Wifi debole iphone 5

Salve a tutti. Ho una curiosità da esporvi. Volevo sapere se solo a me pare che l’iPhone 5 abbia il segnale debole del wifi o pare solo a me. Faccio un esempio: in casa mia, il modem sta su, e se io scendo, il telefono già non prende più. Mentre quello della mia ragazza (iphone 4S), prende, seppur poco nonostante li teniamo nello stesso punto. Ora mi chiedo se sia un problema del mio telefono e/o se si possa risolvere, grazie. :slight_smile:

Wifi debole iphone 5

Ciao,prova a fare un ripristino delle impostazioni di rete e vedi se migliora Impostazioni --> Generali --> Ripristina --> Ripristina Impostazioni di Rete.
Poi…usi cover?Te lo chiedo xkè alcuni case assorbono un po di segnale…

Inviato da mio iPhone 5 tramite tapatalk!

Alcuni iphone potrebbero avere problemi di questo tipo. Se non risolvi con il ripristino delle impostazioni di rete, prova a farne uno completo mettendo l’iphone in modalità DFU e non riprendere alcun backup. Se il problema persiste ti consiglio di contattare Apple

Allora, feci già il ripristino delle impostazioni di rete e non cambiò nulla. Ho pure una cover, si.
Per quanto riguarda il ripristino completo, se io lo faccio e metto “configura come nuovo iphone”,'dopo perderei tutto (messaggi, foto ecc.)? Ed eventualmente ci sarebbe un modo per rimetterli?

Wifi debole iphone 5

fai un test del segnale wifi senza cover e vedi se si ripresenta il problema!

come ti hanno consigliato fai prima un backup del contenuto dell’iPhone tramite iTunes e ripristina in dfu l’iPhone
in modo da provare il wifi senza app!

poi fatti i test, ripristinerei il backup su iPhone e avrai tutti i dati sull’iphone !

C’è poi il lato “router” … potresti provare a cambiare il canale d’uscita dalle impostazioni del router stesso (ci si accede tramite pagina web, digitando, di solito, l’indirizzo 192.168.0.1 o 192.168.1.1, cmq sul libretto di istruzioni è riportato tutto, compresi user id e password). Avevo un problema simile, oltretutto in casa su 1 piano solo, ed ho risolto cosi.

Oltre al consiglio scritto sopra di 1979jd è vero che comunque molti iPhone5 hanno una ricezione più debole rispetto ai modelli precedenti.

Wifi debole iphone 5

Confermo che questo é il quarto terminale iphone 5 e tutti hanno ricezione inferiore del segnale wireless rispetto ad ipad, quindi é proprio la scheda interna meno performante secondo me.

Inviato da mio iPad usando Tapatalk

Prova il ripristino in DFU senza backup e vedi se migliora, poi in caso riprendi il backup e non perdi nulla! (ovviamente ne devi fare uno prima del ripristino) altrimenti come ti hanno già detto potrebbe essere un problema del router, anche se a come dici non hai problemi del genere con altri dispositivi.

Chiama l’assistenza Apple in caso…

si, diciamo pure che la posizione del router ha la sua importanza, se il router sta decentrato rispetto al resto della casa,è il momento di posizionarlo più centralmente per aiutare i dispositivi a captare il segnale, a maggior ragione se alcuni di loro hanno una ricezione non ottimale. e poi, come detto dall’admin, lavorare sui canali di trasmissione se possibile.

Ok, ora provo a scendere e a fare un test senza cover. In caso negativo, metto in DFU e ripristino :slight_smile:

Senza cover prende pochissimo - issimo. Cosa dovrei fare secondo voi? Lasciarlo senza cover o ripristinare?

Wifi debole iphone 5

Metal cover dalla Puro faceva perdere una tacca di segnale al wifi al 4s della mia ragazza fino ad arrivare quando io avevo una tacca a lei che non riusciva a connettersi stando nello stesso punto.

Iphone in DFU, mi da errore 3014. D: Come mai? ._.

hai l’ ultima versione di itunes? a che firmware stai ripristinando?

Si ho l’ultima di Itunes e ho la 6.1.4 e continua a darmi l’errore. Prima sembrava stesse andando, invece nulla…

controlla i file hosts e leva l’ ultima stringa che riguarda il codice gs apple.

in alternativa,utilizza un altro pc.

Non ho stringhe che hanno a che vedere col “gs apple” o_o proprio non ci sono! Ora riprovando, mi ha dato “impossibile ripristinare iphone si è verificato un errore sconosciuto (-1)!” …?

prova su un altro computer

Ok, oro provo, poi vi faccio sapere, grazie. :slight_smile: Il tempo di installare di itunes nell’altro pc. Un’ultima domanda: Nel caso dovesse andar tutto bene, e poi collego il telefono al pc “principale” ed eseguirò il backup, le foto me le aggiungerà automanticamente con quel backup o dovrò metterle io a mano?

una volta terminato il ripristino,potrai tranquillamente collegare il dispositivo all altro pc e riprendere il backup…ma inizialmente ti consiglio di non farlo e verificare le funzionalità del wifi.