XR o 8 Plus?

Buona sera a tutti, al di là della questione design innovativo, quale dei due prendereste per funzioni, batteria e fotocamera? Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Senza il minimo dubbio XR.

Xr per avere il nuovo design e display a tutto schermo.
8 plus rimane superiore nella fotocamera, e ad es ha il 3D Touch. Prestazioni attualmente praticamente identiche allo status attuale di iOS 12, dopo non si sa.
vedi tu…

Posso chiederti il motivo?!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pensi che la fotocamera dell’8 Plus sia realmente superiore, al di là dello zoom 2x?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

[QUOTE=Mirkoeyes;n1979025]

Posso chiederti il motivo?!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/QUOTE]

Fuori fotocamere e 3DT il terminale ha prestazioni superiori e, sopratutto, è piu giovane.Â

qui iPhone - Confronta i modelli - Apple (IT) puoi comprenderne le motivazioni con dati alla mano.

A me viene da ridere pensando che si possa scegliere un telefono in base alla fotocamera, sarebbe come acquistare un’auto perché ci piace il suo navigatore satellitare ! Quando ho preso in considerazione vari modelli come mio prossimo telefono, mi sono orientato su XR per molti motivi ma francamente la fotocamera è stato uno dei parametri ai quali ho dato minore importanza. So di essere fuori dal coro, sono vecchio, cosa ci volete fare, io uso lo smartphone principalmente per telefonare…

Anche io,ma ormai la fotocamera è uno dei componenti principali del tel, e incide parecchio,specialmente se parliamo di fotocamere a doppio obiettivo come quelle montate sugli iPhone. Ti assicuro che ho visto gente esperta di fotografia rimanere a bocca aperte dopo aver visto foto fatte ad es con iP7plus e aver saputo che non venivano da una reflex…vedi tu

beh si…il fatto è che lo si continua a chiamare “telefono” anche se ormai è tutt’altro, trovo molto più anomalo acquistare un iPhone per telefonare senza considerare tutta la miriade di altre cose che ci si possono fareÂ

Io se usassi il telefono solo per telefonare mi sarei comprato un bel lg, tipo quelli con lo sportellino, a 50 euro!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Buongiorno, avete detto che fotocamera a parte Xr e’ superiore. Come mai però nelle varie recensioni (anche di iPhone Italia) si dice che la camera di Xr faccia scatti migliori?!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

[QUOTE=Mirkoeyes;n1979608]Buongiorno, avete detto che fotocamera a parte Xr e’ superiore. Come mai però nelle varie recensioni (anche di iPhone Italia) si dice che la camera di Xr faccia scatti migliori?!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/QUOTE]

Il sito Apple spiega tutto… come sempre del resto.

Ho fatto questa domanda perché mi avevate detto che con Xr ci avrei perso in fotografia

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

[QUOTE=Mirkoeyes;n1979620]

Ho fatto questa domanda perché mi avevate detto che con Xr ci avrei perso in fotografia

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/QUOTE]

Leggendo il link e comparando i 2 prodotti sono ben chiare le differenze. Per il comparto fotografico, Lato hardware iPhone 8 Plus è superiore. Lato software XR è superiore.

Mai detto che compro gli iPhone soltanto per telefonare. E certamente li uso anche per scattare foto e riprendere filmati, solo che non ho nessuna pretesa di fare foto professionali, ero già soddisfatto del mio vecchio SE e penso che anche le fotocamere meno sofisticate siano più che adeguate per le esigenze della maggioranza delle persone. Certamente se uno vive con il pensiero che la fotocamera dell’apparecchio che tiene in tasca non è il top del top e questo lo fa star male, beh capisco che voglia spendere qualche centinaio di Euro in più per prendersi quello allo stato dell’arte. Ma sono convinto che tranne i patiti di fotografia quasi nessuno abbia VERAMENTE l’esigenza di avere una fotocamera al top, visto che le altre non sono certo da buttare !

Beh anche io non badavo troppo alla fotocamera credimi, ho preso una versione 7plus più che altro perché ormai sono vecchio e inizio a vedere non tanto bene da vicino e il display grande aiuta. La fotocamera era comunque migliore e tanto di guadagnato ma non ci davo peso, anche perché come te non sono appassionato di fotografia…beh mi sono ricreduto quando ho iniziato a vedere le differenza con gli altri modelli versione normale in famiglia, evidente. Che poi sia fondamentale nella vita di tutti i giorni magari no, ma la
differenza tra fotocamere c’è ed è apprezzabile anche da NON appassionati

[QUOTE=Iceberg;n1980103]Beh anche io non badavo troppo alla fotocamera credimi, ho preso una versione 7plus più che altro perché ormai sono vecchio e inizio a vedere non tanto bene da vicino e il display grande aiuta. La fotocamera era comunque migliore e tanto di guadagnato ma non ci davo peso, anche perché come te non sono appassionato di fotografia…beh mi sono ricreduto quando ho iniziato a vedere le differenza con gli altri modelli versione normale in famiglia, evidente. Che poi sia fondamentale nella vita di tutti i giorni magari no, ma la
differenza tra fotocamere c’è ed è apprezzabile anche da NON appassionati[/QUOTE]

Certamente c’è differenza tra fotocamere, ma a mio avviso è una questione di livello. Voglio dire, se paragono le foto fatte con il vecchio 5s con quelle fatte con l’XR, la differenza salta agli occhi, come tr ail bufalo e la locomotiva (scusate la citazione …:D). Ma penso che la differenza tra quelle scattate con l’XR e quelle scattate con l’XS è qualcosa a cui soltanto i veri appassionati possono dare importanza. Non dico che non si veda, ma che al 98% delle persone non interessi più di tanto.
Ovviamente posso sbagliarmi …

[QUOTE=Iceberg;n1980103]Beh anche io non badavo troppo alla fotocamera credimi, ho preso una versione 7plus più che altro perché ormai sono vecchio e inizio a vedere non tanto bene da vicino e il display grande aiuta. La fotocamera era comunque migliore e tanto di guadagnato ma non ci davo peso, anche perché come te non sono appassionato di fotografia…beh mi sono ricreduto quando ho iniziato a vedere le differenza con gli altri modelli versione normale in famiglia, evidente. Che poi sia fondamentale nella vita di tutti i giorni magari no, ma la
differenza tra fotocamere c’è ed è apprezzabile anche da NON appassionati[/QUOTE]

Certamente c’è differenza tra fotocamere, ma a mio avviso è una questione di livello. Voglio dire, se paragono le foto fatte con il vecchio 5s con quelle fatte con l’XR, la differenza salta agli occhi, come tr ail bufalo e la locomotiva (scusate la citazione …:D). Ma penso che la differenza tra quelle scattate con l’XR e quelle scattate con l’XS è qualcosa a cui soltanto i veri appassionati possono dare importanza. Non dico che non si veda, ma che al 98% delle persone non interessi più di tanto.
Ovviamente posso sbagliarmi …

Concordo in pieno.
Da possessore di XR ti confermo che le foto scattate sono di alto livello se confrontate con la maggior parte degli smartphone, proprio recentemente ho avuto modo di confrontare alcune foto (in condizioni di luce difficili) con quelle scattate allo stesso modo da vari amici, e il mio risultava sempre il migliore.
Indubbiamente XS avrebbe qualcosa in più, sia a livello hw che a livello sw, per cui se la priorità è la possibilità di scattare foto a livello (quasi) professionale, XS tutta la vita.
Ma per altri utenti (me compreso) le priorità sono ben altre, la batteria in primis. E in quest’ottica… XR tutta la vita!

io vi confesso che l’8 plus, anche se ultimo della famiglia “vecchio design”, tra fotocamera schermo e potenza di calcolo non invidia nulla a nessuno… certo che avendo provato la doppia fotocamera, non tornerei facilmente sulla singola. Stesso ragionamento per la dimensione dello schermo. Però ormai gli iPhone non PLUS o MAX hanno lo schermo come i “vecchi” plus… però la taglia è leggermente superiore ai vecchi non plus, con buona pace della “tascabiltà” (scusate l’espressione). Anche le “dimensioni” contano…
aggiorno questo mio post il 29 aprile, è vero che la doppia fotocamera dell’ 8plus fa foto davvero belle, ma a parte che pare che XR non abbia molto da invidiargli, XR a singolo sensore fa ottime foto, escludendo lo zoom ottico di 8 plus - che detto tra noi ho provato più e più volte e non mi pare che sia così otticamente perfetto… sgrana sempre e comunque e col tempo me ne accorgo… . Quindi, a parte terminale più nuovo, schermo più ampio, il fatto che se sei abituato a un Touch ID e al tasto home ci metterai un pochino a cambiare sistema… per il resto facci la mano, passa in AS e prova, chiedi agli addetti… a parte che sono lì per vendere, ti spiegano volentieri, e magari segui pure una lezione sull’uso… fossi in te sceglierei XR piuttosto che 8 plus.