xgps e manager

Ho installato ieri Xgps e stavo per scaricare (sul pc) anche il manager per scaricare le mappe…ma noto che anche su Xgps si possono scaricare le mappe o sbaglio? Allora quale è l’utilità del manager? Per permettere a chi non ha il wi-fi di scaricarle dal pc e trasferirle? C’è qualche differenza se utilizzo il download interno del programma Xgps oppure queste ultime non funzionano offline?
Grazie per la risp.

:slight_smile:

Ehm…nada???

Ciao!

Aspetta che oggi esca la versione nuova di xgps…

Cmq non dovrebbero essrci grosse differenze tra scaricare le mappe dall’ iPhone o dal pc, tranne il fatto di dovere poi usare l’ ssh per mettere le mappe dal pc all’ iPhone.
Cmq secondo me con il manager sul pc, si riesce a selezionare meglio le zone da scaricare.

Con la versione nuova, potrai trasmettere all’ iPhone le mappe scaricate tramite wifi…
ciao

Già ma non doveva uscire oggi??

Credo stiamo aspettando tutti con ansia…

Credo e spero verrá pubblicato stasera, calcolando anche la differenza di orario…mah, vediamo!:rolleyes:

Speriamo…tra lavoro e svaghi per me sarebbe importantissimo!!!

E’ uscito xGPS 1.2
P.S. La guida vocale è solo in lingua inglese.

Qualcuno di voi è riuscito a navigare con xgps offline? quando metto una destinazione mi da sempre errore e “Impossibile ottenere le direzioni di guida dal server nessuna connessione a internet”

E’ VERGOGNOSO !!! scusate lo sfogo… pur apprezzando lo sforzo dello sviluppatore per proporlo gratuitamente, è veramente triste che si debba avere a che fare con un software palesemente “monco” non funzionale, che presenta ancora numerosissimi bug!!! (vedi mappe che non si scaricano o si bloccano al 70 % e non si vedono poi sul cellulare )… senza tralasciare il fatto che per trovare la destinazione si debba collegare ad internet con i conseguenti costi di connessione. Ritengo tutto questo inaccettabile !!! soprattutto per la “politica” che la Apple ha deciso di perseguire non consentendo al consumatore, sino ad oggi, il diritto di poter godere liberamente di un “Vero” navigatore off line in tutto e per tutto.
Sono estremamente amareggiato !!! speriamo in un prossimo cambiamento di rotta da parte della casa madre Apple …
Ciao a tutti

Secondo me lo sviluppatore potrebbe dire:-
Fattelo dasolo allora il navigatore…

E comunque tu non hai il diritto di pretendere un software di navigazione aggiuntivo sul tuo iphone, l’SDK per sviluppare programmi ne vieta esplicitamente la realizzazione pertanto non è previsto che esista.
Che poi no nti piaccia la politica apple è tutto un’altro discorso, su questo argomento ci sono mille discussioni qui sul forum.

Cerchiamo di essere costruttivi e di non lamentarci di continuo, fra l’altro a me xgps funziona benissimo.

Utente senior Presidenterandagio, il mio è uno sfogo, punto e basta. Considerato il fatto che col mio messaggio non ho offeso nessuno, ma ho fatto solo delle “considerazioni” critiche e non, al programma in oggetto, ognuno di noi è democraticamente libero di esprimere le proprie opinioni, rispettando sempre gli altri, ed applicando, nel presente contesto, toni pacati e non scurrili. Detto ciò, dissento sul fatto che le considerazioni fatte non siano costruttive; ognuno di noi può esprimere un idea o considerazione che sia e da essa se ne può trarre uno spunto per apportare dei futuri cambiamenti.
Sul fatto poi che non abbia avuto nessun problema con il programma, questo mi fa piacere per Lei, ma se prova a leggere in rete le considerazioni dei naviganti, si renderà conto di essere uno dei pochi fortunati.
Le ricordo in ultimo di adottare toni più pacati, vedasi “…tu non hai il diritto…” Questo non è di mio gradimento. Avrei preferito il “Lei” visto che non ci conosciamo di persona.

Un saluto a tutto lo staff e complimenti per il bellissimo sito

…presidente randagio, mandagli una richiesta di amicizia su FB, cosí magari poi puoi dagli del tu…ma daaaaiiiiii!!!:blink:

Tralasciando il fatto se è giusto o meno darsi del lei o del tu… eventelmente userò il voi… così non mi sbaglio… il mio messaggio non voleva rimproverare nessuno.
scrivendo “non hai il diritto” intendevo che effettivamente nessuno di noi possessori di iPhone agli occhi della Apple non abbiamo il diritto di pretendere un navigatore, le motivazioni le ho già spiegate.
Per quanto riguarda il discorso dell’ “essere costruttivi” mi riferivo al fatto che “di sfoghi” ce ne sono molti sul sito e non portano a nulla, sarebbe meglio elencare i difetti (come è già stato fatto su altri post) in maniera da poter ispirare programmatori volenterosi a realizzare i software che mamma Apple (in maniera errata) ritiene superflui, (vedi clippy…)
Detto questo mi dispiace se ho offeso qualcuno, non era certo nelle mie intenzioni.
Buon proseguimento a tutti.

P.S. Xgps sfrutta, per creare i percorsi, Google mappe, quindi anche in modalità offline utilizza la mappa scaricata ma non è in grado di creare un percorso se non è connesso a internet. Questo non è un bug ma un limite del software.

:slight_smile: eheheheh dai non alimentiamo discussioni inutili. :slight_smile:

io concordo con Maffy…
ma aggiungo una cosa… ho installato xgps manager… (ora è in .exe)
dopo che faccio download s’impalla… quindi download un corno…
bha

faccio i complimenti all’autore …però non è ancora ottimo secondo me.

solo a me xgps và in conflitto con clippy?
mi capita che mentre esco da qualche menù o premo qualche tasto, esce il menù per copiare un fantomatico testo :frowning:

comunque oggi l’ho provato mentre passeggiavo…mica male, la posizione era abbastanza precisa (sui 5/10m di approssimazione)
la velocità la loggava, ma probabilmente perchè ero a piedi ed era troppo bassa
la cosa fantastica è che ci mette pochissimo a prendere il segnale o.O

obbiettivamente, non mi pare per niente che l’utente presidenterandagio ti abbia offeso in qualche modo…quindi…

Le ricordo in ultimo di adottare toni più pacati, vedasi “…tu non hai il diritto…” Questo non è di mio gradimento. Avrei preferito il “Lei” visto che non ci conosciamo di persona.

Un saluto a tutto lo staff e complimenti per il bellissimo sito

questa è una community di tipo amichevole, dove tutti stanno allo stesso livello per quanto riguarda il rispetto e la buona educazione che tutti devono manifestare verso il prossimo, in questo caso un qualsiasi utente di questo forum, e non un gruppo di persone appartenenti a chissà quale famiglia nobile iscritta a chissà quale club prestigiosissimo ristrettissimo ed elegantissimo :smiley:

come infatti puoi notare, nessuno si da del lei qui, se poi a te ti da fastidio sei liberissimo di richiedere un tono più sobrio, però questo era per dirti che rivolgersi usando il lei o il voi qui non è d’obbligo. Quindi presidenterandagio, per come la vedo io, non ti ha mancato di rispetto…poi ognuno la pensa come vuole…

io sono moderatore, teoricamente dovrei pretendere il Lei e dovrei mantenere un comportamento distaccato nei confronti di tutti gli altri utenti, ma vista la mia età e i miei modi di fare, “obbligo” tutti a parlare con me in modo normale, educato ma normale, e di essere trattato come un amico di vecchia data :wink:

detto questo direi di chiudere qui questo lungo off topic e di ritornare a parlare dell’argomento di questo topic…

per quello che mi serve xgps va più che bene, e comunque il più delle volte uso sempre l’applicazione nativa mappe :slight_smile:

io però mi trovo ancora malissimo con il map manager
l’interfaccia è migliorata e c’è la sincronizzazione wifi, ma è proprio il download che non và
lentissimo e spesso si blocca
mi piacerebbe sapere se è solo un problema della versione per windows o succede pure con mac e linux

si quello è vero, io c’ho dovuto rinunciare…e la mappa di roma l’ho scaricata direttamente dall’iPhone…

è non ha ancora 15 anni!!!
bravo simo. complimenti!!

egregi, tornando alla discussione vera e propria eh eh eh

siccome sono nuovo di cydia e non abbastanza tempo per seguirvi sul forum, mi sono accorto per caso sul mio iphone che lampeggiava il numerino rosso e via a scaricare 1/2 giga di mappe della zona bs/bg direttamente da iphone, dopo 10 minuti è al 3% non male direi, ovviamente in wi-fi e per sicurezza ho pure estratto la sim. eh eh eh

dunque qualche domanda.

1 cos’è clippy di cui parlava il caro snooooooooooze?
2 voce per il navigatore, cosa che mi mancava da morire sul mio iphone, (mappe è muto giusto?)
ho settato in imp generali la voce inglese, e non mi dispiace, insomma possiamo imparare qualcosa in più, ma qualche voce alternativa in italiano?
pensate che arriverà tra poco?
3 il software di navigazione off.line di cui si parla in home page e probabilmente disponibile su appstore a breve, è soltanto un rumors secondo voi, o c’è del vero?
4 il maps manager per pc, dove lo posso trovare?
snooooooooooze indicami la via come sempre!!!
:slight_smile:

graaaaaaaaaazie a tuttiiiii