di preciso dove?
poi per nome ovviamente si intende quello SSID? vero
Wifi
Non sempre e’ un parametro configurabile, su alcuni router si pio con altri no
Dovrebbe essere nella config del wireless o avanzate wireless
Ps: Sicuramente intendono ssid con nome
Scandagliate tutte le opzioni, quella voce non c’è, grazie comunque
Prova ad accorciare il nome della rete eventualmente. Hai provato anche a dare un ip fisso al telefono?
Ip fisso? E come si fa?
La cosa strana e che se c’è già un altro dispositivo connesso l’iPhone si collega senza problemi
Ciao, per dare un ip fisso al telefono vai nelle impostazioni del router e dovresti trovare la pagina dove darlo. Praticamente dai il mac address del telefono, lo trovi sotto le info nelle impostazioni. e dai un ip tipo 192.168.1.15 (dipende da che numero ha la tua rete). Poi da teelfono inserisci lo stesso ip. Così ogni qual volta dovrai accedere il router riconoscerà il mac address e darà all’iphone sempre lo stesso ip.
Però prima di procedere, hai provato a fare un semplice ripristino delle informazioni di rete da iphone?
grazie mille, la tim mi ha risposto che è un problema comune a molti apple con questo router, difatti con quello della 3 non mi dà nessun problema.
Ho già effettuato il ripristino di rete, per quanto riguarda l’ip,da quel poco che sò sulle chiavette e sui router wifi l’indirizzo no è fisso ma cambia ad ogni connessione, sbaglio?
Non saprei come spiegartelo in maniera semplice Si cambia sempre, però ci sono due generi di ip (in maniera semplicistica). Uno è quello che va dal router verso l’esterno (connessione internet del provider) ed uno è quello che delimita la rete interna.
Il metodo che ti dicevo serve per assegnere ip statici ai device nella rete interna
Grazie, appena posso provo e ti faccio sapere.
Bene, speriamo risolva
Scusa mi daresti una spiegazione? io ho il 4s con la icona wireless grigia e lo stresso problema di connettivita. Insomma va quando vuole.
Il tuo problema potrebbe essere diverso…
Guarda un po’ questa discussione: http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-4s/113886-wifi-grigio-non-attivabile-iphone-4s-il-calvario-infinito.html
Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk