Wifi debole iphone 5

Finito il ripristino, ho controllalto la connessione wi-fi e per ora pare andare. Sia con la cover che senza, ora sto facendo il ripristino del backup. Grazie mille :slight_smile:

va bene :wink: facci sapere se va bene anche con il backup inserito.

Tutto apposto! Anche col backup terminato :slight_smile: penso dipenda dalla posizione del router però, perché è a seconda di dove lo metto, prende di meno, in altri punti di più :slight_smile:

come ti ho detto la posizione del router è strategica, soprattutto in una casa su due piani. inoltre anche il modello ha il suo peso. io per coprire bene due piani ho dovuto prendere un router da gamma alta, non di quelli da 30 euro, che coprono bene solo in un raggio di tre metri. :wink:

Io ho quello di Alice :slight_smile: purtroppo lo devo tenere su perché (almeno momentaneamente) ho l’allaccio soltanto al piano di sopra!

non puoi usare il router alice in modalità solo modem e passare il segnale (tramite cavo di rete) ad un router serio su cui poi agganciare i dispositivi?

Cioè? Io il modem lo uso per la ps3, pc, e il wifi… Cosa intendi tu?

Wifi debole iphone 5

Quello di Alice è un modem/router.ora,per la parte modem ok,prende il segnale dall’adsl.la parte router,cioè passare il segnale ai dispositivi via wifi(come in tutti i dispositivi dei gestori),è roba da pochi euro,e fa il minimo indispensabile.si tratterebbe di disabilitare questa parte e,collegando con un cavo il modem ad un nuovo router per passare il collegamento internet,collegarsi via wifi a questo (più potente dell’alice) ,ma non so se il modem Alice permette questa configurazione

Inviato da iPhone 4S+Tapatalk

Ah :open_mouth: capito…

Wifi debole iphone 5

Io avevo il modem Alice a casa di mio cognato e visto che il suo wifi era molto debole come segnale mi portavo da casa un D-link e funzionava alla perfezione, quindi dovrebbe funzionare su tutti i modem Alice

Esatto anche perchè il segnale WiFi dei router Telecom fa abbastanza […] - :smiley:

Wifi debole iphone 5

Esatto :lol:

Wifi debole iphone 5

Anche dlink non ha questa grande portata anche con antenna maggiorata non copre bene bisognerebbe provare quelli di Apple

Wifi debole iphone 5

Ciao a tutti, anche io ho riscontrato e riscontro tutt’ora tale problema.
Ho un iPhone 5 e un modem d-link, la velocità di download e upload sono ottimi e il ping fa la sua buona parte!
Ora torniamo al nosto iPhone 5, sin dal primo momento che ho avuto il nuovo iPhone ho riscontrato problemi di lentezza!! Per scaricare tapatalk il mio iPhone ha impiegato molto tempo e la barra blu del download era lentissima!
Tapatalk credo occupi meno di 20 MB.
Io credo non sia un problema della bassa qualità del wi-fi dell’iPhone 5 perchè a casa di un mio amico con modem Alice è VELOCISSIMO! Prestazioni ottimali proprio ciò che ci si aspetta da un IPhone di ultima generazione.
Penso che la lentezza sia dovuta a un problema di incompatibilità/ semicompatibilità del wi-fi dell’iPhone con modem dlink.
Inoltre il 3 GS di un mio amico va veloce in download con la stessa rete e modem più del mio!! Umiliante.

Aggiungo che eseguendo un test di velocità direttamente dal mio iPhone con l’app di speedtest i risultati sono identici a quelli del mio PC, ma poi non reali quando si mette in prova.
Per me restera un grande colpo alle spalle da parte della Apple, ci sono rimasto male! :frowning: :frowning:

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

come detto milioni di volte, cambia il canale d’uscita del modem e vedrai che, magicamente, le prestazioni miglioreranno.

Wifi debole iphone 5

Vabbe ma per stare in una casa piccola un D-link va più che bene sono un po’ più economici

Wifi debole iphone 5

Porgo le mie più sincere scuse a 1979jd.
Ho cambiato canale da 1 a 3 niente
Da 3 a 5 niente
da 5 a 13 risultato?? incredibileee! va velocissimo!!!

1979jd GRAZIE MILLE! :joy::sob::scream: :slight_smile:

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk 2

Wifi debole iphone 5

Felici di aver risolto il tuo problema :slight_smile:

Wifi debole iphone 5

Aggiungo che ho notato miglioramenti della batteria in wi-fi!! Meglio di cosi! Grazie ancora.
:slight_smile:

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk 2