WiFi funzionante solo entro 30cm di distanza

Andrò contro corrente ma secondo me è il telefono il problema, se non è sw e nemmeno il modem, resta solo il telefono… Prova a recarti nuovamente allo store e far presente ancora una volta il problema e senti cosa ti dicono, magari cambiando genius, cambia il parere

Sotto il modem… Questo il mio :slight_smile:

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk Beta (3.3)

Prova ad associare la
Tua wifi manualmente…

@michelinu non c’è scritto niente… deduco sia la v1

@appleuser92 già provato… Non cambia niente…

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

Aggiornamento: ho scaricato lo speedtest di Ookla… Se sto vicino al modem va a 1.20 (la velocita normale… Abito in periferia)… Se mi allontano tanto da allungare il braccio va a 0.50mbs… Un altro po e non fa neanche il test…

É utile come informazione?

Potrebbe essere sia il modem a questo punto sia il telefono… Potresti provare con un altro modem? :slight_smile:
Verifica magari se per il tuo esiste qualche firmware più recente

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk 3.3 (beta)

Ho provato con piu modem e piu connessioni… Non va in nessun modo… Il firmware del modem (e iOS) é’ultimo… Non ci sono aggiornamenti

…non è che per caso , utilizzi una cover???
Ho letto che alcuni hanno lamentato problemi simili ai tuoi ed hanno risolto semplicemente , togliendo la cover …sembra una sciocchezza , ma non lo è affatto , guarda:

WifiGate iPhone 5 - Problemi con il wifi dell’iPhone 5 - YouTube

Ciao

No… Non l’ho ancora comprata, vista la situazione…

Per curiosità ho scaricato anch’io l’applicazione e fatto un test…ok sei in periferia ma 1,20 credo sia non poco ma pochissimo, ma hai fastweb ?? (almeno cosi mi pare di aver capito)

Si… Tralasciamo la connessione… Siamo nelle favelas qui -.- nei dintorni nessuno supera i 2mb… Ma non cambiamo argomento

Ciao se hai lo stesso problema con altri modem, prendi un altro appuntamento in Apple Store. Può essere il modulo wifi difettoso. Anch’io ho avuto il tuo stesso problema con un iPhone 5

Ok allora domani telefono, eventualmente prendo appuntamento e vi aggiorno

Niente… Dicono che é un problema dell’antenna dell’iPhone. Il suo iPhone 6 trovava 3 reti in piu del mio… Dice che ripararlo viene 250€

WiFi funzionante solo entro 30cm di distanza

Anche io ho avuto questi problemi con alcuni device. Ho appurato che era dovuto alla password Wi-Fi troppo complessa e lunga. Su alcuni dispositivi questo creare seri problemi. Il mio suggerimento è di provare a reimpostare una pwd più corta e meno complessa. Una ottima soglia di sicurezza è generalmente caratterizzata da una pwd di 8 caratteri tra cui un carattere speciale e un numero. Così facendo i sistemi attuali di decrittazione non sarebbero in grado di sniffare la password.

ho il tuo stesso identico problema, ma non ho capito perchè ti chiedono 250€ se il cellulare è in garanzia? O_O

Scusa, ma hai provato per scrupolo con un altro modem Wi-Fi? Non è che il tuo che ha dei problemi ?