Zero limits on, problemi con 100 MB di navigazione

Prima di aprire il 3D ho cliccato sul tasto cerca ma non avendo trovato scrivo, quindi non linciatemi.

Dunque! ecco il mio problema!!! Parto con il dire che le notifiche le ho disattivate tutte, sono praticamente connesso sempre in WiFi, 3G abilitato, Dati cellulare anche e Roaming dati disattivato (non so, può far sempre comodo farlo sapere XD)

Il mio problema è che, l’altro ieri sera non avevo soldi nella scheda, 28 centesimi, la vodafone ha iniziato a mandarmi un messaggio con scritto “traffico dati insufficiente per accedere bla bla bla” e durante la notte fino alle 12 del mattino dopo me ne sono arrivati 87 di messaggi così O_O’ come è possibile? alla fine quando ho ricaricato controllando mi sono stati scalati 30 centesimi quindi ho capito che erano i 100 mega di navigazione, stamattina uguale, mi sono stati scalati 30 centesimi senza che io facessi assolutamente nulla, ok sono solo 30 centesimi e non mi da tanto fastidio ma è una questione di principio -_- controllando non ho nessuna app aperta, le notifiche sono disattive!!!

oddio o_o sarà mica la localizzazione?

qualcuno ha riscontrato il mio stesso problema?

Si è la localizzazione…

probabilmente è quella che si connette e ti scala 30 cent ogni giorno

Possono essere anche i messaggi che facetime manda in uk…prova a disattivare facetime

no no è la promozione, sono 0,30 cent al giorno per navigare. E’ sicuro la zero limits…

Anche i messaggi in uk vengono 30cent… Fidati mi é capitato

Si si la so la storia dei messaggi di facetime in Inghilterra, ma sul sito vengono tracciati comunque, e se fai un controllo te ne accorgi. Considerando che è un problema noto do per pacifico che l’utente abbia già fatto una verifica. Comunque hai fatto bene a postare un’altra possibile causa;)

ma la localizzazione non dovrebbe essere fatta con il gps? >< mannaggia la pupazza, con il 3g non mi era mai successo --

Ps: non è facetime perché ho controllato sul sito della vodafone ed effettivamente c’è un minimo di traffico internet utilizzato!

a quanto pare non è neanche la localizzazione, l’ho disattivata e puntualmente mi è stato scalato 30 cent di credito internet anche oggi, non ho nessun’app aperta in multitasking che richieda la connessione. Domani anche se mi pare un po’ inutile chiamo il 190 e minaccio di passare a tim -_- è la buona volta che lo faccio

Ma smettilaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! :smiley:
Ti faccio io un reset della sim…Oggi lavoro dalle 14 alle 20…Mandami un sms se puoi lasciare in questa fascia oraria il tel spento per 3 ore così procedo io senza che chiami il 190 :blink:

se non funziona anche sta volta vendo l’iphone XD

basta sto sclerando -_- ma è possibile che nessuno abbia il mio stesso problema? sono l’unico sfigato?

I compagni di skin! :smiley:

Secondo me non è ne facetime, ne la localizzazione ma la rete dati che trasmette ugualmente per qualche oscuro bug, anche quando in standby o
su wifi.
Non resta che attendere un aggiornamento di apple. (forse 4.1)

Te lo dico perchè ho notato che il mio iphone anche se non lo uso,
consuma batteria, se disabilito la rete dati, non la consuma.

Comunque con le reti tim hai a disposizione l’EDGE, una rete intermedia
che ti fa risparmiare batteria, cosa che vodafone non ha(lux non mi linciare).

:slight_smile:

ahah XD può essere…quando è in standby si disattiva anche il wifi e in quel caso credo che si connetta con la rete 3G, è roba proprio da poco perché controllando a fine giornata i dati scaricati non sono molti, ora ad esempio è a 201 su 102199 -_- lo 0,2% tanto per farmi spendere quei 30 centesimi al giorno, per fortuna (forse) domani o dopodomani esce l’aggiornamento e spero risolvino sta cosa ç_ç

Non ti lincio,tranquillo…Probabilmente è come dici tu.Non dipende dalla sim però perchè gli ho anche fatto un reset…Ma…A proposito…La skin t’è arrivata?

Sbagliato, dal 4.0 l’iphone ha il persistent wi-fi, cioè il wifi funziona
anche in standby senza sfruttare la parte 3G!

Calcola che io ho tutto attivo, notifiche, email push, 3G, localizzazione,
facetime, tutto e ci faccio 14 ore, 5 di utilizzo e 9 di standby, però anche
non usandolo consuma batteria, ho provato a disattivare la rete dati e in una notte mi ha consumato solo il 2% di batteria.

Speriamo che sia un bug e lo risolvano preso.

Anche secondo me non dipende dalla sim, ma dall’iphone.

OT

Ovvio che mi è arrivata altrimenti ti avrei linciata. :stuck_out_tongue:
Quella volta che mi avete scritto su msn nella chat di gruppo, scusate
se non ho risposto ma ero in dolce compagnia :slight_smile:

Fine OT

persistent che? ma si attiva e disattiva? infatti notavo che diversamente dal 3G non ci metteva quei 10 secondi per riallacciarsi al wifi! ma allora è proprio un bug di cacca >_< io sono sempre in wifi!!!

ps: con un ripristino secondo te si può risolvere? :S

Persistent Wi-Fi è una delle 100 novità introdotte con il firmware 4.0,
un esempio pratico, prova ad aggiornare le applicazioni di appstore ed
a mettere poi l’iphone in stand-by, vedrai che continua a scaricare e
ad aggiornare…significa che il wifi continua a funzionare anche quando
il telefono è a riposo.
Funzione utilissima, perchè prima di dormire aggiorno e la mattina ho tutto bello che finito, stessa cosa per i download da itunes(iphone).

Il problema sta nella rete dati dell’operatore che continua a inviare/rivere
byte, mi sorgono 2 dubbi:

  • Bug apple sulla rete dati
  • Bug deile impostazioni degli operatori

Non ti so dire se con un ripristino funzioni, però mi sembre che di questa
cosa se ne parli anche nel forum ufficiale apple, spero che nel prossimo
aggiornamento si risolva tutto. (tentar un ripristino non nuoce).

Se stai sempre in wifi è meglio perchè cosi consumi meno batteria, per me
che viaggio 5 ore al giorno è impossibile, sto sempre in 3G/edge.

prima era a 200 e qualcosa, ora è a 311 kb, ho sentito che potrebbe essere Facetime, mi sembra strano però perché comunque sono in WiFi, ho disattivato, magari ora è a posto o_o’