WiFi grigio non attivabile Iphone 4S - Il calvario infinito

Ragazzi aiuto !!!
Prima stavo a telefono chiudo la chiamata e il tel era morto !!
Faccio un riavvio forzato e vedo che il wifi non si attiva vado nelle impostazioni ed è grigio !!! Panico !! Ho detto ecc’alla!

Riavvio niente grigio !
Riavvio di nuovo e si sblocca !!

Secondo voi devo preoccuparmi?
Il telefono ha 15 giorni mi è stato sostituito da poco e ha iOS 6.1.2 jb

vedi se accade nuovamente…dovesse succedere di nuovo,prova con ripristino e se persiste assistenza.

Sentito ieri sera, nulla… WiFi morto, già preso appuntamento in Apple. Quindi il problema del WiFi si estende anche ai 5? :mad: Che quindi sia qualche chip o chissà cosa montato sulla scheda madre che dia disfunzioni random al WiFi… boh.

:frowning: bene…

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Sì proprio… :cursing:

beh era ora, non vedo perchè noialtri col 4s avremmo dovuto essere i più ******i :lol:

Il ripristino è proprio la cosa che voglio evitare !
È poi non c’è nulla di nuovo !! Se ore gli stessi tweak bah!
Speriamo sia stato solo un caso ! Ma la cosa non fa ben sperare

Hai più provato a fare il ripristino in DFU ?

Tutto tace ! Nessuno ha più problemi col wifi ?

iPhone sostituito oggi all’apple store con un rigenerato. Per il momento sembra andare tutto bene, il wifi è tornato. Spero che duri!

Anch’io sono un altra vittima del wifi grigio…

premetto ho un 4s usato , per mesi non mi ha mai dato problemi , ieri sera mi sono dimenticato di ricaricarlo e si è spento da sè , completamente esausto…

leggendo le risposte di questo 3ad ho gia provato diverse volte a ripristinare la rete dal menu interno , ho ripristinato da itunes ma nulla…

la mia unica speranza è nel tentare di farlo scaricare del ttt di nuovo e tenerlo spento diverse ore… funzionerà??:crying::confused1:

Risposta sincera? …non penso proprio…

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

infatti cosi è stato… :cursing::frowning: niente da fare…

ho un altra idea , chiedo e accetto consigli… dato che di dare 239 euro all’assistenza per un altro iphone che ,sfortunatamente ho letto spesso non risolve del tutto i problemi , non ne ho proprio voglia …se provassi a sostituire l’antenna difettosa da me??

qualcuno lo ha gia fatto??

guardando un pò in giro ho visto questo… Wifi antenna Repair - iPhone 4S How to Tutorial - YouTube

antenna wifi 4s | eBay

potrest anche provare visto che tentar non nuoce, ma non hai comunque la sicurezza di risolvere. la parte relativa al wifi infatti non si risolve con la sola antenna ma comprende moltissimi altri componenti e chip.

Dai ragazzi, mi unisco a voi e vi dà a mia testimonianza chiedendovi se avete riscontrato lo stesso problema.

La prima volta che ho visto il wifi grigio pensavo fosse rotto invece dopo un paio di ripristini, un pò di bestemmie, e spegnendolo random per la disperazione è ripartito. Questo è ricapitato di nuovo e mi ha creato un altro grossoproblema, legato al blocco del wifi. La batteria dura 4 ore e poi si scarica del tutto. Inizialmente pensavo che anche la batteria fosse danneggiata invece magicamente il wi-fi è ripartito un giorno a scelta sua e la batteria si è ripristinata e è riniziata a durare 2/3 giorni a seconda dell’utilizzo. Oggi si è ribloccato dopo 2 mes di funzionamento e la batteria è tornata a scaricarsi a una velocità mostruosa. In realtà quindi il wifi grigio non è bloccato davvero perchè il bag lo lascia acceso facendogli fare una ricerca continua demolendo la durata della batteria.

sisi sono proprio soddisfatto dell’ iphone!

potrest anche provare visto che tentar non nuoce, ma non hai comunque la sicurezza di risolvere. la parte relativa al wifi infatti non si risolve con la sola antenna ma comprende moltissimi altri componenti e chip.

oggi ho avuto modo di chattare con una persona che ripara iphone x professione… sembra non ci sia speranza secondo lui… dice che l’antenna potrebbe essere marginalmente il problema di questo wifi grigio… secondo lui il mio iphone in passato ha avuto a ke fare con un jailbreak e questo possa aver creato problemi con correnti “parassite” che hanno “interrotto” la possibilità di usare l’antenna…

prendete tutto con le “pinze” per carità… lo ammetto ci capisco davvero poco… ma il fatto che , sfortunatamente , LUI (che ci guadagnerebbe) mi abbia sconsigliato di inviarglielo e preferire la sostituzione tramite assistenza originale… mi da davvero noia… :frowning:

qualcuno ha risolto diversamente? cosa fanno quando rigenerano i telefoni? vale la pena? grazie

ciao, guarda ,cosa fanno per rigenerare un iphone per te è marginale. non ti tornerà il tuo tel ma un’altro, già disponibile come rigenerato.

Salve a tutti, mi aggiungo anche io purtroppo al club “Wifi Grayed”, ho approfondito abbastanza l’argomento e comincio a farmi un’idea mia del perché il Wifi non funziona.
Innanzitutto è molto importante definire i fatti che abbiamo più o meno raccolto dalle nostre “esperienze”:
-Il guasto avviene principalmente sull’IPhone 4s, ma esistono casi anche con IPhone 4 e 5
-Non c’è NESSUN caso avvenuto con IOS 5, tutti riportano il problema con IOS 6 e anche se aggiornano non cambia niente, testimonio personalmente che il telefono difettoso con qualunque IOS (ho provato IOS 7 Beta) rimane difettoso.
-Oltre al “Wifi Grayed” anche il Bluetooth è inutilizzabile.
-Quando viene portato il telefono in assistenza viene sostituito e non ripristinato(questo non presume che non venga poi riparato/deassemblato e riutilizzato per un altro IPhone rigenerato
-Se viene lasciato a riposo o raffreddato riprende ad andare(a volte) per qualche minuto(fino a che non si surriscalda)

Queste sono le informazioni che mi portano a pensare(ahimè) che non è un problema software ma hardware.
Come penso avrete ormai immaginato anche io ho un IPhone, 4s 6.1.2 con Jailbreak con questo problema.
Tanto perchè in precedenza ci sono state queste ipotesi brevemente le smorzo tutte e due: non è colpa né del Jailbreak né del Router!

Ho contattato l’assistenza Apple di Verona che è stata molto gentile ma diciamo non molto utile a risolvere il problema(leggete dall’ultima mail infondo in sù):

[SIZE=1][SIZE=1]From: xxx@jump.it
Subject: Re: Richiesta dal sito del 04-07-2013
Date: Thu, 4 Jul 2013 17:10:54 +0200
To: xxxx@hotmail.it[/SIZE]
[SIZE=2]sinceramente non so dirglielo perchè avendo come procedura apple la sostituzione dell’ intero prodotto per qualsiasi problema riscontrato l’ unica cosa che facciamo è provare a resettarli ripristinarli e aggiornarli, se il prodotto è integro e non presenta nessuna parte compatibile viene sostituito.
quindi non so dirLe da cosa può essere dipeso. potrebbe anche essere legato alla scheda logica
Cordiali saluti.
[/SIZE]

[SIZE=1]From: xxxx@hotmail.it
To: xxx@jump.it
Subject: RE: Richiesta dal sito del 04-07-2013
Date: Thu, 4 Jul 2013 17:03:52 +0200[/SIZE]
[SIZE=2]Dimenticavo, un altra cosa, sa per caso se il problema riguarda l hardware o il software?[/SIZE]

To: xxx@jump.it
Date: Thu, 4 Jul 2013 16:57:27 +0200[/SIZE]
[SIZE=2]Apprezzo molto il vostro supporto, nuovamente la ringrazio.
Arrivederci[/SIZE]

[SIZE=1]From: xxxx@jump.it
Date: Thu, 4 Jul 2013 16:52:45 +0200
[SIZE=2]sinceramente non glie lo so dire. fino ad ora non c’è mai stata nessuna campagna straordinaria per quanto riguarda gli iphone.
ha già provato a contattare apple al 848120800? magari se i clienti si lamentano un pò potrebbe anche smuoversi qualcosa, oppure potrebbero farLe un’ eccezione e sostituirLe il telefono in garanzia se riesce a “rompergli tanto le scatole”
non Le assicuro nulla, ma tentare non le costa nulla
Cordiali saluti.[/SIZE]

To: xxxx@jump.it
Date: Thu, 4 Jul 2013 16:43:24 +0200[/SIZE]
[SIZE=2]La rigrazio nuovamente.
Nel modo più sincero, crede sia possibile che Apple prima o poi riconosca questo difetto?[/SIZE]

[SIZE=1]From: xxx@jump.it
Date: Thu, 4 Jul 2013 16:32:07 +0200
[SIZE=2]salve,non ci dà nessun disturbo la Sua mail, è il nostro lavoro. purtroppo sono rientrati molti iphone con lo stesso problema da Lei riscontrato però Apple non ha riconosciuto il problema come difetto da “sistemare” in garanzia.
Come da lei letto l’ unica alternativa è quella di effettuare la sostituzione del prodotto. il suo telefono non è più in garanzia? se l’ha acquistato con scontrino meno di 24 mesi fa e ne ha ancora una copia Le viene sostituito il telefono senza nessun addebito.
in caso non fosse coperto da garanzia la sostituzione Le viene a costare 220,00 euro iva compresa
a disposizione per ulteriori informazioni
Cordiali saluti.
[/SIZE]

E-mail: xxxx@hotmail.it
[SIZE=2]Richiesta: Vorrei avere inizialmente un riscontro per sapere se sono state presentate richieste di riparazione di un particolare difetto che riguarda soprattutto l’IPhone 4s con IOS 6, sembra che il Wifi abbia cessato di funzionare rimanendo sempre “grigio” e non attivabile nelle impostazioni. Ho seguito approfonditamente il problema e a quanto pare è piuttosto diffuso sul Web. Molti altri hanno contattato il support per avere informazioni a riguardo ma apparentemente non esistono soluzioni oltre che cambiare dispositivo. Sottolineo che ho già provato a seguire i vostri consigli “generali” di ripristino delle configurazioni, aggiornamento del sw, e ripristino da ITunes, se avete nuove soluzioni ben vengano! Il mio IPhone è fuori garanzia, ma visto la diffusione del problema non mi ritengo responsabile della disfunzione, è per caso previsto un ricambio/ una riparazione? Mi scuso per il disturbo e rigrazio in anticipo per l’assistenza.[/SIZE][/SIZE]

Io credo che sia l antenna Wifi e Bluetooth posizionata vicino all AUX per gli aricolari si surriscalda quando si gioca tanto o si naviga molto in 3G (non so se avete notato ma la parte sopra diventa molto più calda di quella sotto), quindi dato che sono abbastanza pratico su queste cose e dato che l’antenna costa solo 7 euro provo a sostituirla con una nuova, vi terrò aggiornati, magari è questo il problema.
P.S. Agli Admin, Mod e chi per essi: ho modificato colore e dimensione dei caratteri, ma in modo che fossero più piccoli e trasparenti per non creare disordine e facilitare la lettura, se non siete d’accordo avvisatemi che correggo immediatamente. Grazie :wink:

Ciao, ti ho modificato (oscurato) gli indirizzi mail in quanto è meglio non renderli pubblici, oltre che esposti al rischio di spam. Per il resto direi che va bene.

neanche il nome della persona con cui hai avuto la corrispondenza è necessaria, rimuovo.
comunque l’ipotesi del problema hardware è diffusa anche su molti forum esteri, e secondo me è realistica a questo punto.