Buongiorno a tutti, chiedo scusa in anticipo se dovesse essere un argomento già trattato, ma evidentemente non sono proprio riuscito a trovarlo. Guardando il vostro video-recensione sul tubo ho visto che tirando giù il centro notifiche tra i widget ce n’era uno che permetteva di lanciare diverse app, come impostazioni, safari, ecc…qualcuno sa dirmi come faccio ad averlo? Per ora ne ho trovata una simile (launcher), ma non è quella che cercavo…ah, mi sembra di aver letto un nome tipo “SmartyWidget”, ma non ho trovato niente in proposito ne in App Store, ne in internet…grazie in anticipo!
credo di aver capito a cosa ti riferisci: è la nuova funzionalità, gratuita, che offre iOS 8 di inserire appunto i widget di lancio di alcune applicazioni.
non c’è in effetti nulla da configurare:
apri il centro notifiche facendo lo swipe dall’alto verso il basso come solito —> fai scorrere fino a fondo pagina e fai tap su modifica: ora puoi eliminare i widget che non ti interessano (di default sono i soliti: borsa, calendario e promemoria, se non ricordo male); appena sotto vedrai l’elenco delle app che possono essere aggiunte.
considera che non tutte le app possono essere inserite: dropbox e Yahoo meteo forniscono questo servizio, altre probabilmente arriveranno prossimamente.
li lascio un link che può esserti di chiarimento: rimosso
questo è ovviamente del tutto gratuito: non conosco le applicazioni che hai citato e che probabilmente offriranno qualcosa in più.
No signori, ho capito…si chiama effettivamente SmartyWidget, ma non è ancora presente in App Store…credo sia una beta…l’ha scritto Cervone nei commenti al post in cui si parlava dei widget e del loro funzionamento
Ciao, purtroppo devo eliminare la tua foto perché é presente un’applicazione che riguarda un sito concorrente ad iPhoneItalia ed il nostro regolamento vieta queste cose… Se magari hai una foto in “regola” che non infrange il regolamento puoi sempre postarla