Salve ho un iphone 4 e un modem alice i due effetuano la connesione cioè nel menù wifi vi è il simbolo della conferma della connesione e poi ci sono le 3 stanghette azzurre ma su safari non mi apre un bel niente perchè??
Prova ad andare da safari, connesso alla rete wifi Alice, sul sito: http://192.168.1.1
I am here: Google Maps
Online dall’iPhone by Tapatalk!
Se hai il jailbreak vai su sbsetting e vedi se su
Wi-fi ip address ti da così 192.168.0.* A posto Dell asterisco ci sarà un tuo numero
Dell ip ad esempio 2,3,4,5,6 e cos via
Prova a vedere da iPhone se ti viene assegnato un indirizzo valido!
Se inizia per 169.xxx significa che il
Tuo router non è riuscito ad assegnarti l’indirizzo!
Sei mai riuscito a collegarti con l’iPhone via wifi?
il mio iphone si collega a tutti i wi fi tranne questo cioè quello di casa
Quante supposizioni!
Marzuu hai un semplice problema di segnale in uscita dal modem, è riconosciuto ma non elaborato.
Devi colloegarti al router e cambiare il canale d’uscita (prova con il canale 4 o con il 2).
Riavvia il modem e rieffettua il collegamento con l’iphone.
Probabmete risolverai.
Presentati in apposita sezione
Secondo me il tuo è lo stesso problema capitato a tantissimi miei amici, non è che per caso stai usando il router di Alice ma il tuo fornitore del servizio internet non è telecom ma infostrada, fastweb o qlk altro ?
scusa come si cambia il canale d’uscita? Il mio operatore è infostrada ma questo cosa cambia?
Devi entrare nell’interfaccia del tuo router x modificare le impostazioni
Da quello che so io se uno ha infostrada non riesce ad avere una connessione di rete con i router di Alice poichè questi ultimi sono già brandizzati con i parametri di Telecom e quindi non si possono impostare con i parametri di Infostrada, la stessa identica cosa capitava anche a me ovvero mi connettevo al router e dall’iphone avevo il segnale wi-fi al massimo ma non riuscivo ad accedere ad internet, alla fine ho comprato un Tp Link, l’ho configurato cn i parametri di infostrada e adesso va alla grande!
P.s. Non so se cambiando il canale d’uscita riusciresti lo stesso a risolvere perchè non ho mai provato!
scusate e successo un altro problema l’iphone ha vibrato initerrotamente per alcuni minuti e poi si è “spento” ora sembra morto cosa devo fare itunes nn lo riconosce nemmeno +??
Collegandolo alla corrente da qualche segno
nemmeno
Se e in garanzia ti consiglio di portarlo in assistenza
Riprova con iTunes
ora si è accesso magicamente ed è tutto ok risolto invece non ho capito ancora cosa fare x il problema precedente?
Per il problema Dell ip devi andare nella pagina principale del tuo router e co series l’accesso alla rete del tuo iPhone segnati lindirizzo Mac
scusami ma io nn sn esperto mi puoi rispiegare tutto passo passo? .)
l’indirizzo MAC del mio iphone è D8:9E:3F:54:68:AE
qualcuno mi può aiutare??
Alla tua rete riesci a collegare in wifi pc o portatili o altri dispositivi?