wifi lento anche dopo aggiornamento. vostri risultati con Speed Test?

Il mio iPhone 5 presentava, e presenta tutt’ora, problemi di connessione lenta con wifi, anche dopo l’aggiornamento ad iOS 6.0.1, eseguito qualche minuto fa. RARAMENTE sembra invece funzionare piuttosto bene, non troppo veloce, ma per esempio riuscendo a caricare i video su Youtube ad una velocità adeguata per la visione. La mia preoccupazione è che succeda come la scorsa volta che l’ho portato in assistenza, ovvero che non riscrontrino problemi hardware e non possono quindi sostituirmelo. E sarebbe già la terza volta che vado alla Apple PER NIENTE se così accade.
Se provo ad aprire l’app Speed Test con segnalw wifi al massimo, mi da circa:
-PING 50 ms
-DOWNLOAD: 0.39 Mbps, oppure 5,22 Mbps nei momenti migliori (ma ciò non comporta una velocità maggiore in Youtube)
-CARICA: 0.39 Mbps

Hai aggiornato ota?

Sinceramente non so cosa significhi. Avevo il cell acceso, mi è uscita automaticamente la richiesta di aggiornamento ed ho accettato

Ecco significa quello per sfruttare il 6.0.1 devi ripristinare da itunes senza riprendere un backup

Ok, dunque salverò almeno le foto e proverò a ripristinarlo da zero. Spero migliori, farò sapere, grazie :slight_smile:

Scusa che vuol dire quello che hai scritto? Se aggiorno da ota ho iOS 6.0.1 anche io come se lo avessi installato da itunes

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ok :wink:
X trottolino ho Letto sulla discussione di iOS 6 che l’aggiornamento ota e sconsigliato per chi avesse dei bug ma per chi non Li aveva era tutto ok

Scusa un’altra curiosità, ma quanto ci vuole circa? Perche ho provato ad iniziarlo e solo per scaricare l’aggiornamento mi dice 90 minuti! Mentre all’Apple Store me lo avevano ripristinato in 5 minuti

All’apple store avevano già il fw perciò non lo hanno dovuto scaricare

strano. io ho fatto l’aggiornamento, e con il wifi di casa mia ho notato dei miglioramenti molto importanti. non si disconnette più (prima lo faceva) e mi carica i file, o i siti molto velocemente. spero che mi funzioni sempre così, perchè se funziona così, sono molto soddisfatto! un saluto a tutti.

Test appena fatto su iphone 5 in wifi

ping 46 ms
download 11.05 mbps
upload 0.71 mbps

Una curiosità hai aggiornato o ripristinato?

Aggiornato con iTunes

premettendo che non so cosa sia il ping… ma l’upload non è ridotto?

Il ping è il tempo di risposta dell’invio di un pacchetto dati. L’upload è buono secondo me.

I tuoi dati (a mio avviso)sono ottimi cosa usi per fare il test?

Speed Test

Comunque ovviamente dipende anche dalla rete wifi a cui ci si connette. Io ho alice.

ragazzi ho fatto ripristina, ha iniziato a scaricare il firmware, dopo un’ora di attesa ha finito il tutto e si è autosincronizzato all’iPhone, MA è tutto come prima! Ho musica, immagini, video ecc…

Io ho una infostrada ma mi manca l’iPhone perciò quando lo acquisto effettuerò un test :wink: chiuso ot.

Allora hai ripreso un backup