Wifi

Salve a tutti ho un problema con la wifi di casa.

Prima avevo il router fornito dalla compagnia che però molto spesso perdeva la connessione allora ho installato un modem adsl a cui ho collegato con ip statico un router wifi. L’adsl la prende e irradia il segnale.

Ora il problema è che senza password mi aggancia la rete appena entro a casa e se la mantiene se ci metto la password (ed il melafonino gli paice solo WEP) funziona lo stesso
ma dopo un tot si sgancia e sopratutto non si aggancia automaticamente.

Naturalmente col modem di “serie” questo non succedeva… e mi seccherebbe tornare indietero :mad::mad:
Cosa posso fare?

Prova a dare un occhiata sul forum, postai una soluzione per fargli tenere agganciata la connessione :wink:

mucca929 dovresti modificare il titolo e inserirne uno piu specifico,come da regolamento: modifica messaggio/modalità avanzata/titolo

prova ad aggiornare se non lo hai fatto all’ultima versione disponibile il firmware del tuo modem??

secondo me c’è un prob. di compatibilita tra iphone e router!!!

mi pare strano che tu non possa impostare una chiave diversa dalla wep!!!:blink:

che ios hai sul tuo iphone???

ps: hai provato a farti assegnare in automatico (quindi attivando dal router il dhcp) l’indirizzo ip e vedere se funziona in modo corretto il collegamento alla tua rete wifi??

ah dimenticavo : qual è il nome della tua rete ???quanti caratteri è lungo il nome (per la precisione SSID) della tua rete???

ho notato che se ad esempio hai chiamato la tua rete wifi PIPPO non si collega in automatico (testato dal mio iphone 4 fw 4.3.3 e dall’iphone 3gs fw5.0.1).

Non so se sto violando una regola del forum, io ho iphone 4s ios 5.1 e i dispositivi di rete sono entrambri Dlink però non recentissimi e si l’ip lo assegna correttamente via dhcp

qual è il nome della tua rete ??? DLINK??

In che senso “sto violando una regola del forum” ? :slight_smile:

Si perchè?

Ho chiesto perchè ci sono dei forum dove non si possono citare marche

Tranquilla, nessun problema da questo punto di vista :wink:

Non riesco a trovare il mio post :slight_smile: Fai così: Vai su wifi e clicchi sulla freccina che hai sulla destra del nome della tua rete. Clicca su dissocia questa rete. Torni indietro e clicchi su altro in maniera da impostare l’accesso in maniera manuale. Dovrai mettere il nome della rete e la chiave di protezione.

è proprio il nome della rete cosi’ corto che crea problemi!!!

rinomina la tua rete con un SSID piu’ lungo as esempio DLINK12345 e vedrai che ogni qual volta sarai sotto copertura della tua rete wifi ti si colleghera’ in automatico!!!
Parlo per esperienza personale…anch’io avevo la rete che si chiamava DLINK e non si collegava in automatico, cambiato nome ed ho risolto il problema!!!

prova e fammi sapere!!!

Grazie! quando torno a casa provo e ti faccio sapere

Grazie biggio78!! Era proprio come dicevi tu :cool:, ho modificato il nome della rete e ora va tutto alla grande :D:D:D

lieto di essere stato d’aiuto!
gia’ c’ho sbattuto la testa in passato…:slight_smile:

Hola a todoss Ho seguito quello che ha detto Soul72 ovvero dissociare la rete WiFi e inserirla manualmente: dopo aver fatto un respring e dopo aver acceso il WiFi dal Centro di Controllo, non si è ancora disconnesso!! Grazie Soul72! :wink:

Inviato dal mio iPhone 5 o iPod Touch 4 utilizzando Tapatalk

Ciao iPreg grazie mille per aver postato qui anche il fatto di aver risolto. Ti ho modificato il messaggio riportando il quote del tuo problema in maniera tale da capire che cosa riscontravi :wink:

Mi aggancio a questa discussione per non aprirne una nuova:
ho da poco preso un router wifi huawei 3g 42.2 E5251abbinato ad una sim TIM, ebbene si collega benissimo a tutti i miei dispositi, pc, tablet android, galaxy s3 e anche al mio iphone, solo che quando la connessione è già in atto sull’iphone non dà problemi, se lo accendo e tutti gli altri ìdispositivi sono spenti non mi associa l’iphone, ho chiamato sia huawei che tim ma mi hanno scaricato, avete consigli?

Hai provato a fare quantro è scritto su questa discussione?

si certo, per questo mi sono collegato a questo trend, il nome del wifi è lunghissimo per la precisione: TIM-E5-b8c3
boh…

Guarda se hai una voce “preamble” nella configurazione del router