Wifi, tutti vedono la linea tranne il mio iphone

Ciao a tutti. Ho un problema col mio iPhone 5. Praticamente a casa mia, non ho problemi col wifi e riesco a collegarmi tranquillamente. Ora mi sono trasferito in una casa condivisa e i coinquilini hanno già l’ adsl che condividiamo. il problema è che sin dal primo giorno, o non vede proprio il modem o se lo vede la ricezione è bassa oppure la ricezione è alta, ma la velocità è molto bassa. la casa è su un unico piano. sia il mac che altri cellulari prendono alla perfezione.

come posso fare per capire se è un mio problema???

Ripristina le impostazioni di rete :wink:

Wifi, tutti vedono la linea tranne il mio iphone

Il mio aveva lo stesso difetto…dove tutti prendevano il wifi il mio era sempre scollegato…soluzione: dopo 3 ore di “chiacchiere” all’apple store con un genius che non riscontrava il difetto,dicendomi che era colpa del router in mio possesso,me l’hanno sostituito. Ora va alla grande

Anche io ho lo stesso problema, il wifi va benissimo con 3 computer diversi (tra cui un iMac) e su 3 iPhone 4 diversi. Io invece appena mi allontano un po’ dal modem cade la linea, va lentissimo o mi dice che è impossibile connettermi. Ho ripristinato le impostazioni di rete, fatto ripristino in DFU senza backup, ma nada de nada… Ho aspettato che il 6.1 fosse disponibile, ma neanche quello ha risolto la cosa, quindi ho aperto una pratica con Apple stasera e domani (o lunedì) ritireranno il mio iPhone per mandarlo in riparazione (che quasi sicuramente sarà sostituzione con nuovo o rigenerato). E speriamo di non avere problemi poi!

L’ho mandato indietro e me ne hanno mandato un altro. il problema rimane. mi hanno detto che potrebbe essere la cover cinese. può essere?

Wifi, tutti vedono la linea tranne il mio iphone

Marca modello del router?
Tipo connessione?
che protezione?

un netgear con wap. ho già fatto il cambio con il wep :slight_smile:

Wifi, tutti vedono la linea tranne il mio iphone

Non hai risposto
Marca modello
Con che standard ti connetti a b g n
Con che protezione hai problemi

:slight_smile:

ti faccio sapere appena ho i dati esatti :slight_smile: grazie :slight_smile:

ps: perchè mi hai fatto queste domande

Wifi, tutti vedono la linea tranne il mio iphone

Per curiosita’ :slight_smile:
Fammi sapere il modello e che metodo di protezione usate ed il formato della chiave roba tipo se sono solo caratteri oppure ci sono anche spazi…

ok. appena torno li te lo faccio sapere, come ho scritto a casa non ho nessun problema.

ps: sono da escludere le cover cinesi? :stuck_out_tongue:

Wifi, tutti vedono la linea tranne il mio iphone

gai gia provato a fare un ripristino delle impostazioni di rete??

Avevo letto qualcosa su alcune cover ma la prova è semplicissima: basta levarla e vedere se migliora. :slight_smile:

Io ho lo stesso problema con il router di default di Infostrada. Un Huawei. Fin quando sono nel salone dove è installato tutto ok ma appena vado in altre stanze più lontane la connessione va lenta oppure non si collega anche se vedo ancora il simbolo del wifi accanto al logo operatore.
Non so se fa schifo il router o l’iPhone 5.

Hai provato con altre reti WiFi se la ricezione è soddisfacente?

Fino a ora no. Dovrei provare un’altra connessione wifi in casa di un qualche mio collega o amico per provare se allontanandomi dal router l’iPhone 5 tende a perdere il segnale wifi.
Si però che palle… non ricordavo di avere questi problemi quando possedevo l’iPhone 4.

a parte i vari problemi che può avere il tuo tel, i router che offrono i gestori sono roba poco seria, a loro costano solo alcuni euro l’uno (letteralmente), puoi immaginare che accrocchi. fossi in te mi prenderei un router serio (stai sopra i 100 euro, altrimenti sei dacapo), e vedrei come va.

Infatti stavo proprio pensando di cambiarlo.

Wifi, tutti vedono la linea tranne il mio iphone

Cambia la chiave di protezione del wifi sul router

Scusa perché?
Cosa cambia se modifico la password del router?