XR o 8 Plus?

Quindi xr è un buon compromesso se uno non vuol prendere un xs o x da 900 euro.
Io lo vorrei prendere per lo schermo più grande… 😬 abituato al 6s mi piacerebbe cambiare

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Guarda, anche io prima di acquistare il mio XR pensavo così… ma poi ho fatto un po’ di valutazioni pratiche, con i vari terminali alla mano, e sono giunto alla conclusione opposta.
Innanzitutto i 5.8" (come anche i 6.1 e i 6.5) sono solo “virtuali”. Se togli la parte occupata dal face ID in alto, la barra in basso e la misura della diagonale calcolata su punti dello schermo non esistenti (ossia gli angoli che, essendo lo schermo arrotondato, sono fuori dallo schermo), la differenza tra un 4.7 e un 5.8 c’è ma non è dell’entità che i numeri farebbero pensare (anche perché i terminali con schermo 4.7" hanno tutto lo schermo sfruttabile).
Tra i 5.8 e i 6.1 invece ho notato una bella differenza. Ma non per i 0.3" di differenza, bensì per il fatto che l’XR ha una maggiore larghezza, e questo fa sì che i caratteri del testo siano più grandi e pertanto più leggibili rispetto a X / XS. Almeno per me che non ho più una vista perfetta come una volta, questo è stato l’elemento decisivo che mi ha spinto verso l’XR: avere caratteri più grandi rispetto a XS senza dovermi spingere verso un XS Max (bello ma più impegnativo come ingombri), oltre ad avere più batteria e un brezzo inferiore.

Ciao, siccome nellultimo periodo il mio 6s plus a causa di un utilizzo non propio ottimale sta avendo qualche problemino (nulla di che) stavo valutando qualche nuovo acquisto.
âââââââXr potrebbe essere un’idea, a livello di display ancora LCD che differenza c’è tra il mio 6s plus ? Notevoli oppure no ?
Grazie

[QUOTE=Alexx;n1980654]Ciao, siccome nellultimo periodo il mio 6s plus a causa di un utilizzo non propio ottimale sta avendo qualche problemino (nulla di che) stavo valutando qualche nuovo acquisto.
âââââââXr potrebbe essere un’idea, a livello di display ancora LCD che differenza c’è tra il mio 6s plus ? Notevoli oppure no ?
Grazie[/QUOTE]

Eh beh, direi… ce ne sono dal 6 plus all’XR di differenze anche solo nel display…