wifi in standby

A me con iOS 6 non capitava…da quando ho aggiornato ad iOS 7 sono iniziati i problemi…almeno ogni 3 giorni in stand by si scollega il wifi ma se riavvio l’iPhone funziona! Per questo non sono così convinto che sia una scelta…sabato scorso ho anche ripristinato in DFU senza riprendere il backup ma oggi mi ha rifatto lo scherzo…
Io ho H3G come operatore e a casa ricevo in roaming con TIM quindi è molto importante che il wifi rimanga sempre attivo…sinceramente non so più come comportarmi…

C’è poco da fare… Lo fa in tutti gli iPhone, è una scelta di Apple… Volete fare un test per verificare se in sandby siete collegati a wifi o no ? Guardate che ip ha preso il vostro iphone. Da un pc lanciate un ping continuo e vedrete che dopo poco darà richiesta scaduta…Appena toccate il tasto home o quello di accensione ricomincia a pingare…
E’ così per tutti.

Ciao Sim76…quello che dici è vero solo se c’è presenza di segnale 3G o di una connessione dati…senza di questo il wi-fi non dovrebbe scollegarsi…
come già scritto io ho un contratto con H3G e a casa ricevo TIM quindi niente segnale 3G o EDGE avendo disabilitato il roaming dati ma le notifiche di mail, whatsapp e facebook le ricevo anche con il cell in stand-by per ore, quindi la connessione wi-fi deve per forza rimanere attiva altrimenti niente notifiche…per il momento lo “scherzetto” me lo ha fatto solo 2 volte in un mese ma mi è bastato riavviare il telefono per far tornare tutto ok…