WiFi funzionante solo entro 30cm di distanza

Buona sera… Premetto che sono 3 giorni che giro questo forum (e non solo) per trovare una risposta al mio problema, quindi se i moderatori pensano che ci sia una discussione dove si tratta (E SI RISOLVE) questo argomento perfavore me lo linkassero…

Comunque sia ho preso questo iPhone 5 tre giorni fa con iOS 8.1, funziona tutto tranne il WiFi, o meglio se mi avvicino al modem, internet funziona benissimo… Ma basta che mi allontani di un 40/50cm e gia non funziona piu internet (resta connesso, ma è come se non lo fosse). Sono andato in un Apple Store, ho preso appuntamento e dalla diagnosi non ci sono problemi a livello di hardware.

Aggiungo anche che ho fatto tutti i ripristini da iPhone e da iTunes, mi hanno anche consigliato di fare un ripristino dfu, l’ho fatto e non è cambiato niente… Leggendo su internet e chiedendo ad altri possessori di iPhone ho scoperto che hanno avuto in parecchi questo problema, ma tutti hanno risolto con un reset delle impostazioni di internet o hanno solo aspettato uno o due giorni…

Qui a casa ho un Netgear DGN2200, tutti i pc, notebook, smartphone e tablet si collegano tranquillamente (in più un iPhone 5, un iPhone 6 e un iPad Air)… Solo il mio iPhone ha questo problema… Non so che fare, non ho trovato risposte a questo dilemma… H E L P

Grazie in anticipo per le risposte

PS: Ho aperto qui il 3d perché appunto alla Apple Store non mi hanno detto che è un problema di hardware ma di software

EDIT: Aggiungo che se lo collego a più di 40cm di distanza mi chiede la password, e appena inserita me la ri-chiede immediatamente. Se faccio “dissocia rete” e inserisco la pass (sempre a distanza) mi dice continuamente che la password è errata, ma come mi avvicino al modem si collega e funziona tutto bene…

Ciao,la discussione va bene…solo dovresti modificare il titolo per renderlo più specifico :wink: “problema” non dice nulla…usa questo percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo :wink: grazie

Inviato da Tapatalk

fatto, spero vada meglio

Va bene :wink: a quanto ho letto hai praticamente provato qualunque cosa…hai provato pure il ripristino in dfu con iTunes senza riprendere il backup dei dati?

Inviato da Tapatalk

ovviamente, due volte per l’esattezza… anche volendo non c’è nessun backup… è la mia prima esperienza con iPhone… E siamo partiti veramente male!!! :crying::crying:

Davvero strano…con altre connessioni WiFi il problema è lo stesso?

Inviato da Tapatalk

Provato con un altro netgear dgn2200 sempre con fastweb (a casa di mio fratello) e dai vicini con Alice (modem di alice)… All’apple store funziona tutto a meraviglia…

Ciao, provato a riavviare il modem o cambiare il canale WiFi ?

Si, ho provato sia in auto che con tre canali differenti…

WiFi funzionante solo entro 30cm di distanza

Se come hai scritto con altre reti va alla grande, suppongo che dipenda dalla tua e non dal telefono…non è che per caso il modem ha una limitazione per quanto riguarda la quantità di dispositivi collegati?

edit
che chiave utilizzi per la protezione wifi…Wep o Wpa Psk o altro…nel caso non utilizzare la wep

Inviato a vapore dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

auto inteso come automatico?
Scusa che router hai? non ho mai visto il canale automatico, in quanto viene SEMPRE impostato manualmente (anche in router avanzati e costosi come i Cisco Linksys)

Ho gia scritto che possiedo un Netgear dgn2200. E il problema non é solo con la mia… Ma con tutte le case che frequenro spesso… In realta ha funzionato bene solo all’apple store… Ci tengo a precisare che tutto cio che ho scritto qui l’ho gia scritto nel primo post…

Comunque pensavo che se il problema é di iOS, potrei provare un altro ripristink dfu… Magari sbaglio io qualcosa… Durante il ripristino lascio la sim inserita? Perche se la lascio inserita iTunes mi dice di mettere il pin e di ricollegare l’iPhone… Però per ill resto faccio tutto quello che va fatto… “Utilizza come nuovo iPhone” e salto il login di iCloud dall’iPhone…

Non è la SIM il problema :wink:

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

…pardon… avevo capito che andava bene ovunque tranne cha a casa tua…

anche secondo me il problema non è sul telefono.
Puoi provare un nuovo DFU, oppure rivolgerti, previo appuntamento, allo store per un nuovo controllo…

Altro non puoi fare.

Allora provo un’altro dfu e vi faccio sapere…

La wifi dell’AS non è da prendere come esempio perché hanno un segnale potentissimo per far lavorare tutti i dispositivi al top delle prestazioni,per cui prendono anche telefoni magari con una ricezione non perfetta.

Inviato da iPhone 4s+Tapatalk

Niente… Tutto come prima… Mi dava password errata, mi sono avvicinato al modem e tutto apposto, sono tornato al pc e non funziona più, come al solito… Che devo fare?? Il telefono non è, iOS non è, il mio modem non può essere perché si collega tutto il resto (anche altri iPhone e iPad)… Non so che fare…

Ciao, il modem che modello è? (v1, v2, v4)
Io ho da poco preso il DGN2200v4 ed avevo letto delle opinioni di persone che avevano il modem difettoso e prendeva solo se affianco al modem…

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk Beta (3.3)

Ciao, non so, sulla scatola c’è scritto solo DGN2200… Dov’è scritto?? Però non penso guarda… Ho fatto prove anche con la vicina di casa che ha telecom (con modem alice diverso da quello degli altri vicini) e ho lo stesso problema…

Ricapitolando:

Dalla diagnosi dell’iPhone è tutto regolare
Non è un problema del mio modem, perché altri dispositivi (tra cui iPhone 5, iPhone 6 e iPad Air) funzionano perfettamente
Non credo sia un problema di iOS 8.1 (perché l’ho ripristinato 3 volte…)

Ho anche chiamato il centro assistenza Apple… Pare che nessuno sappia aiutarmi… Possibile sta cosa??