la sim italiana avendo fatto solo il jailbreak?[/quote]
no, uso una sim straniera avendo fatto solo il jailbreak

Re: ziphone 3.0 firmware 1.1.4

[quote=ettore999][quote=Nico]
ok, ora ho capito cosa intendevi. quindi tu usi la sim italiana avendo fatto solo il jailbreak?[/quote]
no, uso una sim straniera avendo fatto solo il jailbreak[/quote]
ah ok, beh allora le cose cambiano di molto… tu parli di iliberty senza specificare una situazione che è completamente diversa dalla situazione in cui si trovano quasi tutti gli italiani che hanno un iphone… se devi fare solo il jailbreak le cose cambiano radicalmente :slight_smile:

Re: ziphone 3.0 firmware 1.1.4

[quote=Nico]
ah ok, beh allora le cose cambiano di molto… tu parli di iliberty senza specificare una situazione che è completamente diversa dalla situazione in cui si trovano quasi tutti gli italiani che hanno un iphone… se devi fare solo il jailbreak le cose cambiano radicalmente :)[/quote]
si, d’accordo, ma mi piaceva segnalare che all’estero, anche sbloccando il cell dalla SIM (rimanendo pero’ nel Paese di origine), si consiglia Iliberty e non ziphone.
Tutto qui :slight_smile:

Re: ziphone 3.0 firmware 1.1.4

ok! :wink: