Wifi, tutti vedono la linea tranne il mio iphone

Non la password che hai messo nel router ma la chiave di protezione del router (devi smanettare nelle impostazioni)

Wifi, tutti vedono la linea tranne il mio iphone

Di solito aiuta se non ti connetti mai, anni fa ho avuto un po di prob con ipad e macbook in case di amici

Il prob e’ un’altro, mi son fatto un’idea su un semplice parametro ma non ne sono sicuro al 100%
Per gioco ho riprodotto il problema sul mio ed effettivamente riduco di parecchio la portata apparentemente solo su prodotti apple ( 4 4s 5)
Ovviamente senza modificare la potenza di trasmissione

Per quello ho chiesto marca e modello del router a chi ha aperto il thread

Ma la chiave di protezione che intendi tu sarebbe quando scelgo l’opzione tipo wep?
Ma cosa gioverebbe modificare tale parametro? Che anche a distanza maggiore il mio iPhone 5 non perda il segnale wifi?

Wifi, tutti vedono la linea tranne il mio iphone

Se a parità di telefono gli altri coinquilini navigano senza problemi sulla tua rete wifi e te li hai (senza avere nessuna cover) il problema sta sull’hardware del wifi, quindi secondo me puoi fartelo solamente sostituire!

A volte il tipo di chiave scelta a protezione della rete influisce sulla stabilita’ e sulla velocità di connessione alla rete!

Prova a vedere se riscontri gli stessi
Problemi su altre reti wifi confrontando il
Comportamento del tuo Iphone con altri Iphone dello stesso tipo!

Ok. Farò delle prove e vedrò come si comporterà l’iPhone.
Spero di risolvere.
:slight_smile:

Il mio router è impostato su WPA-PSK/WPA2-PSK.
E le altre opzioni disponibili sono WEP-64Bits e WEP-128Bits.
Devo impostare su WEP?
64 o 128?

Wifi, tutti vedono la linea tranne il mio iphone

Prova ad impostare un tipo di criptazione diversa, pero’ fai quelle
Prove che ti ho consigliato!

Ho provato ma non è cambiato nulla. Poi ho letto sul web che il WEP è una chiave obsoleta e facilmente crakkabile in termini di sicurezza. Ho notato però che nelle opzioni del router c’è anche la possibilità di settare i canali di frequenza del router. Solo che non saprei quale settare. Un canale a frequenza più alta equivalerebbe a maggiore potenza oppure no? Attualmente è impostato su AUTO.

No non aumenta la potenza.provali tutti e vedi.

Wifi, tutti vedono la linea tranne il mio iphone

Può essere utile cambiare canale se
Il segnale non è stabile: questo perché potrebbe interferire con altre
Reti wifi che lavorano sulle stesse
Frequenze