Wind e il suo LTE (o 4G) su iPhone

Io ho wind all inclusive a 7€ al mese , ho una sim 4g e ti assicuro che LTE é già incluso nell’abbonamento, fatti i test velocità , 25 mbs in download e circa 4mbs in upload.

Se vai sulla pagina wind ==> servizio 4G troverai scritto questo:

Tutti i clienti Wind che hanno un’opzione con Internet incluso sono già automaticamente abilitati al servizio 4G senza costi aggiuntivi e possono navigare da subito sulla nuova rete veloce.

Ma con wind non è incluso nell’abbonamento a gratis?

Si LTE gratis senza costi aggiuntivi

Eieiei fermi fermi fermi WIND è l unica al momento che offre 4G gratis a una condizione! Avere la sim 4G (se non l avete la sostituite a 10 euro) e una ALL INCLUSIVE nessun costo aggiuntivoo
RICORDO A TUTTI che su iPhone 5 amche se ce la spunta LTE non potrete mai usarlo quindi solo su iPhone 5S e 5C e i nostri srupendi futuri iPhone 6 e 6 Plus
L avviso che hai visto non è altro che ti dice quella roba perchè Wind non ha fatto accordi con Apple bensi ha aperto il 4G LTE a tutti gli op che nonn hanno un accordo diretto con Apple come 3 tim e vodafone :wink:

Io ho la SIM 4g e all inclusive fresh ma se attivo lte, la gente che mi chiama mi vede irraggiungibile. Perché? IPhone 5s

Se vuoi LTE è così È UNA TECNOLOGIA APPENA NATA e ci sono ancora sti problemi…poi finche non arriva il VoLTE (chiamate su rete LTE)… noi italiani sempre ultimi…

Ma a nessuno di voi compare il messaggio come me?

Ma allora non mi ascolti? Ho detto che Wind non ha fatto accordi diretti con Apple quindi la rete potrebbe non funzionare bene…
Vai sulle info (imp, generali, info) e vedi cosa ce scritto in basso CARRIER x.x o Wind x.x?? Carrier vero? Perche se metti una sim 3 vodafone o TIM ti esce 3 ITA x.x Vodafone IT x.x o I TIM x.x? Perche loro hanno accordi con Apple e invece Wind no, wind ha fatto accordi con il principale distributore di iDevice in Italia a differenza di 3 vf e tim che hanno fatto accordi con Apple…capito? :wink: Dai non fatemi scrivere le cose 2 volte…

cerchiamo di avere pazienza ipreg,mi raccomando.

Eh ma scusa scrivo le cose pure in modo “tecnico” ma semplice da capire e mi fanno ripetere le cose due volte. :wink:

io ripeto da 5 anni come ripristinare un iphone eppure sono comunque un mostro di pazienza :slight_smile: sono sicura che puoi esserlo anche tu!.. non tutti riescono sin da subito a comprendere quello che scriviamo, per questo dobbiamo imparare ad essere più pazienti e capire fin dove un utente può riuscire a capire :wink:

Grazie, ma ho richiesto perché non mi avevate detto se a voi il messaggio compare o no.

beh non tutti abbiamo wind, ma ipreg ti ha comunque spiegato la motivazione di quel messaggio.

Si devi configurare anche dopo averlo abilitato.

Ho configurato anche così ma rimango sempre fuori rete se altri mi chiamano. Sembra che il traffico dati vada bene in lte ma non va bene per le chiamate perché si risulta offline.

In LTE non si possono ancora effettuare le chiamate…quando i nostri carissimi gestori implementeranno il VoLTE (VoiceOverLTE) non si avranno sti problemi che purtroppo riscontrano anche i 2 grossi colossi TIM e Vf (posso constatare con S5 più TIM in 4G) quindi per adesso è cosi ma poi sistemeranno dai bisogna SOLO avere pazienza. Si è una cosa grossa la pazienza dato che Lte con Wind vuol dire salvarsi dal loro 3G un pochettino piu lento per lo piu delle volte :wink: Pazienza e sistemeranno questi parametri sulla rete veloce 4G poi Wind ha appena iniziato diamogli fiato :wink:

Quindi vuoi dire che anche con TIM se uno naviga in 4G non può ricevere telefonate,se non prima aver disattivato LTE?
Ho capito che non si possono fare chiamate ancora x il momento in 4G,ma che non venga commutata la rete e risultare non raggiungibile mi sembra paradossale…

No magari non succede sempre ma è appena passato piu o meno un anno e mezzo dal lancio del 4G e la tecnologia 4G ancora deve essere ottimizzata…perdere sempre telefonate magari no con TIM ma comunque che puo capitare in una buona % ancora al momento questo si… :wink:

Ho appena parlato con un centro Wind e per lte di Wind per funzionare bene bisogna attendere iOS 8.2

Eh amministratori mi aiutate? Come faccio a farti capire che vari utenti (anche un mio amico su 5S ha LTE di Wind (Milano)) che LTE DI WIND FUNZIONA DA IOS 8.0?